Pinze spelafili: guida all’acquisto delle migliori

Pinze spelafili: guida all'acquisto di uno strumento utile e molto funzionale, in grado di soddisfare le esigenze degli elettricisti e non solo.

Pinze spelafili: guida all’acquisto delle migliori
Rating Utenti: 4.5 (182 voti)

Le pinze spelafili sono degli strumenti utili ed indispensabili che non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di un valido elettricista. Esse sono, infatti, degli utensili che permettono di spellare il cavo elettrico eliminando l’isolante dagli interni dello stesso: da qui, il termine spelafili (ma è detta anche spelacavi). Ecco allora alcune caratteristiche delle pinze spelafili e le possibili tipologie di questo utensile.

 

Pinze spelafili: caratteristiche e tipologie

 

Sono utensili indispensabili nel lavoro di un elettricista e di una persona esperta e qualificata nel settore; infatti, queste pinze permettono di spellare facilmente i fili ed i cavi elettrici, ed è quindi uno strumento irrinunciabile per quel che concerne i lavori di cablaggio.

 

Pinza spelafili nuovo modello

 

Le caratteristiche della pinza spelafili sono le seguenti:

 

  • Il materiale di cui sono composte è l’acciaio, che le rende resistenti e durevoli nel tempo.
  • Sono dotate di una parte che è quella dell’impugnatura, in genere morbida ed ergonomica per ridurre la fatica ed anche i tempi di lavorazione, e di una seconda parte che è quella delle lame, che permette di eliminare la parte isolante dal cavo.
  • Pratiche e precise, e chiaramente anche dotate di una facile presa, esse permettono di afferrare il cavo tra le due lame, e incidere, con una lieve pressione, la parte isolante senza tuttavia che venga danneggiata la parte restante.

 

In genere, esiste una tipologia semplice e manuale di pinza spelacavi, ma talvolta possono esistere anche prodotti più professionali che possono essere utilizzate principalmente da esperti professionisti del settore.

 

Pinze spelafili: quando servono?

 

Le pinze in grado di spellare i fili eliminando la parte isolante senza danneggiare il filo stesso, sono degli strumenti davvero utili ed indispensabili nella quotidianità e nella professionalità di un esperto elettricista: esse permettono di svolgere il lavoro nella maniera più veloce e semplice possibile, ottenendo così dei risultati ottimali per quel che riguarda l’eliminazione della parte isolante, l’aggraffatura ed i lavori di cablaggio.

 

Questa pinza, però, non è solo la soluzione ideale per gli esperti elettricisti professionisti, ma rappresenta un accessorio molto utile anche per soddisfare le necessità degli appassionati di fai da te e del riciclaggio, in quanto permette di estrarre il rame dai fili elettrici e di svolgere molte funzioni elettroniche e non solo.

 

Pinze spelafili: quali comprare?

 

In genere, strumenti come questi possono essere reperiti all’interno di un negozio specializzato ed autorizzato, in cui si possono trovare in vendita anche prodotti per elettricisti e chiaramente per professionisti. Le pinze spelafili sono degli strumenti che non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di un elettricista, che però oggi ha diverse opportunità in più per individuare il miglior prodotto al miglior prezzo possibile: e la soluzione è, in questo senso, la rete.

 

Internet, infatti, permette non solo di comparare prezzi e caratteristiche dei vari modelli in commercio, ma ci garantisce anche la possibilità di confrontare le varie soluzioni allo scopo di individuare la miglior soluzione possibile in fatto di rapporto tra qualità e prezzo. Ecco, allora, alcuni delle migliori pinze spelafili che possiamo trovare in commercio anche online:

 

 

Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni di pinze spelafili che possiamo trovare in vendita e che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri lettori. Le inseriamo cercando di riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa e sperando che vi siano utili per una scelta finale più consapevole.

 

Stanley FMHT0-96230 Fat Max Pinze Spelafili Automatiche: si tratta chiaramente di un utensile molto funzionale, il cui obiettivo è quello di garantire la lavorazione dei fili da parte dell’elettricista o dell’esperto professionista nel minor tempo possibile. Ottimo il rapporto qualità prezzo di queste pinze spelafili automatiche Fat Max, che hanno anche un meccanismo automatico con regolazione della profondità, e possono essere facilmente utilizzate grazie ad una impugnatura morbida ed ergonomica, con rilascio a molla.

 

S&R Spelafili Automatica – 3 in1: Pinza Crimpatrice, Spelacavi, Cutter autoregolante, con vite per Regolazione Fine o Automatica: è una pinza spelafili automatica, dotata però anche di altre soluzioni, come ad esempio cutter autoregolante e pinza crimpatrice, oltre alla funzione spelacavi. Questo strumento, dotato di una ergonomia unica, è funzionale e pratico, ed è la scelta giusta per chi necessita di avere un prodotto multifunzione.

 

Beta 1149 F pinza spelacavi frontale: è uno strumento di tipo frontale, con lama da taglio ed autoregolante. Questo prodotto, che è stato recensito molto positivamente da parte degli utenti che hanno avuto modo di apprezzarne qualità e caratteristiche, è molto funzionale e di elevata qualità italiana, ideato con materiali ottimali che ne garantiscono il funzionamento e la massima usabilità da parte dell’utente.

 

Fat Max Pinze Spelafili Automatiche Kuman Tools 8-Inch: dotata di comoda ed ergonomica impugnatura con rilascio a molla che riduce la fatica ed i tempi di utilizzo, questa pinza è comoda, funzionale e molto utile per quel che riguarda soprattutto i lavori di cablaggio. È, quindi, uno strumento molto utile specialmente per gli elettricisti.

 

Intercable PTS4 Pinza Spelafili: pinza frontale, è un prodotto molto utile per gli elettricisti e per gli appassionati del settore. Adatta per l’ incisione dell’isolamento dei cavi elettrici da 0.2 a 6 mm² di sezione ma anche per guaine interne, non deve però essere impiegata per l’uso in lavori di sotto tensione.

 

Asvert Pinze Wire spelafili Autoregolanti Automatica: per aggraffatura, piegatura, per spelare fili con cutter autoregolante, questo strumento realizzato in acciaio di alta qualità non deve mai mancare nella quotidianità dell’elettricista. È un prodotto indispensabile, anche per la sua comodità d’uso.

 

TOOLTOO 2 in 1 Pinza Spelafili Professionale Spelafili Automatico Strumento di Taglio per Fili, Impugnatura Antiscivolo: questa pinza è stata realizzata in acciaio resistente, con lame affilate e durevoli nel tempo. Utilizzabile sia per segnare che per tagliare il filo, essa permette di effettuare incisioni pulite e nette, ed è molto comoda da tenere in mano.

 

Pinze spelafili: dove acquistarle

 

Questi strumenti possono essere reperiti sia all’interno di specifici negozi tradizionali, specializzati nella vendita di accessori e funzionali prodotti per uso elettricista, sia nei negozi online che permettono di confrontare anche recensioni degli utenti e prezzi.

 

Grazie alla garanzia di poter comparare i vari prodotti – e le varie caratteristiche presentate dai diversi modelli in commercio – si può sicuramente individuare lo strumento che più di altri si adatta a rispondere alle nostre esigenze, anche in fatto di budget e di rapporto tra qualità e prezzo.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime