Pialla elettrica Einhell: guida all’acquisto

Pialla elettrica Einhell: guida all'acquisto di uno strumento indispensabile per un uso professionale nell'ambito della falegnameria.

Pialla elettrica Einhell: guida all’acquisto
Rating Utenti: 4.5 (220 voti)

Einhell è un marchio molto noto e rinomato per quel che riguarda la produzione di utensili e di strumenti per uso domestico e professionale. Tra di essi, ricordiamo la pialla elettrica Einhell: un utile ed indispensabile utensile adatto ad un uso professionale, ma anche per appassionati di fai da te e per gli amanti della falegnameria. Esso consente di riparare porte e di realizzare tagli o scanalature: ecco alcuni degli strumenti migliori che si possono reperire in commercio, quali sono le caratteristiche e perché scegliere una piastra elettrica Einhell.

 

Pialla elettrica Einhell: caratteristiche e tipologie

Il marchio Einhell è sicuro e garantito. Si occupa da molti anni della produzione di strumenti ed utensili di lavoro, che possono essere utilizzati sia in ambito professionale sia nel settore domestico e quotidiano: utensili come la pialla elettrica Einhell, quindi, possono essere utilizzati sia da parte di professionisti del settore della falegnameria, sia da parte di persone amanti del fai da te.

La pialla elettrica è uno strumento che non può mancare nel laboratorio dell’esperto falegname e di chi, appunto, si interessa della lavorazione del legno e delle riparazioni di porte e finestre o prodotti in legno, ma è anche uno strumento interessante per chi semplicemente è amante dei lavori di piccola falegnameria, anche non necessariamente del mestiere. Questa pialla permette, infatti, di riparare porte, di effettuare tagli, di lavorare il legno, ottenendo così ottimi risultati, qualunque sia la caratteristica principale del modello scelto.

In genere, la pialla elettrica è dotata di aspirazione della polvere, con o senza sacchetto, di lame e coltelli, di platorelli per la sicurezza del lavoro, ed eventualmente anche di piastra d’appoggio. Vediamo, quindi, quali sono le caratteristiche principali di cui sono dotate le varie tipologie di pialle elettriche Einhell:

  • Larghezza delle lame, che può essere differente a seconda del modello e del tipo di lavoro che si va ad eseguire.
  • Potenza, anch’essa variabile a seconda del modello di strumento.
  • Profondità di taglio.
  • Sacchetto e aspirazione della polvere, che in alcuni casi può essere anche direzionata verso destra o verso sinistra.
  • Design efficiente, ma anche impugnatura ergonomica, per una lavorazione comoda e sicura.

 

Pialla elettrica Einhell: perché sceglierla?

La pialla elettrica Einhell può essere la giusta soluzione, rispetto a quella manuale, per chi deve effettuare un utilizzo continuativo di questo strumento e necessita di un lavoro più veloce ed anche meno stancante.

Questo utensile permette di realizzare delle piallature sul legno, e quindi di realizzare una superficie piana e liscia: questa capacità è data proprio dalla presenza della pialla, in genere resistente e robusta – realizzata in alluminio – che consente anche di trasformare una superficie grezza in una liscia, di effettuare tagli, di smussare angoli e spigoli, e di ottenere delle scanalature ed incisioni. Strumento ideale, quindi, sul legno e per tutte le esigenze professionali del falegname e non solo.

 

Pialla elettrica Einhell: quale scegliere?

Ideale in falegnameria ma anche per gli appassionati di fai te, la pialla elettrica è uno strumento di lavoro indispensabile per una serie di usi, che spaziano dal semplice taglio di legno o dalla realizzazione di scanalature, fino a lavorazioni più importanti come la riparazione di porte di legno. In commercio si trovano diverse tipologie ed i più svariati modelli di pialla elettrica, e ricordando che Einhell è un marchio molto interessante, non possiamo esimerci dal menzionare alcuni degli strumenti migliori che possiamo trovare sul mercato, in funzione soprattutto del rapporto tra qualità e prezzo:

 

Einhell TE-PL 850 Pialletto Elettrico Manuale, 850 W, Rosso/Nero/Argento: pialletto elettrico manuale, questo strumento Einhell è molto interessante perché fornisce adeguate risposte e soluzioni per una serie di necessità sia per uso professionale, sia per un utilizzo domestico. Dotato di vano porta coltelli e chiave integrato, esso permette anche di espellere trucioli sia dalla parte destra che sinistra, e di una piastra molto resistente in alluminio, questo strumento è una vera e propria garanzia per la sua potenza e per le sue caratteristiche.

 

Einhell pialla elettrica TC-PL 750: è una pialla manuale con 750 Watt di potenza, dotata di una buona lama d’onda per garantire risultati ottimali nella realizzazione di tagli e di scanalature ma anche per altri usi. È uno strumento, inoltre, molto stabile, che garantisce un utilizzo sicuro, ma anche una tenuta molto confortevole perché permette di fare uso di un prodotto con impugnatura ergonomica e morbida.

 

Einhell 4345280 BT-PL 900 Pialletto: questo utensile di marchio Einhell è stato recensito molto positivamente da parte degli utenti che hanno avuto modo di testarlo, specialmente perché garantisce una lavorazione molto stabile, sia per quel che riguarda il campo professionale, sia per quel che concerne il lavoro domestico. Per appassionati ed amanti di fai da te, ma anche per chi fa della falegnameria non solo una passione ma anche un lavoro: la piastra Einhell presenta una potenza ottimale, pari a 900 Watt, un numero di giri pari a 16.500 min-1, e permette di ottenere una corretta aspirazione della polvere tramite il suo sacchetto.

 

EINHELL BT-PL 750 Pialletto Elettrico Manuale Potenza 750 W Colore Blu: è una piccola pialla elettrica manuale, la cui potenza è pari a 750 W, dotata di interruttore, e di una lama d’onda molto grande, che permette di ottenere risultati professionali anche senza troppa fatica. La pialla è in alluminio, e questo garantisce la massima resistenza dello strumento, che può essere utilizzato sia nel settore professionale che domestico.

 

Pialla elettrica Einhell 850 watt per legno: buon rapporto qualità prezzo per questa pialla elettrica che è dotata di una potenza pari a 850 W e che può essere utilizzata sia per uso professionale che domestico. Gli appassionati di falegnameria e di fai da te trovano questa piccola pialla elettrica uno strumento indispensabile, in grado di realizzare tagli e scanalature sul legno, di riparare porte e di eseguire velocemente e senza troppa fatica, ma in totale sicurezza, tutti i lavori sul legno. Tra le caratteristiche tecniche che rendono questa pialla elettrica uno strumento ottimale e ben recensito da parte degli utenti che hanno già avuto modo di testarlo, ricordiamo ad esempio una profondità di battuta ampia fino a 18 mm ed una capacità di asportazione fino a 3 mm, un design efficiente, dotato anche di impugnatura ergonomica per un lavoro veloce e senza fatica. Inoltre, questo strumento è dotato anche di possibilità di espulsione della polvere facilmente direzionabile verso destra o sinistra e di uno sportello portacoltello che garantisce ancora di più la sicurezza del prodotto e la protezione dei coltelli.

 

Piallatrice elettrica 850W Einhell – TE-PL 850: dotata di una potenza pari a 850 W, esso è un apparecchio di grande interesse sia da parte dei professionisti che per gli appassionati di fai da te e di hobbistica e falegnameria. Permette di eseguire diverse lavorazioni, ed è dotato di un platorello automatico che protegge sia i coltelli che il pezzo da lavorare. Sicuro, quindi, ma anche molto resistente dal momento che la piastra è in alluminio, ma anche antiscivolo e con una impugnatura morbida ed ergonomica che consente di lavorare in maniera comoda, veloce ed efficiente.

 

Pialla elettrica Einhell: dove acquistarla

La pialla elettrica di marchio Einhell può essere acquistata in diversi canali. Grazie alla tecnologia ed al progresso, infatti, al giorno d’oggi abbiamo l’opportunità reale di effettuare acquisti sensati, ma anche molto oculati, utilizzando la rete: non solo acquisti all’interno di negozi autorizzati tradizionali, come grandi catene per il bricolage ed il fai da te sparse sul territorio oppure negozi specializzati, ma anche su Internet.

E proprio quest’ultima soluzione appare, oggi, come la migliore in assoluto: perché acquistare online consente di leggere preventivamente le recensioni degli utenti che hanno già testato quel prodotto, garantisce una facile comparazione dei modelli e dei prezzi, e spinge verso l’acquisto migliore, in fatto di rapporto qualità prezzo.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime