Pialla a filo: guida all’acquisto

Pialla a filo, guida all'acquisto: caratteristiche, tipologie, prezzi e schede tecniche dei migliori modelli attualmente in commercio.

Pialla a filo: guida all’acquisto
Rating Utenti: 4.5 (207 voti)

Pialla a filo: caratteristiche, tipologie, prezzi e schede tecniche dei migliori modelli attualmente acquistabili. Quando serve e dove acquistarla, tutto quello che dovete sapere su questo attrezzo da lavoro, dai prototipi base pensati per gli appassionati di bricolage e fai da te a quelli per lavoratori professionisti. Una guida all’acquisto adatta a tutti, esperti e meno esperti.

 

Pialla a filo: caratteristiche e tipologie

Sul mercato è ormai possibile trovare pialle a filo di tutti i tipi e dimensioni. Vi sono infatti in commercio pialle a filo multiuso, pialle a filo e spessore, pialle a filo combinate, pialle a filo da banco, pialle a filo con coltelli e pialle a filo cui caratteristiche e qualità sono in grado di andare incontro alle esigenze di tutti.

Qualsiasi siano le vostre aspettative, dunque, difficilmente non riuscirete a trovare quello che state cercando. Quello che dovete fare, perciò, è solo cercare di individuare l’articolo che, rispetto agli altri modelli presenti in commercio, sarà in grado di soddisfare al meglio le vostre necessità (economiche, tecniche, pratiche etc.).

 

 

Pialla a filo: quando serve?

Solitamente la pialla a filo viene usata per lavorare il legno. La sua struttura e le sue caratteristiche permettono, nello specifico, di intervenire con fermezza e precisione sulla superficie. Questo utensile è molto consigliato a chi ha necessità (o anche solo voglia) di occuparsi di superfici di legno che sono state già trattate (come il legno massello) e che, quindi, presentano delle imperfezioni che non possono essere eliminate a mano libera o con un strumento da lavoro qualsiasi.  

Tramite un procedimento chiamato di “rettificazione”, infatti, la pialla a filo riesce a rimuovere tutte quelle imperfezioni e deficienze del legno che, se lasciate, finirebbero col compromettere il risultato finale del vostro lavoro.

Pialle a filo: quali le migliori?

Se siete intenzionati ad acquistare una nuova pialla a filo per la prima volta o se, invece, avete intenzione di sostituire quella vecchia, ecco a voi un elenco dei migliori modelli attualmente disponibili in commercio.

 

Pialla POWX204 Filo Spessore Powerplus, 1500W, taglio 204mm, con una rumorosità pari a 106 dB(A) e una potenza uguale a 1500W. Dalle dimensioni piccole e compatte il prodotto risulta essere perfetto per ogni tipo di legno (di dimensioni e caratteristiche diverse). Compresi nel prezzo sono anche il connettore e l’aspiratore di trucioli che, di fatto, rendono questa pialla a filo adatta sia per l’uso in cantiere che per il fai da te.

 

Silverline tools 583534 – Triton – planer (dimensioni: 317 millimetri), con un voltaggio di 220 volt e una potenza pari a 1100 watt, liscia perfettamente il legno già alla prima passata. Uno strumento efficiente e capace di lavorare anche il legno più duro (come il faggio, il mogano e il wengé). L’utilizzo è semplice e veloce e, quindi, riesce ad andare incontro alle necessità dei lavoratori più esigenti.

 

Pialla POWX204 Filo Spessore Powerplus, 1500W, taglio 204mm, con un taglio di 204 mm, un voltaggio AC 230 – 240 V e una frequenza pari a 50 Hz giri, questo attrezzo ha sempre soddisfatto i propri acquirenti. Consigliata soprattutto agli amanti del bricolage e per lavori di hobby all’acquisto sarà consegnata al cliente completa di guide, connettore e aspiratori di trucioli.

 

Femi Pf150 – Pialla A Filo Spessore, dotata di un motore con potenza uguale a 1250 W e asportazione regolabile da 0 a 2 mm. La sua lunghezza massima di piallatura a spessore è pari a 120 mm ed un’altezza di 158 mm. Le dimensioni contenute e il peso rendono inoltre questa pialla maneggevole e facile da utilizzare. Poco rumorosa e dotata di aspirapolvere questa pialla risulta essere perfetta per i lavori di bricolage e fai da te.

 

Pialla a filo e spessore piallatrice legno Einhell 1500 Watt pialletto combinata, per una piallatura ed un taglio veloce e di precisione. Una macchina stazionaria con supporto estraibile e un’ottima maneggevolezza, per lavoro preciso e pulito (grazie soprattutto al dispositivo di aspirazione incluso nel sistema). Il supporto è estraibile e la costruzione robusta e massiccia e dimensioni, potenza e velocità riescono andare incontro a tutte le esigenze.

 

Makita 2012NB 1650W 8500RPM – stationary planers, con un voltaggio pari a 220 volt, un peso pari a 28,1 kg e il suo meccanismo di alimentazione unico questa pialla assicura sempre una finitura liscia e a prova di strappi. Il suo sistema, inoltre, permette anche di impostare profondità utilizzando un’unica grande ruota. Questo strumento assicura una finitura incredibile e perfetta in ogni punto.

 

HOLZKRAFT Pialla Combinata A Filo E Spessore ADH200 – Max Larghezza Piallatura 204 Mm, con avanzamento automatico e punti di uscita gommati per preservare la superficie durante la piallatura. Le dimensioni contenute e il peso ridotto, inoltre, rendono questa pialla facilmente trasportabile. La cappa aspira trucioli e la velocità regolabile, inoltre, riescono sempre a mantenere il piano di lavoro pulito, facilitando e semplificando il lavoro anche dei meno esperti.

 

Einhell 4419955 TC-SP 204 Piallatrice Fissa, 240 V, Rosso/Argento, con banco di livellamento in alluminio e guida inclinabile per la smussatura. La pialla è dotata anche di appoggi estraibili e di una cavità aspira trucioli che, all’utilizzo, manterranno sempre il piano lavoro pulito e ordinato.

 

Proxxon Pialla a filo AH 80, con struttura portatile e in alluminio e cuscinetti a sfera con lame intercambiabili. Lo strumento permette un taglio longitudinale regolabile e inclinabile fino a 45° su entrambi i lati ed è dotato di un sistema con funzione di arresto di protezione. Tutte caratteristiche queste che faciliteranno il lavoro e renderanno la gestione del progetto molto più semplice e sicura.

 

Pialla a filo: dove acquistarla

È ormai un dato di fatto che i migliori acquisti, oggi, siano quelli fatti su internet. I prodotti migliori, ma soprattutto quelli più convenienti, sono facilmente reperibili sui principali e-commerce.

Sul web infatti, grazie alle recensioni e alle opinioni degli utenti, mettere a confronto le varie pialle a filo e le loro caratteristiche sarà per voi molto semplice, tanto che orientare la scelta verso il prodotto che più vi soddisferà (a livello economico e non solo) sarà praticamente naturale. Per un acquisto conveniente, consapevole e intelligente, dunque, spostate le vostre ricerche online e difficilmente rimarrete delusi.

 

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime