Pavimenti e rivestimenti Marazzi, modelli e prezzi

Pavimenti e rivestimenti Marazzi, modelli e prezzi relativi alle varie soluzioni proposte dall'azienda tra i leader del settore.

Pavimenti e rivestimenti Marazzi, modelli e prezzi
Rating Utenti: 4.5 (173 voti)

Per la scelta della pavimentazione e dei rivestimenti della propria casa, oggi possiamo scegliere soluzioni interessanti come il marchio Marazzi: esso offre una gamma molto ricca e variegata di prodotti, anche dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. Ma quali sono i prezzi di riferimento e come scegliere la giusta pavimentazione?

 

 

Le origini del marchio Marazzi

 

Stanza con pavimento marazzi

 

Tra i marchi più noti del settore edilizio che si occupa di rivestimenti e pavimentazioni, Marazzi rappresenta oggi una certezza per i clienti, in fatto di qualità dei prodotti, di continua innovazione, ma anche in fatto di costi: il rapporto tra qualità e prezzo – che in genere è molto ricercato – diventa in questo caso un rapporto davvero possibile.

 

Presente dal 1935 per quel che riguarda la produzione di ceramiche e rivestimenti, esso è, oggi, uno dei più conosciuti e quindi dei più ricercati per quel che riguarda le pavimentazioni, una sorta di certezza nel mercato delle ceramiche: tra i leader del settore, Marazzi è oggi presente in ben 140 Paesi in tutto il mondo, con un successo che viene chiaramente garantito, e quindi riconosciuto, grazie alla sua stessa filosofia. La politica del marchio Marazzi è da sempre rivolta verso la ricerca di soluzioni uniche per quel che riguarda arredamento, architettura e design, ma nello stesso tempo anche nei confronti dell’ambiente e del rispetto verso l’ecologia e la sostenibilità.

 

L’azienda Marazzi Group è stata fondata, come abbiamo detto, nel 1935 a Sassuolo, ma è a partire dagli anni ’50 che essa ha avuto una vera e propria esplosione di successo, prima con la produzione dei forni a tunnel e poi, negli anni ’70, con il brevetto della monocottura. La sua grande qualità è, da sempre, una ricercata evoluzione tecnologica, nel rispetto delle esigenze dei clienti.

 

Marazzi: la gamma dei prodotti

 

Chi dice Marazzi dice ceramiche, ma in realtà l’azienda è oggi nota anche per una variegata gamma di prodotti, tutti ugualmente ricercati e ricchi di elementi positivi per quel che riguarda l’arredamento, l’architettura ed il design.

 

Oggi, quindi, si può puntare su una gamma di prodotti che esulano dalla sola gamma di pavimentazioni e di rivestimenti: abbiamo, quindi, anche prodotti per l’arredo del bagno, accessori, ed ovviamente non mancano i tessuti d’arredo ed i rivestimenti di cui il marchio oggi va fiero. Per quel che riguarda l’arredamento del bagno, è possibile scegliere tra una vasta varietà di proposte sia dal punto di vista dello stile – di design, ricercato, di classe, che si sposa bene con tutti gli ambienti – sia dal punto di vista dei sanitari, delle rubinetterie, e delle vasche o docce, anche con cabina idromassaggio.

 

Parlando però proprio delle pavimentazioni e dei rivestimenti, Marazzi punta sulla varietà e sulla qualità dei prodotti; due elementi importanti ed essenziali, che riguardano tutte le categorie di pavimentazioni, dal cotto alla ceramica, dal gres alla madreperla, dai mosaici ai marmi, dalle pietre alle piastrelle in cemento. Prodotti variegati, per soddisfare ogni esigenza estetica individuale.

 

Marazzi: i prezzi di riferimento

 

Vista la grande varietà di prodotti di questo marchio così innovativo, tecnologico e ricercato, oggi Marazzi è una sicurezza in fatto di pavimentazioni e di rivestimenti, ed è infatti una delle aziende leader nel settore edilizio. Tuttavia, non possiamo certamente definire un prezzo univoco per tutte le varietà di pavimentazioni: a seconda delle tipologia di prodotto scelto ed anche del materiale di cui esso è composto, e a seconda della dimensione ricercata, il prezzo potrebbe essere soggetto a qualche variazione anche importante.

 

Il prezzo di listino cambierà a seconda, quindi, del tipo di soluzione scelta: in linea di massima, per un prodotto di qualità media, si va da un prezzo minimo di 30 euro, fino ad un costo di 50 euro. Per prodotti però molto ricercati ed innovativi, che rappresentino in qualche modo delle soluzioni intriganti in fatto anche di design e di ricercatezza, è anche possibile che si superino le centinaia di euro.

 

Marazzi: i migliori modelli

 

Le soluzioni per la pavimentazione di una casa sono tante, ed è per questo molto interessante nonché utile andare alla ricerca di quella che più si adatta alle proprie necessità: il metodo per riconoscere la giusta pavimentazione consiste nel conoscere preventivamente i migliori modelli in commercio, in maniera da avere le idee chiare su dove puntare la propria scelta.

 

Bellissimo rivestimento bagno Marazzi

 

Tra i migliori modelli in circolazione, possiamo ricordare il modello Materika: si tratta di una soluzione adeguata a chi è in cerca di una linea di rivestimenti moderni, in questo caso anche molto minimal e chic, dal momento che il materiale utilizzato è il cemento satinato.

 

Meno delicato è invece il gres porcellanato: infatti, in questo caso può essere molto utile scegliere un prodotto che imiti una soluzione interessante – come il cemento – ma dotato di proprie caratteristiche di funzionalità e resistenza inimitabili. In questo caso, la scelta giusta potrebbe essere il Marazzi Clays, o in alternativa il Marazzi Block, con una perfetta alternanza di elementi, tra lucido ed opaco.

 

Prodotti Marazzi: come sceglierli

 

Come abbiamo avuto modo di vedere e quindi di capire, Marazzi è un’azienda non solo tra quelle considerate leader nel settore, ma anche tra le più interessanti dal punto di vista della varietà di prodotti, che si adattano alle più svariate esigenze e necessità dei clienti anche più ricercati.

 

Per questo motivo, potrebbe essere facile ed allo stesso tempo difficile scegliere un prodotto Marazzi: facile, perché la scelta può essere orientata facilmente sulla soddisfazione di tutte le proprie esigenze ed in questo caso non si deve rinunciare a nulla; difficile, perché vista la grande varietà di prodotti, non possiamo negare che se non si hanno le idee molto chiare ci si potrebbe sentire un po’ confusi.

 

Per scegliere bene, quindi, è molto importante fare riferimento ad alcune esigenze specifiche:

 

  • Lo stile che vorremmo ottenere, specie se riferito anche all’ambiente in cui le piastrelle verranno posizionate. Se lo stile dell’ambiente è ricercato e di design, potrebbe essere utile proseguire su questa linea; al contrario, si potrebbe optare per una linea minimalista, come le piastrelle in cemento.
  • Il rapporto tra qualità e prezzo, che è sempre ricercato anche all’interno di una vasta gamma di prodotti tutti ugualmente interessanti.

 

Una opportunità molto interessante che abbiamo per scegliere al meglio un prodotto di elevata qualità è data anche dal web: attraverso la ricerca di informazioni in rete, possiamo infatti ottenere recensioni, consigli e suggerimenti che ci saranno molto utili.

 

Marazzi: come risparmiare

 

Al giorno d’oggi, una delle necessità sicuramente più importanti è quella di risparmiare, meglio ancora se avendo anche l’opportunità di trovare la giusta soluzione ed il giusto rapporto tra la qualità ed il prezzo di un prodotto. Internet è la soluzione interessante che ci permette di trovare sempre la giusta risposta alle nostre esigenze, da un lato mirate al risparmio, e dall’altro lato puntate verso la qualità: ciò è possibile perché la rete è un vero e proprio contenitore di prodotti e di professionisti, e permette così di confrontare non solo i costi ed i prezzi, ma anche le varie opportunità proposte.

 

Attraverso un confronto sistematico tra i prodotti – e quindi anche per mezzo della ricerca di più preventivi e consulti – possiamo così avere un’ottima possibilità di risparmio, ottimizzando così al massimo i costi e trovando il giusto rapporto tra qualità e prezzo.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)