Motosega a batteria: guida all’acquisto

Motosega a batteria: guida all'acquisto di uno strumento che funziona a batteria e senza fili, e che è molto funzionale.

Motosega a batteria: guida all’acquisto
Rating Utenti: 4.5 (268 voti)

La motosega a batteria è uno strumento molto utile per quel che concerne il lavoro professionale – ma anche quello domestico – degli addetti al giardinaggio ma anche degli artigiani: un utensile che, dati i suoi vantaggi, può essere utilizzato anche in luoghi particolarmente sensibili al rumore, per il taglio della legna da ardere e per la cura del terreno. Vediamo perché è utile e dove acquistare un buon prodotto.

 

 

Motosega a batteria: cosa è?

La motosega a batteria è la “sorellina” della classica motosega a catena: non si differenzia molto da quest’ultima, se non per il fatto che, trattandosi di un prodotto che funziona senza fili, presenta una maggior varietà di utilizzi a livello sia professionale di falegnameria, sia domestico, per piccoli lavori.

Inoltre, trattandosi di un prodotto a batteria, esso presenta anche altri vantaggi come il fatto di essere uno strumento più leggero e meno rumoroso, adatto ad ambienti sensibili al rumore e anche ad ambienti chiusi.

 

Motosega a batteria: perché è utile

La motosega a batteria è uno strumento utile specialmente per alcuni tipi di lavori. Un giardiniere ed un addetto al giardinaggio può trovare molto funzionale questo utensile, che può essere utilizzato velocemente e facilmente per diverse necessità, dall’abbattimento di piccoli alberi al taglio dei rami, fino anche ad altre esigenze come ad esempio piccoli e medi lavori di falegnameria.

Un uso interessante di questa motosega che funziona a batteria – e quindi senza fili – è anche quello relativo ad un utilizzo domestico: anche un appassionato di fai da te può fare uso di questo prodotto, ottenendo da esso molti vantaggi.

 

Motosega a batteria: quale scegliere

Al giorno d’oggi la tecnologia ci permette di rivoluzionare in maniera sempre più sensibile ed importante non solo le nostre esigenze e necessità, ma anche le nostre reali opportunità: siamo sempre più orientati verso il progresso tecnologico, che se da un lato ci permette di ottimizzare la nostra vita, dall’altro lato ci garantisce delle migliori opportunità quotidiane anche dal punto di vista del lavoro professionale, come può essere quello di un artigiano o di un addetto al giardinaggio.

Vista l’ampia gamma di prodotti oggi presenti in commercio, dei quali vi possono essere delle differenze sostanziali di caratteristiche e di opportunità che essi offrono al lavoratore ed all’appassionato di artigianato e fai da te, vediamo, quindi, quali potrebbero essere i migliori acquisti per quel che concerne una motosega a batteria:

 

BLACK+DECKER GKC1820L20-QW Elettrosega a Batteria, al Litio, 18 V, 2.0 Ah, Barra 20 cm: tra i vari strumenti che possiamo reperire in commercio, questa motosega a batteria di marchio BLACK+DECKER rappresenta, senza alcun dubbio, una vera e propria rivoluzione. Infatti, essa rappresenta ad oggi uno strumento sicuramente rivoluzionario, grazie alla presenza di una buona batteria al Litio, 18 V – 2.0 Ah, ma è anche un utensile molto semplice da utilizzare grazie alla presenza di un design compatto ed ergonomico. Dotata anche di doppia impugnatura, questa motosega è la soluzione ideale per quel che concerne le operazioni di potatura semplice, ed è uno strumento funzionale anche grazie alla dotazione di un sistema di sicurezza che è il sistema anticontraccolpo.

 

Black+Decker GKC1825L20-QW Elettrosega a Batteria, al Litio, 18 V, 2.0 Ah, Barra 25 cm, Nero/Arancione: il modello di questa elettrosega a batteria è molto ricco di funzionalità. Non è un caso, infatti, che coloro che hanno avuto modo di recensire questo prodotto hanno soprattutto menzionato queste funzionalità ricordando, ad esempio, alcune caratteristiche come il sistema di tensionamento automatico, la lubrificazione della catena con una modalità veloce, e una facile manovrabilità.

 

Makita UC3041A Elettrosega, 30 cm: questa elettrosega è un prodotto molto interessante, che permette di gestire bene il lavoro per quel che riguarda il taglio, in maniera silenziosa ed ottimale, con taglio pari a 30cm, e potenza pari a 1.800 W. Si tratta di una possibilità di lavoro non particolarmente pesante, grazie al peso specifico dell’elettrosega che è pari a 4.6 kg.

 

Einhell 4501710 GH-EC 1835 Elettrosega, 1800 W, 35 cm: questa elettrosega è uno strumento molto utile, perché con i suoi 1800 W di potenza, permette di lavorare in maniera decisa e ottimale in tutte le situazioni. Ma non solo: infatti, questo prodotto, con la sua tecnologia avanzata, è dotato anche di alcune caratteristiche che lo rendono uno dei migliori in commercio, come ad esempio la presenza di ingranaggi in metallo, per una maggior durata dell’elettrosega, ed inoltre una impugnatura ergonomica ed un design morbido e funzionale. Dotato anche di perno d’appoggio in metallo, è anche uno strumento molto sicuro per quel che riguarda la protezione di chi utilizza questo prodotto, grazie al sistema di protezione anti ritorno ed arresto immediato.

 

BLACK+DECKER GKC108X-QW Sega da Giardino a Batteria, al Litio, 10.8 V + 2 Lame di Ricambio: questa motosega da giardino a batteria è uno strumento funzionale, ben recensito da parte degli utenti che hanno avuto modo di testarlo, e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Dotata di batteria Litio, 10.8 V – 1.3 Ah, questa motosega che funziona senza fili presenta una lunghezza di lama pari a 12 cm, ha una massima capacità di taglio pari a 7.5 cm, è molto sicura e stabile grazie alla presenza di un uncino blocca rami, ed è compatibile con l’attacco lame di modalità T o U. Inoltre, il design di questo strumento è ergonomico ed antiscivolo.

 

Einhell sega a catena GE-LC 18 Li Solo Power X-Change – codice Asin B01HMZLR1G: questa motosega appartiene al marchio Einhell, che è sicuramente uno dei migliori in fatto di qualità e stabilità del prodotto. Questo significa che la motosega in oggetto è sicura e stabile, funzionale per quel che riguarda ogni tipo di lavoro e dotata di caratteristiche che la rendono preferibile rispetto ad altri strumenti; pensiamo, ad esempio, alla presenza di una protezione anti ritorno e arresto meccanico che funziona nell’immediato per la sicurezza dell’utente, ed al fatto che vi è una impugnatura ergonomica per una presa sicura e funzionale. Inoltre, alle suddette caratteristiche positive va anche aggiunto il fatto che questo prodotto non richiede nessun altro attrezzo per la tensione e la sostituzione della catena. La motosega può essere utilizzata, quindi, per abbattere piccoli alberi, per preparare la legna, e per potare alberi e siepi.

 

Motosega a batteria: dove comprarla

La motosega a batteria può essere acquistata presso un qualunque negozio specializzato, come ad esempio un negozio per il fai da te ed una delle grandi catene per il bricolage.

Tuttavia, al giorno d’oggi si hanno a disposizione anche molte altre opportunità, come quella che fa riferimento, ad esempio, alla rete: Internet rappresenta una valida soluzione per quel che riguarda la possibilità di individuare prodotti anche di uso professionale, come una motosega a batteria, ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime