Mosaico

Il mosaico è una tecnica decorativa che da infinite soluzioni estetiche per l'ampia scelta di accostamenti tra materiali e colori, da personalità e impatto.

Mosaico
Mosaico
User Rating: 5 (10 votes)

pulsante

La varietà è il sale dell’amore.

Helen Rowland

Sono tante le soluzioni design che i negozi propongono oggi, dai mobili alle strutture architettoniche moderne. Ma spesso si dimentica che, per ottenere un risultato a effetto, lo stile di una casa deve rispecchiare quello dei padroni e che il più delle volte una realizzazione personalizzata ispira di più, non è fine a se stessa, ha un’anima.

Per esprimere la propria personalità, si può progettare l’accostamento di colori e materiali. In questo caso parliamo del mosaico, una tecnica usata da millenni in modo sempre uguale.

  • progetto: realizzare la bozza del disegno e portarla a dimensioni reali,
  • supporto: dopo aver appoggiato il disegno sul ripiano da lavoro, coprirlo con un foglio trasparente e una rete,
  • posa: ridurre la  mattonella, tessere, con una martellina e iniziare l’incollaggio, e poi anche lo stuccatura.

Richiedi ora un preventivo all’azienda più vicinacliccando qui!

Il mosaico è una soluzione ottima perché permette l’uso di materiali infiniti (marmo e graniti, pietra o grès e mattonelle o maioliche, vetro o ferro, stoffe o legno, oggetti vari e rari o preziosi… ) e quindi anche di colori, per un ventaglio vastissimo di soluzioni rese possibili dalla creatività di ognuno. Il mosaico viene usato per pavimentazioni, pareti, o anche a fini decorativi di oggetti per la casa o ripiani da lavoro.

Mosaico 9

Ma quanto costa la posa di mosaici?

Dipende molto dalla metratura quadrata che si deve ricoprire, dalle curve o bordi arrotondati, dai materiali usati (colla, stucco, rete…) e dalla manodopera. Il prezzo varia molto: ca. € 50,00/mq – ca. € 100,00/mq nei casi più esigenti.

NOTA: tutte le informazioni, i prezzi, i costi da noi forniti hanno carattere puramente indicativo.

Ogni prezzo è variabile per condizioni economiche, di tempistiche, di mercato e di località.

Per un appassionato, il mosaico è bello realizzarlo da se. Ma per chi esige un risultato sicuro e un impatto mozzafiato, data la posa particolare che necessita di una notevole precisione, è consigliabile rivolgersi ad un professionista e chiedere un preventivo.

Trova subito quelli più convenienti compilando il modulo QUI!

.

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come!
X

Richiedi Preventivi Gratuiti