Mobile porta TV: caratteristiche e tipologie

Un mobile porta TV può essere un elemento d'arredo di grande utilità. Scopriamo insieme stili, tendenze e prezzi.

Mobile porta TV: caratteristiche e tipologie
Rating Utenti: 4.2 (181 voti)

Il mobile porta TV è un vero e proprio elemento di arredo: se ne trovano di diversi tipi e per i più svariati gusti. Dal mobile porta TV in stile classico a quello moderno, dal mobile vintage a quello di design, più o meno ricchi di altri elementi: ecco perché è molto in uso.

 

 

Cos’è un mobile porta TV e perché è molto utilizzato

 

Un soggiorno che si rispetti ha sicuramente delle caratteristiche ben precise: esso comporta in genere una ricerca specifica per quel che riguarda non solo lo stile da rispettare ma anche gli elementi da inserire al suo interno, come ad esempio, almeno un divano oppure una poltrona – e nei casi più fortunati sia l’uno che l’altra – e chiaramente anche vari complementi d’arredo, che ben si adattano a propri gusti ed a specifiche necessità estetiche.

 

Tra i vari mobili ed oggetti, complementi d’arredo ed elementi che contribuiscono a rendere un soggiorno o un salotto completo, vi è ad esempio il mobile porta TV: un elemento non solo utile, ma anche gradevole dal punto di vista estetico.

 

mobile porta tv moderno

 

Cos’è, quindi, un mobile porta TV e perché è così utile e ricercato, al giorno d’oggi?

 

In genere, possiamo dire che il mobile porta TV è, appunto, un complemento di arredo che di solito troviamo posizionato all’interno di un soggiorno o di un salotto, che permetta così di vedere in totale relax la Tv, magari di sera o comunque dopo una dura giornata di lavoro.

 

Ma in realtà, il mobile porta TV è un elemento molto utile che può avere anche delle caratteristiche che lo rendono interessante non solo per lo scopo preciso per cui è stato creato: esso può essere, ad esempio, associato anche ad una serie di pensili o cassetti – che possiamo trovare sotto il piano su cui viene collocata la TV – e quindi può essere utilizzato anche per un altro obiettivo.

 

Caratteristiche del mobile porta TV: a cosa serve

 

Il mobile porta TV è quindi un mobiletto che possiamo trovare sia nella sua semplicità come, appunto, un piano sul quale appoggiare il televisore, sia come complemento d’arredo, magari associato anche ad altri elementi per l’arredamento della casa.

 

Esso quindi non serve solo a posizionare nel punto giusto e più consono della casa la propria TV, ma serve anche per altri scopi, vedi ad esempio quello di poter utilizzare lo stesso mobile anche per posizionare oggetti, suppellettili, oppure libri, CD o DVD.

 

In sostanza, possiamo trovare diverse tipologie di mobile porta TV, che sono variabili a seconda dei gusti e delle esigenze di ognuno di noi, oppure possono anche cambiare a seconda del tipo di arredamento richiesto.

 

Tipologie di mobile porta TV: esempi di arredamento su Livingo

 

Vista la stragrande presenza delle più svariate e diverse varietà di mobili di questo genere, possiamo tranquillamente ammettere che per trovare “quello giusto” – cioè quello che più si adatta alle proprie esigenze – è bene quindi fare una ricerca e cercare la giusta soluzione per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo e non solo.

 

Tra i vari esempi che possiamo avere, prendiamo ad esempio un sito di arredamento online che propone molte opportunità dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Nell’apposita categoria di Livingo, quindi nella categoria che riguarda proprio i mobili porta TV, possiamo trovare le più svariate tipologie di questi mobili, che si distinguono per prezzo, dimensioni, qualità e stile.

 

All’interno della categoria specifica del negozio, quindi, si potranno trovare vari esempi di mobili porta TV, chiaramente nei più svariati stili, e si potranno trovare:

 

Mobile porta Tv moderno: con uno stile, quindi, che rispecchi la ricerca delle geometrie e dei colori neutri, come ad esempio il bianco ed il nero, spesso intervallato anche da elementi in vetro, per rendere ancora di più lo stile della ricerca di modernità e semplicità. Questo tipo di mobile porta TV si adatta bene ad una casa non molto grande, oppure con spazi aperti come ad esempio in un open pace, ed in generale in una abitazione in cui prevalga la ricerca del moderno.

 

Mobile porta TV antico o classico: con uno stile che appare un po’ ricercato e barocco, con colori talvolta scuri – pensiamo al marrone, ad esempio, oppure al ciliegio – oppure chiari, ma spesso intervallati da elementi particolari, come i pomelli o le maniglie per cassetti o per ante. Questo mobile può essere la scelta giusta all’interno di una casa “ricca” e ricercata, ma con uno stile ben preciso che punti alla ricerca di elementi di arredo vero e proprio.

 

Mobile porta TV di design: molto ricercato nello stile e nei gusti. Pensiamo ad elementi molto semplici, quasi minimalisti, in cui la ricerca primaria non è quella che si rivolge alla funzionalità, ma soprattutto allo stile minimal del mobile porta TV. Un esempio di mobile porta TV di design lo si può ricercare nell’apposita categoria del sito, e spesso è presentato in materiali particolari, come ad esempio in tutto vetro o in tutto legno, ma sempre molto semplice e ricercato allo stesso tempo.

 

mobile porta tv vintage

 

Mobile porta TV vintage, oppure in stili particolari come ad esempio shabby chic, molto in uso specialmente negli ultimi anni. Si adatta bene in una casa dai toni ricercati, ma caratterizzati spesso da un’unione di stili diversi ed in cui prevalgono i colori e le armonie. Gli appassionati del vintage potranno apprezzare molto il mobile TV proposto dal sito in questo stile e costruito con un materiale molto solido e resistente, il massello di quercia: questo scaffale porta TV appare abbastanza semplice e minimalista, ma può essere la giusta soluzione per chi vuole abbinare funzionalità ad un gusto retrò.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)