Martello perforatore Bosch: quale comprare?

Martello perforatore Bosch: quale comprare? Ecco una breve guida all'acquisto, con una breve carrellata dei prodotti più interessanti.

Martello perforatore Bosch: quale comprare?
Rating Utenti: 4.5 (167 voti)

Uno strumento come il martello perforatore Bosch è un elettroutensile che permette di eseguire in maniera veloce e semplificata molte operazioni che richiedono uno strumento pneumatico, utile nel settore dell’edilizia ma anche del fai da te. Il marchio Bosch è uno dei più sicuri e qualificati del settore, ma i modelli che possiamo trovare in commercio sono i più svariati e rispettosi delle più varie esigenze: quale bisogna comprare? Ecco una breve guida all’acquisto con i prodotti migliori.

 

 

Martello perforatore Bosch: tipologie e caratteristiche

Bosch è uno dei marchi che, nel settore degli elettroutensili, mantiene quel che promette. E nel settore specifico dei martelli perforatori, questo marchio così riconosciuto ed apprezzato promette – e quindi mantiene – alcune garanzie in fatto di qualità, di potenza e di prestazioni elevate.

Un martello perforatore è uno strumento che fa parte della famiglia dei martelli pneumatici: è un prodotto molto utile in edilizia, adatto sia a grossi lavori che ad opere più semplici, ma comunque sempre in grado di garantire la massima capacità di lavoro in situazioni impegnative che richiedono la necessità di operare su manti stradali, gallerie, pietra, calcestruzzo e pavimenti piastrellati.

Quali sono le caratteristiche principali di cui deve essere dotato un buon martello perforatore?

Prima di tutto, la facile maneggevolezza, che deve essere garantita da una impugnatura possibilmente Softgrip ed ergonomica, e da un design leggero. Questi prodotti possono avere un peso da 3 a 27 chilogrammi, con una potenza variabile a seconda del modello e delle esigenze specifiche a cui il prodotto è in grado di rispondere. Inoltre, il martello perforatore è sempre costituito da una massa battente, da un cilindro e da uno scalpello: il suo sistema deve essere antivibrante, e quindi in grado di tutelare il lavoratore durante l’operazione.

Va da sé che questo martello deve essere utilizzato da una persona esperta nel settore, che dovrà indossare le adeguate protezioni, indumenti non troppo larghi, e possibilmente anche mascherina anti polvere, cuffie anti rumore e guanti di protezione.

 

Martello perforatore Bosch: perché sceglierlo

Individuare il martello pneumatico corretto, a seconda delle proprie esigenze, è una possibilità importante che può essere rispettata proprio dalla politica di un marchio come Bosch, in grado di fornire sempre la soluzione adeguata e la risposta a tutte le esigenze anche di una clientela specifica. Non solo per appassionati di fai da te, ma anche per professionisti: perché questo martello è un prodotto che può soddisfare le esigenze comuni anche di chi necessita utilizzarlo per grandi opere edilizie.

Pertanto, esso è adatto anche a perforare pareti rocciose e può essere applicato anche per lavorazioni in gallerie e manti stradali.

 

Martello perforatore Bosch: quale scegliere

Se non è difficile definire perché scegliere un martello perforatore Bosch – che è un prodotto di ottima qualità – potrebbe invece apparire un po’ più complesso fare una scelta intelligente in merito alle varie tipologie di questi prodotti che si trovano in commercio. Infatti, i modelli sono diversi e questo significa che vi sono delle specifiche differenze in merito alle loro caratteristiche ed al loro prezzo. La scelta del miglior prodotto passa quindi attraverso una possibile analisi delle specifiche dei vari modelli ed attraverso la comprensione di ciò che più fa comodo alle nostre esigenze. La ricerca del miglior rapporto tra qualità e prezzo è, infine, la cosa più importante a cui si dovrebbe fare riferimento quando si acquista un utensile così specifico ed importante come il martello perforatore.

Vediamo quindi quali sono i migliori martelli perforatori Bosch attualmente in commercio:

 

Bosch Professional GBH 3-28 DFR Martello Perforatore, Mandrino SDS-Plus, Mandrino Autoserrante, 800 W, Foro Calcestruzzo 28 mm: questo martello perforatore, dotato di mandrino autoserrante, è uno dei migliori prodotti di questo genere. Ha una doppia impugnatura che permette di lavorare senza troppi sforzi, e un corpo macchina abbastanza compatto che consente di operare anche in ambienti stretti e difficili, e senza particolari interruzioni. Esso è anche dotato di tre funzioni integrate, che sono foratura, foratura con percussione e scalpellatura.

 

Bosch Professional GBH 8-45 DV 0611265000 Martello Perforatore Combinato con Attacco SDS-max, 1.500 W, Foro Calcestruzzo 45 mm, Vibration Control: chi ha recensito questo prodotto – con classe di peso 8 kg – ha potuto notare alcune caratteristiche fondamentali, come ad esempio una lunga durata nel tempo e una buona resistenza all’usura grazie alla presenza di elementi in metallo, e un ottimo rapporto tra peso e prestazioni.

 

Bosch Professional GBH 2-26 DFR Martello Perforatore con Attacco SDS-plus, 800 W: questo martello perforatore Bosch è stato recensito positivamente da molti utenti, che ne hanno potuto apprezzare il numero di colpi alla velocità nominale pari a 0 – 1 min 4.000, ed altre caratteristiche come ad esempio la potenza nominale pari a 800 W.

 

Bosch Martello Perforatore Gbh 2/24 D: è un buon prodotto dalle caratteristiche ottimali per quel che riguarda il rapporto tra qualità e prezzo. La potenza del colpo è di max. 2,7 J, mentre la punta per cemento è pari a 4-24 mm.

 

Bosch Professional GBH 2-28 Martello Perforatore con Attacco SDS-plus, 880 W: un prodotto di tutto rispetto, con il suo motore da 880 Watt, 3,2 J di energia del colpo, e 2,9 kg di peso. Questo prodotto consente di avere anche il pieno controllo delle vibrazioni, grazie al sistema di ammortizzazione, e un minor rischio di lesioni grazie al sistema Kick Back Control.

 

Bosch Professional GBH 2 – 28 F Martello Perforatore con Attacco SDS-plus, 880 W, Attacco Utensili: un prodotto che è stato recensito in maniera positiva da parte di chi lo ha potuto testare ed acquistare, grazie ad alcune caratteristiche che lo rendono ottimale. Tra cui, appunto, non solo il mandrino autoserrante da 13 mm, ma anche la capacità di arresto di rotazione per rendere possibili gli interventi di scalpellatura, e capacità di perforare materiali molto impegnativi come il cemento.

 

Bosch GBH 18 V-EC Professional Martello Perforatore a Batteria: questo è un prodotto di alta fascia, dotato anche di batteria che permette così un uso continuativo anche in casi più impegnativi. Dotato di capacità di foro per legno, acciaio e calcestruzzo con dimensioni di diametro variabili, la potenza del colpo è max. 1.7 J, ed il numero di giri nominale è di 0 – 1.400 giri/min.

 

Martello perforatore Bosch: dove comprarlo

Al giorno d’oggi la tecnologia è sempre più avanzata e pertanto riesce a garantire sempre una risposta ottimale alle più svariate esigenze.

Pertanto, in un caso come quello degli acquisti di prodotti specifici e di interesse professionale come il martello perforatore Bosch, proprio la tecnologia ci può venire in aiuto e garantire la possibilità di individuare – sui vari siti web ed ecommerce – il prodotto migliore in termini soprattutto di rapporto tra qualità e prezzo.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime