Livella laser Bosch: quale scegliere tra le migliori

La livella laser Bosch, un utensile utile per lavori professionali e per il bricolage, per allineare piastrelle, quadri, mensole e pensili.

Livella laser Bosch: quale scegliere tra le migliori
Rating Utenti: 4.5 (272 voti)

La livella laser è un utensile che viene utilizzato per lavori professionali, applicabili in più campi, per determinare la pendenza di una superficie a partire da un piano orizzontale di appoggio, per mezzo di fasci luminosi (laser).

 

una livella laser della Bosch.

 

Utilissima anche per uso domestico, per allineare con precisione millimetrica quadri, pensili, scaffali, lampadari, grazie alle linee orizzontali e verticali di assoluta precisione determinate dal laser ottico che è di fatto uno strumento perfetto per la massima resa e qualità nel lavoro, poiché in grado di operare in condizioni esterne o interne grazie all’apporto di un’unica persona. Scegliere una livella laser Bosch, inoltre, dà una garanzia di qualità assoluta, che vi aiuterà ad adempiere ai vostri lavori con la certezza di un mezzo altamente performante.

 

Livella laser Bosch: caratteristiche e tipologie

 

La Bosch ha una gamma vasta di livelle laser, ognuna di ottima qualità e con una resa perfetta, grazie anche ad un marchio internazionale che può essere considerato tra i migliori al mondo per utensili utilizzabili in edilizia e nel fai da te. Infatti, per ciò che concerne la livella laser, Bosch è il marchio più venduto nel 2018 ed è anche il marchio considerato con i prodotti migliori del settore. La catalogazione livella laser Bosch è concettualmente suddivisa in due macro aree, quella Hobby e quella Professional:

 

Livelle laser Bosch linea Hobby

 

Per prima cosa è doveroso definire la linea Hobby non come una sottogamma, bensì come una categoria in cui sono compresi utensili di facile utilizzo, anche da persone non esperte e in cerca di un dispositivo che possa dare prestazioni professionali anche per uso domestico e nel fai da te.

 

Tra le caratteristiche della livella laser Bosch di questa categoria abbiamo la possibilità di scelta tra due tipi di laser, a linee o a punti. Possono richiedere una parte manuale per livellarla prima del suo utilizzo, ma ne esistono altri modelli autolivellanti, dunque più avanzati e al contempo più semplici da usare.

 

Le linee laser sono proiettate in qualsiasi angolazione, per ogni evenienza, e sono orizzontali, verticali e a croce. Facile da usare ed estremamente maneggevole, alcuni modelli sono provvisti di softgrip così da renderla più performante e semplice nell’impostazione, oltre ad avere varie possibilità di utilizzo, in base al modello scelto.

 

Ad esempio ne esistono alcune con la funzione filo a piombo, per il trasferimento dei punti dal pavimento al soffitto, come fosse un filo a piombo; altri invece hanno comandi digitali; altri ancora permettono una rotazione di 360°. Ci sono modelli creati espressamente per alcuni tipi di lavori, come ad esempio la messa in posa di piastrelle, con relative opzioni per creare una fila dritta o obliqua, con linee laser che possono comporre angoli perfetti di 90°.

 

Livella laser Bosch linea Professional

 

Si tratta di una categoria professionale, che richiede, dunque, una certa dimestichezza nell’utilizzare utensili di questo tipo. Oltre a tutte le caratteristiche menzionate nella linea Hobby, hanno alcune specifiche ulteriori che consentono, ad esempio, una precisione incredibile, che può davvero essere considerata al millimetro.

 

L’allineamento delle linee laser è molto veloce e performante, e spesso hanno in dotazione un treppiede e un arresto dell’oscillazione per facilitarne il trasporto. Inoltre hanno una scelta di design resistente agli urti con comandi intuitivi e spesso vendute in un kit per posizionarle nel migliore dei modi e in ogni posto in cui serva piazzarle.

 

Livelle laser Bosch: perché sceglierle

 

Considerati alcuni parametri obbligatori, come ad esempio un’attenta analisi della tipologia di lavori che dovrete fare e dunque dopo esservi resi conto che l’utilizzo di una livella laser possa fare al caso vostro e aiutarvi nella realizzazione dei lavori, probabilmente vi verrà in mente che tipo e che marca sia opportuno acquistare. Perché scegliere una livella laser Bosch?

 

La risposta è semplice, e per chi le conosce già, abbastanza scontata. Stiamo parlando di una marca di grandissima affidabilità e conosciuta in tutto il mondo, inoltre, grazie al parere di esperti, è la casa di produzione che eccelle nella fabbricazione di questo genere di utensili, e non solo. Perciò, che sia un uso hobbistico o professionale conta relativamente poco, poiché ogni modello avrà una resa eccellente che vi consentirà di affrontare ogni tipo di lavoro con il massimo dei risultati.

 

Livella laser Bosch: quale comprare

 

Ecco alcuni modelli di successo e facilmente reperibili, adatti per i vostri lavori, siano essi domestici che professionali:

 

 

Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni di livelle laser Bosch che possiamo trovare in vendita e che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri lettori. Le inseriamo cercando di riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa e sperando che vi siano utili per una scelta finale più consapevole.

 

Bosch PCL 10 Livella Laser Multifunzione, Verde

La livella laser Bosch PCL 10 fa parte della linea Hobby della Bosch. È un utensile considerato basic, con raggio a croce con visibilità fino a 10 mt, oltre ad essere autolivellante. Ottima per tracciare sul muro le linee perfette per la messa in posa delle piastrelle, oltre alla possibilità di allineare quadri, mensole, pensili di ogni genere. La qualità del laser è molto buona come del resto la capacità autolivellante che si posiziona in pochi secondi. Sono presenti due luci led che indicano se la croce laser (orizzontale e verticale) è livellata (led verde) o no (led rosso). Facile da maneggiare per via del rivestimento softgrip, è dotata di un solo tasto on/off. Ha la possibilità di essere fissata su treppiedi tradizionali, così da renderla sempre performante. Ha in dotazione una batteria e una custodia per il trasporto.

 

Bosch PLL 360 – Laser a linea visibile + cavalletto + borsa (linea laser 360°)

La livella laser Bosch PLL 360 fa parte della linea Hobby della Bosch. È una livella laser venduta in un kit che comprende anche una borsa per il trasporto e un cavalletto di 1,5 mt. Autolivellante e con un raggio di 20 mt di diametro è un utensile basic, di facile utilizzo, che ha in dotazione quattro pile AAA per consentirne l’utilizzo. Perfetta per il posizionamento di scaffali, pensili, quadri e la messa in posa di piastrelle, ha una linea laser orizzontale di 360° perfettamente livellata, come del resto quella verticale. Inoltre permette una proiezione di linee diagonali ad ogni angolazione, grazie alla funzione di bloccaggio. L’autolivellamento permette un corretto funzionamento entro pochi secondi.

 

Bosch livella laser multifunzione PCL 20

La livella laser Bosch PCL 20 fa parte della linea Hobby della Bosch. È una livella multifunzione precisa e di facile utilizzo. Autolivellante e con un raggio di 10 mt di diametro, ha la funzione di “filo a piombo” per il comodo e perfetto trasferimento dei punti dal pavimento al soffitto. L’autolivellamento si ottiene in pochi secondi e consente un lavoro preciso e rapido. Il diodo laser è di alta qualità il che rende possibile la visualizzazione del laser in qualsiasi condizione. Ha la filettatura per l’ancoraggio a qualsiasi tipo di treppiede in commercio, che però non è in dotazione. Dotata di softgrip per una semplice maneggiabilità ha in dotazione le batterie, una custodia protettiva per il trasporto e un supporto da parete.

 

Bosch PLL 2 Livella Laser Multifunzione

La livella laser Bosch PLL 2 fa parte della linea Hobby della Bosch. È un utensile multifunzione con raggio a croce visibile nitidamente fino a 10 mt. È possibile impostare fino a 6 modalità differenti, che comprendono la linea verticale, quella linea orizzontale, il raggio a croce, la funzione pendenza con indicazione dell’angolo di lavoro, gli angoli diversi e la bolla digitale. Dotata di attacco standard per treppiede (non incluso) ha la protezione softgrip e 3 batterie, incluse nella confezione. Perfetta per usi interni ed esterni, in casa ed in cantiere, viene fornita con una piastra di riscontro, un accessorio indispensabile per assicurarsi che lo strumento sia esattamente perpendicolare alla parete di proiezione. È presente una custodia protettiva per gli spostamenti.

 

Bosch GOL 32 D SET – Livella ottica con asta di livellamento GR500 e treppiede BT160

La livella ottica Bosch GOL 32 D Set Professional fa parte della linea Professional della Bosh. È un utensile adatto per lavori in ambienti esterni ed è perfetta per un utilizzo professionale. Robusta e affidabile, con una protezione per la polvere e gli spruzzi d’acqua, ha una portata di 120 mt grazie all’obiettivo luminoso e pratico. Ha un peso di 1,5 kg ed dotata di treppiede BT 160, asta GR 500, perno di regolazione, chiave esagonale a brugola di prima scelta, protezione della lente, filo a piombo e una valigetta per il comodo trasporto comprensivo di tutto il set.

 

Bosch Quigo – Laser a linee incrociate con Supporto Universale (Raggio d’azione 7 m)

La livella laser Bosch Quigo fa parte della linea Hobby della Bosch. È un utensile multifunzione con raggio a croce visibile nitidamente fino a 7 mt. Ha un solo tasto on/off ed è inclinabile anche per proiezioni in diagonale. Funziona con 2 batterie AAA da 1,5 V, ed ha un diodo laser 635 mm, classe 2. E’ presente un indicatore led che segnala se il raggio a croce non è a piombo ed il supporto snodabile in dotazione permette di posizionare la livella a qualsiasi altezza. Utile per il posizionamento di piastrelle, quadri, mensole, pensili di ogni genere e anche corrimano.

 

Livella laser Bosch: come risparmiare

 

Se si desidera acquistare una livella laser Bosch, avremo la possibilità di poter scegliere da un vasto catalogo. L’importante è dunque identificare bene la tipologia di lavoro che dovremo affrontare e di conseguenza scegliere il modello più utile alle nostre esigenze.

 

Ci può venir utile il web, che propone una vasta gamma di scelta. Comparando i modelli che possono fare al caso nostro potremo così trovare anche qualche possibilità di risparmio. Sulla qualità nessuno può mettere bocca, ma se riusciamo a risparmiare qualcosa sul prezzo saremo ancora più soddisfatti.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime