Litokol Starlike Decor: cos’è e quanto costa

Il Likotol Starlike Decor è un prodotto utilissimo per decorare al meglio in casa vostra. Non lo conoscete? Tranquilli vi spieghiamo noi di cosa si tratta!

Litokol Starlike Decor: cos’è e quanto costa
Rating Utenti: 4.1 (115 voti)

Starlike Decor: cos’é? Conoscete questo prodotto? Si tratta di un innovativo sistema decorativo prodotto dalla Litokol, una grande azienda nata nel 1968 e presente non solo in Italia ma anche in diversi Paesi esteri. Se non avete ancora avuto occasione di sentir parlare di Starlike Decor, seguendo i prossimi passi potrete capire di cosa si tratta e scoprirne le particolari caratteristiche.

 

Operaio che stende Likotol Starlike Decor

 

Starlike Decor della Litokol

 

Litokol Starlike Decor viene immesso sul mercato dalla Litokol, un’azienda che può ritenersi direttamente legata allo sviluppo e all’utilizzo dei preparati ceramici del nostro Paese.

 

Circa cinquant’anni fa, per posare i pavimenti in ceramica la Litokol iniziava a produrre un genere di adesivo che richiedeva tecniche completamente differenti da quelle sino ad allora impiegate per i collanti tradizionali; nel corso degli anni, l’impegno e la costanza di questa importante azienda ha portato la stessa a distribuire i propri prodotti sia su territorio nazionale che su quello internazionale.

 

Litokol Starlike Decor: cos’é?

 

In cosa consiste con esattezza questo prodotto, cos’è e perché si utilizza? Lo Starlike Decor è un prodotto caratterizzato da una vasta gamma di colori e impiegato per creare decorative finiture utilizzate come elemento rasante per pareti, stucchi per rivestimenti o stuccatura delle fughe di piastrelle o tessere di mosaici. In alcuni casi, quando su una o più pareti interne occorre praticare determinate decorazioni o finiture a basso spessore, lo Starlike Decor, che si basa sulla tecnologia della malta epossidica, risulta essere una creazione particolarmente adatta.

 

Si tratta quindi di una particolare tipologia di malta (a 2 componenti antiacida) che viene sfruttata sia per effettuare diversi generi di decorazioni e sia posare piastrelle in ceramica oppure mosaici con fughe che possono presentarsi anche strettissime, a partire da 1 solo millimetro sino ad un massimo di 15 millimetri! Inoltre, lo Starlike Decor della Litokol viene preparato con nuovissime formulazioni capaci di combattere con ampia efficacia l’ingiallimento che spesso tende a caratterizzare la parte superficiale delle fughe esposte alle fonti di luce solare.

 

Likotol Starlike Decor: per quali stuccature è adatto?

 

Le stuccature che si possono eseguire con il Likotol Starlike Decor sono svariate: si può stuccare il gres porcellanato, il mosaico in vetro o metallico, la pietra, il legno, il vetro-mattone, il ciottolo.

 

Likotol Starlike rasante: caratteristiche

 

Stesa manuale di Likotol Starlike Decor

 

E’ importante precisare che anche nella versione rasante, questo prodotto riesce perfettamente a mantenere le sue particolari qualità di sigillante: è impermeabile, inattaccabile da sostanze acide e da muffe, lavabile.

 

Likotol Starlike Decor: su quali parti e per quali decorazioni può essere impiegato?

 

Con lo Starlike Decor possono essere decorati con splendidi risultati pareti o pannelli verticali, come intonaci di cemento grezzo, tavole in cartongesso o in legno, sovrapposizioni composte da elementi in ceramica o strati di mosaico preesistente.

 

Essendo un prodotto notevolmente versatile, lo Starlike Decor si può utilizzare per rifinire e decorare svariati ambienti: le stanze della casa, le hall degli alberghi e le sale riunioni, i ristoranti, i vari locali di ritrovo ecc..

 

Può essere utilizzato tranquillamente anche in bagno (per le rifiniture delle pareti della vasca o doccia) oppure per i rivestimenti della cucina, in quanto il Litokol Starlike Decor può essere pulito facilmente, non è assorbente, è antimacchia ed è idrorepellente. Particolarmente adatto per rinnovare le fughe danneggiate dal tempo oppure semplicemente per valorizzarle.

 

Quali effetti si possono ottenere con il Litokol Starlike?

 

Likotol Starlike Decor apllicazione su muro

 

Con lo Starlike possono essere create eleganti e raffinate decorazioni tramite diversi effetti.

 

  • Effetto ‘nuvolato’: si ottiene eseguendo una rasatura di base con una spatola liscia applicando un secondo strato dopo circa un giorno.

 

  • Effetto ‘coprente’: si applicano tre strati, sempre con 24 ore di attesa tra le diverse applicazioni.

 

  • Effetto ‘spatolato’ ad una sola tinta: si applica irregolarmente a rilievo il prodotto con spatola liscia; si lascia asciugare e si eliminano le imperfezioni con carta vetrata fine. Si effettua infine una rasatura a zero di una tinta differente con spatola di gomma.

 

  • Effetto ‘spatolato’ a due tinte: come sopra, ma nell’ultimo passo si effettua una rasatura a zero di una tinta differente (secondo le proprie preferenze) con spatola di gomma.

 

Likotol Starlike Decor: quanto costa?

 

Il prezzi del Litokol Starlike Decor vengono stabiliti secondo la tipologia e la quantità del contenuto delle diverse confezioni; i costi possono comunque variare in base alle decisioni del punto vendita in cui il prodotto viene acquistato, ma indicativamente si possono trovare confezioni a partire da circa 15/20€ in su, sino ad arrivare a spendere all’incirca un massimo di 45/50€ per confezione.

 

Il prodotto viene venduto presso i Centri per il bricolage e nei negozi di prodotti per l’edilizia, oppure presso i grandi colorifici e nei negozi ben forniti di ferramenta. E possibile reperirlo anche nei negozi-online.

 

Parete realizzata e ultimata con Likotol Starlike Decor

 

Likotol Starlike Decor per decori e finiture: chiedete qualche preventivo gratuito!

State pensando di abbellire la vostra casa o il vostro ufficio con il Litokol Starlike Decor? Ottima scelta! Non dovrete sostenere costi eccessivi e allo stesso tempo avrete risultati finali sicuramente stupefacenti! Ma abbiate sempre cura di non essere mai troppo frettolosi decidendo di procedere con il ‘fai da te’: anche se in questo caso non si tratta di eseguire un intervento particolarmente lungo e complesso, se non siete certi di possedere la necessaria manualità e la dovuta esperienza in tale campo, il nostro suggerimento è infatti sempre quello di contattare qualche imbianchino presente nella propria città ed esperto in questo genere di opere.

 

Potrete così avere non solo qualche dettagliato preventivo, ma anche dei consigli appropriati ed eventuali pareri professionali. Ma in particolar modo sarete certi di poter avere lavori ben fatti e risultati eccellenti!

 

Avrete inoltre la possibilità di risparmiare chiedendo senza alcun impegno e gratuitamente dei preventivi a più ditte: potrete così confrontarli controllando i prezzi dei materiali ed i costi relativi alla manodopera, optando poi per la proposta più adatta alle vostre esigenze e maggiormente vicina al vostro budget di spesa.

 

NOTA: tutte le informazioni, i prezzi sul Litikol Starlike Decor, i costi da noi forniti hanno carattere puramente indicativo.

Ogni prezzo è variabile per condizioni economiche, di tempistiche, di mercato e di località.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
LUCA
3 anni fa

SALVE VORREI RASARE LE PIASTRELLE DEL BAGNO PER OTTENERE UNA PARETE LISCIA SENZA VEDERE LE FUGHE. DOVE POSSO ACQUISTARE QUESTI PRODOTTI? ABITO A TUSCANIA PROVINCIA DI (VT) SE SAPETE DIRMI UN RIVENDITORE DELLA MIA ZONA. GRAZIE

Admin
Redazione Edilnet™
3 anni fa
Reply to  LUCA

Salve Luca, può contattare fino a 4 rivenditori (partner di Edilnet) della sua zona, richiedendo un preventivo gratuito online (la registrazione non è necessaria) direttamente attraverso il form sovrastante, o direttamente su Edilnet.
In seguito – i rivenditori specializzati (fino ad un massimo di 4) la contatteranno per fornirle il preventivo e le informazioni gratuitamente.
Un saluto dallo staff del Blog di Edilnet

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)