Levigatrice a batteria: guida all’acquisto

Vuoi una levigatrice a batteria e non sai quale scegliere? Ecco per te una guida all'acquisto con le recensioni dei migliori modelli sul mercato!

Una levigatrice a batteria in uso.
Levigatrice a batteria: guida all’acquisto
User Rating: 5 (1 votes)

In commercio vi sono diverse tipologie di levigatrici a batteria, la nostra guida ti aiuterà nella scelto dell’elettroutensile che fa al caso tuo, il migliore per l’utilizzo che dovrai farne.

 

 

Levigatrici a batteria: caratteristiche e tipologie

In commercio esistono diversi tipi di levigatrice, per la scelta è importante capire e stabilire il compito preciso che dovrà svolgere il vostro nuovo elettroutensile. Vi sono modelli differenti, con tipologie di fresa distinte. Levigatrici a nastro, a rullo, angolari, orbitali e rotorbitali, levigatrici verticali e anche molte altre.

Una caratteristica importante e da prendere necessariamente in considerazione è la potenza della levigatrice, espressa in watt. Ovviamente un wattaggio più alto corrisponde ad una maggior potenza, trasmessa poi al disco abrasivo o alla carta abrasiva. Più potenza c’è, più materiale viene esportato dall’elettroutensile.

Il peso è un’altra peculiarità da osservare. Tante levigatrici sono pensate per trattare, ad esempio, le travi in legno dei soffitti. In questi casi, il minor peso e una forma più compatta aiutano l’utilizzo dell’utensile anche in zone difficilmente raggiungibili, garantendo comunque un lavoro ben fatto.

Fondamentale per la scelta della levigatrice è anche l’alimentazione della stessa. Ce ne sono diversi modelli a batteria e anche elettrici. Le levigatrici a batteria sono più comode perchè il filo diventa elemento di disturbo se bisogna raggiungere superfici lontane dalla presa di corrente, può intralciare il lavoro e causare quindi perdite di tempo. Le levigatrici a batteria o cordless, garantiscono invece una grande comodità nei movimenti e un’eccellente versatilità.

 

Levigatrice a batteria: quando serve

La levigatrice è uno strumento con cui si effettua la levigatura, appunto. Viene quindi utilizzato per la finitura di superfici in ceramica, metallo, legno e altri materiali.

Serve per perfezionare la precisione della misura e della forma della superficie trattata e soprattutto per migliorarne le proprietà tribologiche. Il pareggiamento del materiale avviene per mezzo di tagli effettuati dal levigatore, che si applica all’utensile, fatto in pietra abrasiva o in polvere di pietra abrasiva, e che ruota oppure si sposta lungo l’asse orizzontale o lineare a seconda della tipologia di lavorazione o della macchina usata.

 

Levigatrice a batteria: quale scegliere

Bosch PSM 18 LI Levigatrice Palmare con Batteria al Litio

Levigatrice palmare con batteria estraibile al Litio da 18 Volt/2.5 Ah. La batteria al litio, oltre a garantire vantaggi in termini di peso e volume contenuti, non ha effetto memoria ed autoscaricamento, mantiene quindi la carica anche dopo lunghi periodi di inutilizzo e può essere ricaricata senza attendere che sia totalmente scarica. Il sistema Single Cell Monitoring riconosce l’eventuale danneggiamento di una cella e reagisce interrompendo la ricarica, così da evitare il sovraccarico delle altre celle, mentre il Syneon Chip gestisce la potenza e la durata della batteria in funzione del progetto. Ha LED lampeggiante che avvisa in caso di sovraccarico motore. Dati tecnici: superficie di levigatura 104 cm², 22.000 oscillazioni al minuto, oscillazione 1,6 mm, attacco Microvelcro, Microfilter. In dotazione: una batteria al litio estraibile da 18 V/2.5 Ah, 3 fogli abrasivi, caricabatteria AL1830 da 60 min.

 

Einhell TE-OS 18 Li- Solo Levigatrice Multifunzione, Batteria, Power X-Change, Ioni di Litio, 18 V, Multicolore

Levigatrice multifunzione a batteria con sistema di fissaggio Extreme Fix che consente un cambio rapido delle carte abrasive. Grazie al minimo slittamento l’elevata potenza di asportazione è garantita. Con il recipiente per la raccolta della polvere con aspirazione, è possibile lavorare in modo pulito. La robusta ventola in alluminio assicura un funzionamento silenzioso. La dotazione prevede 6 carte abrasive per legno. L’apparecchio è fornito senza batteria e caricabatteria, che possono essere acquistati separatamente.

 

Levigatrice orbitale Ryobi R18PS-0 a batteria [5133002443]

Bloccaggio dell’interruttore per un funzionamento continuo. Adattatore per aspirazione delle polveri. Piastra di levigatura adesiva. Impugnatura con appoggio Softgrip. Numero di oscillazioni regolabile. Superficie di smerigliatura: 100 x 140 mm. Tasso corsa a vuoto: 22000 /min. Batterie ricaricabili 18 V.

 

Levigatrice a vatteria Einhell RT-MG 10,8/1 Li Cordless Multi-Function Tool [RTMG10,8/1LI]

Strumento di ottima qualità, compatto ed ergonomico per esperti di lavori di manutenzione, ristrutturazione, taglio, molatura, sabbiatura, raschiatura e molto altro ancora.

 

Black & Decker BDCDS18N-XJ 18V Mouse Levigatrice di precisione senza fili (senza batteria)

Ottimo controllo grazie al design compatto e alle due aree di impugnatura gommate. 12.000 giri al minuto per una rapida rimozione del materiale e possibilità di levigature in aree ristrette e di difficile accesso. Sacchetto raccoglipolvere e profilo per levigatura, dettagli che consentono rifiniture di precisione.

 

Bosch Professional GSS 18V-10 Levigatrice Orbitale a Batteria, 18 V, 5 Ah, Blu

Cordless compatto, adatto per qualsiasi angolo flessibile da utilizzare in ogni situazione. Batteria 18 V. Sistema Microfilter Bosch per un’efficace aspirazione della polvere. Design ergonomico con Softgrip. Perfetta tenuta della carta senza pieghe e strappi. Lunga durata grazie ai cuscinetti a sfera sigillati e robusto design. 140 fogli di carta abrasiva.

 

Ryobi ROS300 – 5133001145 – sander (300 watt) [Classe di efficienza energetica A]

Levigatrice Rotorbitale con 5 fogli abrasivi. Movimento rotabile per una grande rimozione del materiale. Impugnatura compatta per elevato comfort. Massima raccolta delle polveri. Indicatore di presenza tensione elettrica Livetool indicator. Velocità regolabile.

 

BLACK&DECKER KA2500K Levigatrice Multifunzione Mouse, Velocità 14.000 Giri/Min, 120 W

La componente indispensabile di ogni kit di fai da te. Leggera, compatta e dal design ergonomico, questa levigatrice ti consente di raggiungere con semplicità anche le aree di più difficile accesso con il minimo sforzo. 120W di potenza, ti consente di rimuovere rapidamente le vernice, levigare accuratamente e rifinire con precisione i tuoi progetti. Viene fornita in borsa multiuso, corredata da 6 accessori.

 

Bosch PSM 10.8 LI Levigatrice Palmare con Batteria al Litio – Corpo Macchina

Utilizzabile con batteria estraibile al litio da 10,8 Volt. La batteria al litio, oltre a garantire vantaggi in termini di peso e volume contenuti, non ha effetto memoria ed autoscaricamento. Inoltre l’Electronic Cell Protection garantisce una lunga durata della batteria, proteggendola dal surriscaldamento, dal sovraccarico e dal totale scaricamento. Dispone del sistema PowerAutomatic, che aumenta la potenza all’aumentare della pressione esercitata. Un LED avvisa in caso l’utensile sia sotto sforzo. Superficie di levigatura 104 cm², 22. 000 oscillazioni al minuto, diametro oscillazione 1,2 mm, attacco Microvelcro. In dotazione: corpo macchina, 3 fogli abrasivi, adattatore per aspiratore.

 

Levigatrice a batteria: come risparmiare

Considerate il compito che dovrete svolgere, il tempo che richiederà e ovviamente il risultato che volete ottenere.

Ci sono differenti tipologie di levigatrici a batteria in commercio, affidarsi ad uno store on line è senza dubbio l’alternativa migliore. In internet troverai un più ampio assortimento, supportato dalle schede tecniche e dal parere di altri utenti che utilizzano lo stesso strumento.

 

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti