Letto king size: idee e prezzi

Letto king size: idee e prezzi. Quali sono le soluzioni efficaci di questa tipologia di letto? Scopriamole insieme!

Letto king size: idee e prezzi
Rating Utenti: 4.5 (256 voti)

 

 

Cos’è un letto king size e perché viene così definito? Il letto king size, come suggerisce la stessa terminologia utilizzata, è un letto di grandi dimensioni, e verrebbe meglio dire con dimensioni “da re”. Molto conosciuto e di grande uso in America, il letto di questa tipologia è molto grande e quindi, nel nostro immaginario, anche molto ricco. Vediamo allora dove trovare un letto di queste dimensioni e con quale stile esso si associa bene.

 

Letto king size: cosa è

 

Quando pensiamo ad un letto di grandi dimensioni, non possiamo fare certamente a meno di fare riferimento ai modelli americani: chi ha avuto la fortuna di soggiornare in America, ha infatti potuto notare con piacevolezza estrema quanto gli americani siano interessati al benessere ed al riposo, e quanto cerchino sempre di ottimizzare e di migliorare la qualità del loro sonno.

 

Ma cos’è un letto king size e in che modo si presenta?

 

Un letto che prende il nome di “letto dalle dimensioni da re” è semplicemente il non plus ultra dei letti matrimoniali: questo significa di meglio, per quel che riguarda i letti matrimoniali, non esiste. La misura media del letto di questo tipo è di 200×200: si tratta di un letto che appare certamente tra i più comodi, ma che potrebbe anche essere visto come una tipologia abbastanza costosa, ed è bene quindi riflettere bene prima di procedere verso questa scelta.

 

In ogni caso, è sempre molto importante chiedere consigli e suggerimenti, sfruttando anche la capacità del web di fungere da contenitore e da fruitore di informazioni interessanti: in questo modo, avremo sicuramente ottime possibilità per rendere la nostra scelta davvero efficace, anche in funzione delle effettive dimensioni della stanza. Non dimentichiamo, infatti, che un letto king size deve essere ben predisposto e non apparire “soffocato” all’interno della camera da letto, che di norma dovrebbe misurare 14 mq.

 

letto king size design moderno

 

Perché un letto king size

 

Ottima soluzione per quel che riguarda le dimensioni del letto, il king size deve essere però una scelta ben oculata, perché chiaramente non si adatta a tutte le misure e quindi a tutte le camere da letto. In alcune camere da letto, magari un po’ più piccole, il letto delle dimensioni del king size potrebbe non essere la scelta giusta perché andrebbe a rubare spazio ad altri elementi, non permettendo così il giusto movimento.

 

Pertanto, diciamo che un letto king size può essere la scelta giusta se:

 

  • Si ha la possibilità di inserire nella camera un elemento di dimensioni più ampie del normale senza inficiare in alcun modo sullo spazio della stanza da letto e sulle possibilità di movimento.
  • Si vuole avere un letto dalle dimensioni da sogno, quindi comodo da permettere alla coppia di scegliere se stare vicini vicini, oppure un po’ più distaccati, e da consentire ai bambini di fare le tanto amate incursioni notturne.
  • Si ha la possibilità di affrontare una spesa più alta rispetto ad un normale letto matrimoniale, dalle dimensioni più ridotte, e si è disposti a spendere qualcosa in più anche per le lenzuola ed i piumini, che ricercheremo appositamente di dimensioni più ampie.

 

 

Infine, nella scelta di un letto king size, non sempre c’è un perché: esso può rappresentare per molti la realizzazione di un sogno, quello della massima comodità e possibilità di movimento.

 

Letto king size: le possibili soluzioni

 

La vita di ognuno di noi dipende anche dalla qualità del nostro riposo. Ed ecco che, in questo senso, può tornare utile la scelta di un letto che permetta di dormire serenamente e di muoversi con una certa capacità di ampiezza sul materasso. Ma quali sono le possibili soluzioni di questa tipologia di letto?

 

Esso si sposa bene, come dimensioni, ad una certa varietà di stili: così, possiamo associare il materasso di elevata qualità e di una certa grandezza ad uno stile di arredo come quello giapponese, decisamente più minimalista, oppure a quello regale e barocco di uno stile più classico. In ogni caso, la scelta verte sempre sulla comodità, che è il principale desiderio di chi intende acquistare un letto di queste dimensioni.

 

Letto king size: a chi rivolgersi

 

Anche se è vero che il letto king size è americano per eccellenza e che le camere da letto italiane non dispongono di dimensioni tali da permettere sempre una concreta realizzazione di questa tipologia di letto, oggi ci sono molte opportunità di ottenere un letto di dimensioni molto grandi, rivolgendosi alla rete.

 

Su internet, non solo è possibile trovare consigli e soluzioni efficaci, ma anche leggere le recensioni di chi ha già acquistato e quindi provato questo letto, e può dare dei consigli sui migliori modelli in commercio. Modelli che possono essere acquistati, oggi, non solo su internet, ma anche all’interno di negozi specializzati nell’arredamento, che in Italia stanno sempre più dando la loro attenzione anche a questa tipologia di letti e materassi.

 

letto king size bianco

 

Letto king size: quali i prezzi

 

I prezzi del letto king size possono variare, a seconda che si tratti di un letto con materasso in lattice, in memory foam o costruito su misura a seconda delle specifiche esigenze di salute del cliente.

 

Per questi motivi, non possiamo segnalare un costo unico, ma possiamo dire che in media, un letto king size di ottima qualità costerà all’incirca 600 euro, ma in commercio possiamo trovare anche prodotti più costosi, fino ad arrivare a 3000 euro ed anche oltre, per materiali di ottima qualità e magari anche su misura.

 

Letto king size: come risparmiare

 

Sembrerebbe quindi, ad un primo colpo d’occhio, che risparmiare sia impossibile, per quel che riguarda l’acquisto di un prodotto di questo tipo. Ma in realtà la possibilità di risparmiare c’è, ed è data ad esempio dal fatto che si possa sfruttare in questo senso la rete, ed ottenere così una serie di preventivi circa le varie tipologie in commercio.

 

In tal modo non solo si conoscono più facilmente le variazioni di prezzo, ma si ha anche la possibilità di trovare la giusta soluzione, che risponda con efficacia, e con il rispetto del desiderato rapporto tra qualità e costo, alle esigenze di comodo riposo.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime