Le migliori zanzariere elettriche

Stanco di essere mangiato dagli insetti? Scopri con noi quali sono le migliori zanzariere elettriche e goditi il tuo giardino!

le migliori zanzariere elettriche
Le migliori zanzariere elettriche
User Rating: 5 (1 votes)

Le zanzare, soprattutto nel periodo estivo, sono una piaga davvero fastidiosa da sopportare. Esistono in commercio molte soluzioni per proteggersi o per allontanare questi fastidiosi insetti.

 

Una delle possibili soluzioni consiste nell’acquisto di una zanzariera elettrica, grazie alla quale sarà possibile non solo difendere la propria pelle da nocive punture, ma anche l’intera abitazione dalla presenza di ospiti indesiderati.

 

 

I vantaggi di una zanzariera elettrica

 

I vantaggi che offre l’acquisto di una zanzariera elettrica sono molteplici e di varia natura. In primo luogo possono essere usate sia all’interno che all’esterno di un’abitazione. In tal modo rappresentano un prodotto particolarmente versatile, che si adatta a spazi di diverse dimensioni.zanzariera elettrica da esterno

In secondo luogo, dato il loro peculiare funzionamento, eliminano completamente zanzare e insetti nei luoghi in cui vengono installate, offrendo una buona protezione tanto in ambienti esterni che esterni.

La zanzariera elettrica offre un’efficace protezione anche di giorno e non solo con il calar del sole: sbagliando si ritiene che le zanzare operino solo di notte, ma degli esemplari minacciosi come le zanzare tigre sono ben attive anche di giorno.

Le zanzariere elettriche, inoltre, non fanno uso di alcuna sostanza chimica e non hanno alcun tipo di controindicazioni: i raggi ultravioletti emessi non sono nocivi né per i bambini, né per altri animali e nemmeno per le donne in gravidanza.

 

 

Le caratteristiche di una zanzariera elettrica

 

zanzariera elettrica per interniUna zanzariera elettrica funziona in modo davvero semplice. La luce blu emessa dai tubi a incandescenza attrae le zanzare e altri insetti molesti, quindi il semplice contatto con una delle superfici elettrificate ne assicura la completa eliminazione fisica. Inoltre, i modelli più evoluti dispongono anche di una ventola che riesce ad aspirare le zanzare che si trovano in vicinanza.

Si possono distinguere zanzariere elettriche per uso interno ed esterno. Inoltre, le zanzariere elettriche si distinguono per la portata di metri quadri che riescono a coprire.

 

 

Quali sono le migliori zanzariere elettriche?

 

Esistono moltissimi modelli di zanzariere elettriche in commercio e i criteri per effettuare una scelta ponderata sono diversi.

I modelli base hanno una tensione elettrica di appena 12w e possono coprire solo piccole stanze, mentre con 30w si può avere una copertura anche dii 150 metri quadri. Sono disponibili sul mercato anche modelli da 60w adatti a capannoni che però non risultano eccessivi per la soddisfazione delle esigenze domestiche.

La maggior parte dei modelli di zanzariere elettriche sono alimentati da un trasformatore per ottenere l’energia elettrica necessaria al loro funzionamento, tuttavia si deve ricordare che esistono anche modelli a batterie, più facilmente trasportabili.

Sperando di rendere un servizio utile, abbiamo selezionato per voi quelle che a nostro giudizio sono le migliori zanzariere elettriche attualmente in vendita sul web.

Zanzariera Duramaxx Mosquito
La zanzariera Duramaxx Mosquito è un robusto modello di zanzariera elettrica. Ha una potenza di 30w che permette di proteggere fino a 150 mq di superficie. Questo modello dispone di una vaschetta per raccogliere gli insetti, una catena per appenderla e una staffa per l’installazione a parete. Si adatta sia a un uso interno che esterno ed è abbastanza leggera anche per essere trasportata. Non è dotata della funzione di aspirazione, tuttavia viene ritenuta molto efficace.

Zanzariera Olimpic Art 5650 Classic
La ditta Olimpic invece propone un modello molto compatto, l’Art 5650 Classic.
Si tratta di un modello molto economico e dal buon rapporto fra qualità e prezzo. La lampada in dotazione ha una potenza di 15w che la rende adatta ad ambienti di medie dimensioni. È dotata di due lampade ed è facilmente trasportabile con un griglia di protezione e una vaschetta per raccogliere gli insetti morti.

Zanzariera Argoclima Nottola Mosquito Killer
A un costo simile al modello precedente, la ditta Argoclima propone un modello molto compatto ed elegante. Infatti non è costruito in plastica ma in lucido alluminio. Realmente piccola e facilmente trasportabile, ha due lampade con una potenza totale di 21w. Offre, forse, il miglior rapporto qualità prezzo disponibile attualmente sul mercato.

Lampada insetticida Garden Go Mosquito Flash
Di prezzo analogo e di potenza leggermente maggiore la zanzariera proposta dalla ditta Garden Go con l’emblematico nome di Mosquito Flash. Per una somma esigua si otterrà, infatti, una zanzariera elettrica abbastanza compatta dotata di due lampade per una potenza totale di 16w. Un involucro quasi completamente costruito in alluminio con inserti laterali in elegante plastica nera completano il design di questa zanzariera. Questa zanzariera può essere usata sia in sospensione che posata sul pavimento. Disponibile anche il pratico cassettino per la pulizia degli insetti uccisi.

 

In conclusione, si può scegliere fra modelli davvero differenti fra loro a seconda delle proprie esigenze. Una zanzariera elettrica è uno strumento davvero pratico per eliminare sia le zanzare sia le mosche, come altri piccoli e fastidiosi insetti, in maniera semplice e senza dover diffondere spiacevoli e tossiche sostanze chimiche nella nostra casa e nell’ambiente.
Va valutata bene la dimensione dello spazio da liberare dalle zanzare e il budget che abbiamo a disposizione, anche se si può notare che si tratta di prodotti estremamente economici con un prezzo che varia dai 15,00 € fino a un massimo di 35,00 €.

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come!
X

Richiedi Preventivi Gratuiti