Le migliori tende da sole

In estate non riesci a sfruttare i tuoi spazi per il troppo caldo? Scopri con noi quali sono le migliori tende da sole e goditi l'ombra!

le migliori tende da sole
Le migliori tende da sole
User Rating: 2.8 (2 votes)

Scegliere le migliori tende da sole per la propria casa non è mai semplice, bisogna fare attenzione a diversi particolari. Le caratteristiche sono un primo passo per poter acquistare il miglior prodotto presente sul mercato. Grazie a queste considerazioni preliminari si possono acquistare delle tende che rispecchino in pieno le proprie necessità.

 

 

Tutte le componenti sono fondamentali per poter avere un prodotto di qualità e che possa durare nel tempo. Ecco quali possono essere diversi modelli di tenda in vendita sul mercato e quali i criteri di scelta per acquistare la tenda giusta per le proprie esigenze.

 

 

Le componenti delle tende da sole da valutare per acquistare il prodotto migliore

 

Sono tante le componenti da valutare per poter acquistare il prodotto migliore. Infatti bisogna cercare di scegliere accuratamente le tende per evitare poi problemi durante il montaggio oppure nel corso della loro vita. Ecco le componenti sulle quali fissare la propria attenzione.

tenda da sole a vela

 

Il tessuto

Questo fattore è molto importante, anche perché bisogna sicuramente cercare un prodotto che possa soddisfare ogni esigenza. In primis per l’usura, in caso di una zona eccessivamente ventosa le tende da sole tendono a strapparsi o lacerarsi lentamente. In secondo luogo la composizione chimica: ricordiamo che le tende sono esposte al sole, dunque c’è il rischio di una perdita di colore e di un conseguente rilascio di additivi chimici. Sia la resistenza che la composizione dei materiali della tenda sono fondamentali in base al luogo in cui la tenda viene installata.

 

Sistemi di apertura e chiusura

Anche questo fattore gioca un ruolo importante al momento della scelta delle migliori tende da sole. Esistono diversi tipi di tende che differiscono tra loro proprio per il modo in cui sono state progettate le loro aperture o chiusure. Una chiusura facilitata, ad esempio, è ideale se la tenda viene installata in casa di qualcuno che ha difficoltà a gestirla, come ad esempio un anziano.

 

La forma

Spesso questo fattore viene tralasciato, ma anche la forma è molto importante. La tenda da sole deve adattarsi al luogo in cui viene utilizzata, non lasciando spiragli sulla finestra. Proprio per questo bisogna sempre rivolgersi ad un esperto del settore o misurare con cura lo spazio.

 

Il luogo di utilizzo

Anche questo fattore è molto importante. Esistono tendoni mobili, tende a chiusura o soluzioni provvisorie. Ogni tenda da sole ha una sua applicazione, dunque il luogo in cui viene installata diventa fondamentale per poter avere un prodotto fruibile.

 

 

Le varie tipologie di tende da sole

 

Esistono ben sei tipi di tende da sole. Ogni tipologia ha un suo campo di applicazione, dunque bisogna scegliere il modello anche in base all’uso che se ne farà. Tra i diversi modelli di tende da sole presenti sul mercato troviamo:

tenda da sole scorrevole

 

Le tende a bracci

Questo tipo di tenda è una delle più utilizzate sui balconi delle abitazioni private. Ci sono due bracci estendibili che partono dal corrimano e la tenda si distende, agganciandosi all’estremità. Una volta richiusa, la tenda si arrotola su se stessa grazie ad una barra superiore. La protezione è totale, visto che c’è un cono d’ombra su tutto il balcone: questo modello è uno dei più utilizzati.

 

Tenda a caduta

Un altro prodotto che viene spesso utilizzato dai privati e sui balconi delle abitazioni. Solitamente occupa tutta la finestra e permette di avere una buona protezione poiché il tendaggio si appoggia alla finestra dall’alto verso il basso.

 

Tenda a capottino

Questa soluzione è leggermente più ingombrante rispetto alle prime due e permette di avere una tenda fissa. Esteticamente è comunque bella da vedere, visto che la tenda è fissata su una struttura metallica. Si può anche richiudere su se stessa, ma nelle zone più soleggiate viene lasciata aperta anche come complemento di arredo della casa.

 

Tenda ad attico o a guide laterali

Questa tipologia è sicuramente più complessa e prevede una struttura più solida. Solitamente viene utilizzata per le verande, gli attici o per i lastricati. Esiste una struttura di alluminio che all’interno prevede una guida. In questo modo la tenda può essere aperta o chiusa a piacimento e offre una copertura totale.

 

Tenda a pergolato

Anche questa tenda è pensata per poter coprire le grandi dimensioni. Ha bisogno di una struttura solida per poter essere montata. Il sistema di apertura delle tende varia e può essere manuale o motorizzato. La tenda, di fatto, sostituisce un pergolato fisso di legno o di vetro.

 

Ombrellone

Esistono anche dei tipi di tenda che richiamano il normale ombrellone da mare. Sono delle varianti non fisse delle tende da sole e permettono di avere una copertura maggiore su piccole superfici. Rimane comunque una soluzione provvisoria rispetto alle classiche tende.

 

 

Quali sono le migliori tende da sole?

 

Come abbiamo visto, ci sono moltissime tende da sole che possono essere scelte. Ecco quali sono le migliori tende da sole disponibili sul mercato, per poter avere una soluzione facile e a portata di mano.

 

La tenda da sole con anelli Sophia

Questa tenda da sole è molto interessante, poiché ha delle misure standard che possono coprire una buona area. Parliamo di un articolo che misura 150 centimetri per 250 centimetri. Inoltre, gli anelli permettono un fissaggio rapido a qualsiasi tipo di struttura e di chiusura. È presente in diverse colorazioni e il peso totale è di 700 grammi circa. Un prodotto molto resistente, in grado anche di poter resistere alle temperature più estreme. Basta solo appenderla: un prodotto praticamente finito e in grado di far ombra anche nelle giornate più calde. Il materiale è ottimo e davvero resistente.

Tenda da sole rullo Solaris

Una tenda con rullo di misure standard, che può essere inserita in qualsiasi tipo di balcone. Questa tipologia di tende, infatti, è una soluzione rapida ed efficiente per tutti quelli che vogliono avere un prodotto a poco prezzo. Il supporto è molto semplice da montare e la tenda rimane in posizione grazie ai bracci fissati. In questo modo sarà semplice anche tirare su la tenda nel momento in cui c’è troppo vento o le condizioni meteo sono avverse. Il colore disponibile è unico, le misure sono standard: rimane comunque un’ottima soluzione per chiunque voglia avere delle tende pratiche e veloci da montare. Il rullo può essere installato su qualsiasi luogo e supporto, anche se di legno.

Tenda da Sole Avvolgibile Blinky

Una delle migliori tende da sole, che permette di avere un prodotto davvero unico. La prima caratteristica che si nota è il doppio snodo: uno è dedicato all’apertura e alla chiusura della tenda, l’altro è dedicato esclusivamente all’inclinazione. Un modo per personalizzare ancora di più un prodotto efficiente e a basso costo. Questa tenda viene fissata al soffitto e l’inclinazione viene appunto regolata dallo snodo presente. Tutto è predisposto per montare rapidamente il prodotto.

Tenda da Sole Cool Area

Questa non è una vera e propria tenda da sole, ma più correttamente è un telone che permette di avere un cono d’ombra migliore. Ideale per creare un po’ d’ombra in giardino, magari sopra un tavolo per la colazione o un’amaca. Si fissa in maniera molto semplice, visto che all’estremità ci sono dei ganci molto resistenti. Può essere utilizzato più come abbellimento che come tenda da sole. Infatti questo prodotto punta più sul design: ovviamente l’efficienza e l’ombreggiatura non mancano grazie a questo telo Cool Area, che occupa una superficie di 2 metri per 3. Ottimo per chi vuole coniugare l’ombra con il design del giardino.

Tenda da sole a strisce con anelli per esterno

Un prodotto molto semplice, che può essere fissato davvero ovunque. Questa tenda da sole è molto utile per chi vuole avere una soluzione rapida ed efficiente. Può essere montata in ogni luogo e all’estremità presenta due anelli: in questo modo sarà possibile fissare a qualsiasi superficie la tenda. Inoltre le dimensioni sono davvero notevoli: 290 centimetri sia di larghezza che di lunghezza permettono di avere un prodotto fruibile e utilizzabile in qualsiasi tipo di occasione. Il materiale è garantito per diversi anni.

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti