Le migliori caldaie Riello

Le migliori caldaie Riello: ecco quali sono le migliori caldaie che possiamo avere in commercio. Tipologie, soluzioni e prezzi.

Le migliori caldaie Riello
Rating Utenti: 3.9 (281 voti)

 

 

Le migliori caldaie Riello: le origini di un marchio molto rinomato ed apprezzato e le caratteristiche di un prodotto che presenta opportunità di risparmio ma anche un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Come risparmiare su acquisto e installazione delle migliori caldaie Riello e quali sono i modelli e le tipologie più affidabili?

 

Caldaie Riello: le origini del marchio

 

Il marchio di caldaie Riello è un marchio davvero di qualità e di serietà indiscussa nel settore del riscaldamento e della climatizzazione, in grado quindi di offrire sempre il massimo per quel che concerne prodotti nuovi ed efficienti, ma anche funzionali.

 

Da oltre 95 anni, Riello è sinonimo di energia e di climatizzazione. E lo è però nel massimo rispetto di diverse necessità che riguardano da un lato l’esigenza di riscaldare una casa in maniera funzionale e pratica, ma anche economica, e dall’altro di seguire le regole relative al rispetto dell’ambiente, in un’ottica sempre orientata al risparmio energetico.

 

L’azienda nasceva nel 1922 ad opera del suo fondatore Pilade Riello: nel corso di questi anni, l’impresa è riuscita a crescere raggiungendo i risultati che oggi rendono questo marchio un prodotto di grande vanto, un prodotto che insomma possiamo considerare leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione. La sua sede principale – che è in fondo anche il luogo in cui è stata data vita all’azienda dal suo fondatore – è la provincia di Verona (Legnago), ma oggi essa vanta una produzione importante, tale da rendere possibile anche l’esportazione dei prodotti in tutto il mondo. Non solo bruciatori, quindi, ma anche diverse altre tipologie di prodotti, come ad esempio caldaie sia murali che a basamento, ed anche prodotti atti al rinnovamento energetico, come appunto i pannelli solari e le possibilità di utilizzo delle energie rinnovabili.

 

Caldaie Riello: le caratteristiche

 

Volendoci soffermare nello specifico proprio sulle caldaie, potremo ricordare alcuni aspetti fondamentali che riguardano l’utilizzo di questi prodotti, sicuramente ad oggi molto funzionali e pratici e rispondenti alle esigenze più varie di una clientela sempre più informata e per questo anche sempre più ricercata.

 

Come abbiamo avuto modo di anticipare, le caldaie Riello rivestono perfettamente alcune caratteristiche tipiche della filosofia del marchio, che è sempre più rivolto verso la tecnologia ed il miglioramento tecnologico ed energetico di questi prodotti, e dall’altro lato anche verso una giusta efficienza qualitativa ed al risparmio energetico. Si tratta quindi di un marchio che cerca sempre di fare del suo meglio, per offrire, con un giusto rapporto tra qualità e prezzo, prodotti sempre innovativi, tecnologici e di design, ed in grado anche di intervenire in maniera sapiente dal punto di vista del risparmio energetico.

 

In questo caso, possiamo ricordare che le caldaie Riello non hanno tutte le medesime caratteristiche, in quanto alcune risponderanno ad una specifica esigenza ed altre, invece, ad altri tipi di necessità. Possiamo comunque dire che, sia che si tratti di caldaie da interno o da esterno, sia che si tratti da incasso: queste sono caldaie che rispondono sempre alle necessità specifiche di risparmio con un rapporto ottimale tra la qualità ed il prezzo.

 

Caldaie Riello: le tipologie

 

Come abbiamo anticipato, le tipologie di caldaie di questo marchio possono variare, e così abbiamo in commercio:

 

  • Caldaie da interno, ovvero caldaie che si possono posizionare all’interno dell’immobile e che non hanno nulla di diverso rispetto alle tradizionali caldaie di cui siamo abituati sentir parlare. Queste caldaie sono comunque in grado di presentare sia modelli base che avanzati, e di fornire la giusta produzione di acqua calda.
  • Caldaie da esterno, le tradizionali che in genere vengono posizionate fuori dalla casa, pertanto sul balcone o in cortile a seconda delle disponibilità specifiche dell’immobile. Queste sono caldaie che in genere hanno minore richiesta da parte del cliente, ma sono comunque un’ottima proposta, specialmente per alcuni modelli.
  • Caldaie da incasso, che rispondono a specifiche esigenze di spazi.
  • Caldaie economiche, che comunque possono offrire un buon rapporto tra qualità e prezzo.
  • Caldaie a condensazione, che in genere presentano benefici ancora più ottimali per quel che riguarda il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

 

 

Caldaie Riello: i prezzi di riferimento

 

Non è possibile dare dei prezzi univoci in merito alle caldaie Riello, ma solo dei costi indicativi per delle soluzioni che comunque variano a seconda delle specifiche esigenze e necessità del cliente.

 

In linea di massima, diciamo che un costo base per una caldaia murale – come ad esempio il modello ErP Residence 24 KI Metano Tradizionale Camera Aperta – è di circa 770,00 €, ma vi sono anche costi un po’ più elevati per prodotti di un certo interesse e di elevatissima qualità.

 

In questo caso, non possiamo fare a meno di pensare ad esempio ad un prodotto molto elevato dal punto di vista qualitativo, come ad esempio la caldaia Riello Murale ErP Family Condens 25 KIS E Metano Condensazione Camera Stagna, il cui costo è di circa 1.600,00 €.

 

 

Caldaie Riello: i migliori modelli

 

Un modello molto interessante e tra i migliori in commercio è proprio la caldaia Riello Murale ErP Family Condens 25 KIS E Metano Condensazione Camera Stagna: questo è un prodotto efficace perché funziona a tiraggio forzato, per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento della casa con termosifoni pannelli radianti termoarredi. Questo è tra l’altro un prodotto molto funzionale anche perché si può integrare con i pannelli solari, per il massimo risparmio energetico.

 

Caldaie Riello: come sceglierle

 

La scelta della giusta caldaia deve sempre tenere conto delle funzionalità ricercate e del rapporto tra la qualità ed il prezzo. Non sarebbe male, in questo caso, chiedere consiglio ad una persona esperta e qualificata e pertanto anche in grado di stabilire e di definire le giuste soluzioni, analizzando così le specifiche richieste del cliente.

 

Scegliere la giusta caldaia non è solo un fatto di prezzo, ma è ovviamente anche una questione di rapporto che si ha tra la qualità del prodotto ed il costo che si andrà ad affrontare. In ogni caso, è bene capire prima di tutto se si necessita di una caldaia da esterno, da interno o da incasso, e le opzioni di cui si ha bisogno per avere sempre il massimo da questi prodotti.

 

Caldaie Riello: come risparmiare

 

Caldaie Riello: come risparmiare nell’acquisto e nell’installazione di una di queste caldaie? Prima di tutto, è bene fare alcune considerazioni che riguardano la possibilità e la scelta di optare per un adeguato risparmio che può essere la giusta soluzione in molti casi. Infatti, quando si decide di acquistare e di installare un prodotto di grande qualità come appunto una caldaia Riello, si potrebbe andare incontro ad una spesa che potrebbe in qualche modo rivelarsi eccessiva, specialmente se non si hanno le giuste dritte per risparmiare.

 

Fermo restando che il costo del prodotto potrebbe variare a seconda di alcuni fattori, come ad esempio nello specifico il modello o la tipologia della caldaia, si può risparmiare anche chiedendo più consulti e preventivi, in maniera da avere la situazione ben chiara e così anche di poter valutare bene il giusto e adeguato rapporto tra la qualità ed il prezzo del prodotto.

 

È inoltre possibile risparmiare anche grazie alle detrazioni ed agevolazioni fiscali, che spesso possono consentire di ottenere un risparmio del 50% o del 65% a seconda di alcuni fattori.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)