Il miglior aspirapolvere

Vorresti una casa pulita e priva di polvere? Scopri con noi qual è il miglior aspirapolvere in commercio!

il miglior aspirapolvere
Il miglior aspirapolvere
User Rating: 5 (1 votes)

L’aspirapolvere è un dispositivo elettrico, pensato e studiato per la pulizia domestica, che aspira polvere, sporco e piccoli residui dai pavimenti, dai tappeti e dai tessuti. L’aspirapolvere è nato negli USA a metà degli anni ’60 e ha rivoluzionato il modo di pulire, soppiantando la scopa.

 

L’aspirapolvere funziona ad energia elettrica. Questa mette in funzione il motore che, agendo come un ventilatore, aspira aria, polvere e detriti. Il filtro scompone le particelle di polvere dall’aria e deposita la sporcizia nell’apposito sacchetto o, in caso di aspiratori senza sacco, nel contenitore.

L’aspirapolvere ha rivoluzionato il modo di pulire i pavimenti, in quanto, rispetto alla pulizia con la scopa, permette di pulire meglio e con meno fatica. Pulendo con la scopa, infatti, polvere e sporcizia si sollevano per poi ricadere in altre parti del pavimento, non garantendo mai una corretta igiene. Il sistema aspirante impedisce questo fenomeno e cattura tutta la sporcizia.

 

 

Aspirapolvere: caratteristiche e vantaggi

 

aspirapolvere a traino con saccoL’aspirapolvere, soprattutto se scelto con criterio in base alle proprie esigenze e necessità, è un elettrodomestico che offre molti, indiscussi vantaggi. Innanzitutto consente un’adeguata pulizia dei pavimenti di casa. È utilizzabile anche su moquette e tappeti, spesso ricettacolo di polvere, acari e batteri. Si può usare, soprattutto se corredato dell’apposita bocchetta, anche per pulire e spolverare divani, poltrone e trapunte.

L’aspirapolvere, grazie al suo sistema pulente, permette di rimuovere più polvere e sporcizia rispetto alla scopa: questo è fondamentale per evitare che l’aria di casa diventi insalubre, provocando allergie, tosse da polvere e dando all’ambiente un odore di chiuso e stantio. Inoltre, per chi soffre di allergia alla polvere o agli acari, la pulizia con l’aspirapolvere è una garanzia di maggior benessere e aiuta a tenere sotto controllo i sintomi e le manifestazioni allergiche. L’aspirapolvere è, inoltre, un sistema pulente veloce e poco faticoso da usare. Esistono varie tipologie di aspiratori ad uso domestico, tra i quali poter scegliere.

 

 

Le tipologie di aspirapolvere

 

Il commercio del piccolo elettrodomestico offre vasta scelta per quanto riguarda gli aspirapolvere. I modelli più usati, venduti e conosciuti sono:scopa elettrica senza sacco

Scopa elettrica: si tratta di un aspirapolvere di forma cilindrica, piccolo e compatto, solitamente molto leggero. È composto da una scocca nel quale è posizionato il sacchetto o il contenitore per la deposizione della polvere, un manico in cima ed una bocca aspirante alla base. È un elettrodomestico particolarmente maneggevole, molto utile e consigliato per appartamenti moderni e di piccole dimensioni. L’unico svantaggio è la difficoltà nel passarlo sotto letti e mobili in quanto, essendo un blocco unico, è poco indicato per gli spazi difficilmente raggiungibili.

Aspirapolvere a carrello: chiamati anche aspirapolvere a traino, sono composti da un blocco motore su ruote, nel quale è posto anche il sacco o il contenitore per il deposito della sporcizia, e da un tubo flessibile collegato alla bocca aspirante. Si utilizza passando l’aspiratore sui pavimenti e trainandosi dietro il motore su ruote. Molto utile per pulire negli angoli e sotto i mobili, indicato anche per utilizzare la bocca aspirante negli angoli dei muri, sui divani o sulle poltrone, dal momento che non si deve sollevare il motore, che resta a terra.

Aspirapolvere a bidone: è una versione diversa di quello a traino, solo che è formato da un bidone contenitore con applicato il tubo flessibile con la bocca aspirante. È molto capiente ed è consigliabile per case molto grandi o per la pulizia di edifici ad uso professionale come uffici, negozi o ristoranti.

Aspirapolvere lavapavimenti: si tratta di aspiratori che, dopo aver aspirato, lavano anche il pavimento. Sono molto pratici, in quanto permettono di effettuare la totale pulizia dei pavimenti nello stesso momento e con un solo elettrodomestico.

Aspirapolvere ciclonico: sono gli aspiratori più moderni, di ultima generazione. Montano un particolare sistema di aspirazione e filtraggio, chiamato appunto ciclone, molto potente. Garantiscono igiene e pulizia profonda.

Aspirapolvere automatico: sono i cosiddetti robot, dei dispositivi che, programmati, si muovono in autonomia per la casa aspirando e pulendo laddove i sensori ne rilevano la necessità.

 

 

Aspirapolvere a sacco o senza sacco?

 

aspirapolvere senza saccoGli aspirapolvere possono essere divisi in due categorie: quelli che montano il sacco, in cui depositano ciò che hanno aspirato e quelli senza, che mandano tutto in un contenitore, da pulire a cadenza regolare.

L’aspirapolvere a sacco presenta lo svantaggio di dover acquistare e cambiare i sacchetti molto spesso. Quello senza sacco è più igienico, perché il contenitore può essere pulito e disinfettato tutte le volte che se ne sente la necessità ed evita il problema di reperire, acquistare e pagare i sacchetti.

Il mercato dell’elettrodomestico è in continua evoluzione e, ogni anno, lancia nuovi modelli di aspirapolvere. Questo comporta che i sacchetti omologati per modelli vecchi siano sempre più difficili da trovare in commercio. L’aspirapolvere senza sacco, invece, non dà di questi problemi.

 

 

Qual è il miglior aspirapolvere?

 

Ci sono interessanti novità nel settore degli aspirapolvere. Il settore ha lanciato sul mercato nuovi modelli, più funzionali, semplici da usare, che garantiscono eccellenti prestazioni a prezzi davvero convenienti. Di seguito una classifica degli aspiratori più acquistati e meglio recensiti da chi li ha provati: sarà facile trovare il miglior aspirapolvere per le proprie esigenze.

 

Rowenta RO3753EA Compact Power, ciclonico senza sacco

Un potente aspirapolvere a traino senza sacco, dotato di aspirazione ciclonica. Questo sistema crea un vortice, un ciclone, dalla quale la polvere e lo sporco non possono scappare volando in giro. Tutta la sporcizia viene catturata fino all’ultimo granello e depositata nel contenitore. Questo Rowenta è molto leggero, pesa meno di 7 kg, per un utilizzo molto agevole e ha una capacità di 1,5 litri. La scocca è molto semplice da smontare, per permettere il lavaggio del contenitore tutte le volte che lo si desidera. È dotato di tubo telescopico che arriva ovunque, anche sotto i letti o negli angoli più difficili. Nella confezione è compresa la bocchetta per i divani e la spazzola delicata per la pulizia del parquet. Il prezzo, soprattutto se rapportato all’altissima qualità Rowenta ed alla tecnologia ciclonica, è davvero interessante.

 

Imetec Piuma Force

Una scopa elettrica di Imetec, dal design davvero originale ed innovativo, molto accattivante, in bianco e viola. Una scopa leggerissima, molto maneggevole, dotata di impugnatura ergonomica per un uso estremamente confortevole. Ha un sistema di filtrazione a 4 livelli, che garantisce una pulizia dai risultati impeccabili. È dotata di ben 6 metri di cavo, per arrivare dappertutto e il contenitore raccogli-sporco ha una capacità di 0,6 litri. L’assemblaggio è molto semplice: con un solo movimento si estrae il contenitore e lo si lava in modo pratico e veloce.

 

Samsung VCC47Q0V37

Un aspiratore a traino garantito dal brand Samsung, sinonimo di qualità ed efficienza nel campo degli elettrodomestici. Il design è originale, in verde e bianco, la forma semplice e funzionale. Si tratta di un aspirapolvere a traino, dotato di tubo flessibile, comodo anche per la pulizia in angoli e sotto il mobilio. È un aspiratore senza sacco, con un contenitore di ben 2 litri di capacità, facile da smontare e pulire. È dotato di tecnologia “Twin Chamber”, che crea un vortice doppio per convogliare tutto lo sporco nel contenitore senza cali di potenza. Monta un filtro HEPA, utile per la sanificazione dell’aria ed è estremamente silenzioso, infatti non supera i 78 dB di rumorosità. Pesa solo 4,8 kg quindi è leggerissimo da trainare durante l’utilizzo.

 

De Longhi XL155.41 Colombina Class

La “Colombina De Longhi” è la pioniera delle scope elettriche, un marchio storico che non ha mai deluso e non lo fa neppure con questo modello. Una scopa elettrica senza sacco, solida ma leggera, maneggevole e potente. È dotata di regolazione della potenza, per poter personalizzare il trattamento di pulizia in base alla tipologia di pavimento. Inoltre ha la spazzola delicata per il parquet ed il sistema “Easy Clean”, che consiste nella rimozione con un solo dito del contenitore per lo sporco, per poterlo pulire davvero in un attimo. Il design ricalca lo stile elegante di Colombina De Longhi, i colori tra cui scegliere sono viola, champagne, azzurro e nero.

 

Electrolux ZS325A

Una scopa elettrica semi-professionale, senza sacco, dalle prestazioni eccellenti. Questa Electrolux, in un accattivante color cioccolato, non è una semplice scopa elettrica, ma un dispositivo pulente per tutta la casa. È, infatti, corredata da spazzole per parquet, per i sofà, per gli imbottiti e da una lancia per fessure e piccoli spazi. Ha ben 11 livelli di filtratura, per garantire il massimo dell’igiene. Soli 4,5 kg di peso per 1,5 litri di capienza e un sistema aspirante molto potente, ben 1800W.

 

Rowenta RH8133WA Poweline Extreme Cyclonic

Uno sfavillante rosso per questa scopa elettrica senza sacco, con contenitore ad estrazione facilitata, per una veloce pulizia. Questa Rowenta è dotata di sistema ciclonico, in grado di aspirare tutta la polvere e restituire un’aria purificata e sana. Specificamente consigliata per i pavimenti duri, dove offre le sue migliori performances. È una tra le più silenziose scope elettriche disponibili sul mercato, solo 77 dB per una potenza di 750W a sistema ciclonico.

 

Tutti gli aspirapolvere sono garantiti 2 anni, come prevede la normativa applicata su tutti gli elettrodomestici.

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti