I migliori robot lavapavimenti

I robot lavapavimenti sono i migliori amici delle casalinghe del XXI sec. Scopriamo insieme tutti i vantaggi dei migliori robot lavapavimenti!

i migliori robot lavapavimenti
I migliori robot lavapavimenti
User Rating: 5 (1 votes)

 

Il XXI secolo si è reso protagonista dellʼavvento di tantissimi accessori tecnologici che possono facilitare molte attività quotidiane. Uno di questi è il robot lavapavimenti, un elemento indispensabile per i ritmi di vita sempre più frenetici. Il robot lavapavimenti riesce a pulire i pavimenti autonomamente aiutando nella pulizia e nella cura giornaliera della casa. Grazie a questa guida scopriremo insieme vantaggi, utilizzi e i migliori robot lavapavimenti sul mercato.

 

 

Cosa sono e come funzionano i robot lavapavimenti?

 

robot lavapavimenti secco umidoI robot automatici consentono la perfetta pulizia delle superfici dei pavimenti e hanno diverse caratteristiche. Si possono considerare, anche grazie alle innovazioni, dei veri tuttofare. Questi robot sono compatti e leggeri, raggiungono tutte le superfici poiché sono dotati di apposite spazzole che puliscono anche negli angoli. Il robot lavapavimenti si adatta a quasi tutte le superfici ed è caratterizzato da particolari sensori che gli consento di aggirare gli ostacoli, muoversi in maniera precisa ed evitare gli urti.

Questo tipo di pulizia avviene con un detergente apposito, rispettando lʼambiente. I modelli più avanzati dispongono di timer e comandi azionabili tramite delle applicazioni, in modo tale da gestire le pulizie di casa anche a distanza. In questo modo, quando si rientra a casa, si troverà tutto pulito come nei migliori sogni!

 

 

I vantaggi reali di un robot lavapavimenti

 

robot lavapavimenti a seccoI lavori domestici sono spesso stressanti e stancanti per la maggior parte delle persone. Ogni giorno è necessario lavare i pavimenti per avere una casa pulita e in ordine, dunque un robot automatico potrebbe ovviare a questi problemi e far risparmiare molto tempo e fatica. Le dimensioni ridotte di questi dispositivi intelligenti consentono di pulire a fondo tutte le superfici più sporche. Una volta effettuato il proprio lavoro di pulizia il robot riesce a rientrare autonomamente alla piattaforma di ricarica, senza dover avere il supporto umano.

Oltre a ottimizzare il tempo, sono una scelta ecologica poiché riducono il consumo di prodotti chimici che inquinano lʼambiente circostante e aiutano ad ottimizzare i consumi energetici. Il rapporto qualità prezzo dei robot lavapavimenti è ottimo. Sono infine un aiuto impareggiabile per quelle persone che per motivi di salute non riescono ad adempiere a tutte le necessità della propria casa.

 

 

Varie tipologie di robot lavapavimenti

 

robot lavapavimenti a umidoIn linea generale esistono tre diversi tipi di robot lavapavimenti con funzioni di base. Alcuni hanno solamente la caratteristica di aspirapolvere con modalità a secco, ciò significa che non impiegano lʼacqua per pulire le superfici. La dotazione di potenti spazzole consente di eliminare tutto lo sporco presente con risultati ottimali.

Altri robot hanno entrambi le modalità a secco e a umido, dunque possono pulire i pavimenti anche con lʼacqua oltre che con i panni per lucidare. La terza tipologia invece include quei robot che dispongono delle funzioni di aspirapolvere e lavapavimenti congiunte. Questi ultimi sono i più completi a livello di funzionalità, ma sono anche i più costosi sul mercato. Le funzioni principali sono di aspirazione di briciole e polvere, lavaggio e asciugatura dei pavimenti, garantendo un livello di pulizia totale.

 

 

Quali sono i migliori robot lavapavimenti?

 

Esistono tantissimi robot lavapavimenti sul mercato, indubbiamente la scelta deve ricadere su quello adatto alla propria casa e alle proprie esigenze. Il primo fattore da considerare per la scelta è il tipo di pavimenti della casa. Alcuni possono essere utilizzati su tutte le superfici resistenti allʼacqua, come piastrelle e parquet, mentre altri sono adatti a moquette e tappeti. Dunque è fondamentale verificare il materiale e anche le superfici da pulire, poiché non tutti sono in grado di funzionare su qualsiasi tipo di pavimento. Un altro elemento da considerare è il grado di pulizia che il robot riesce a raggiungere, la tipologia che unisce le funzioni aspirapolvere e lavapavimenti è la migliore poiché pulisce più a fondo. Vediamo ora insieme quelli che, secondo noi, sono i migliori robot lavapavimenti presenti sul mercato, dal momento che riescono ad unire ottime caratteristiche tecniche a un buon rapporto qualità prezzo.

iRobot Scooba 450 è un dispositivo lavapavimenti con la tecnologia iAdapt, che gli consente di muoversi in maniera intelligente, evitando gli ostacoli presenti negli ambienti della casa. I movimenti di questo robot proseguono seguendo delle spirali o delle linee diagonali per eliminare a fondo lo sporco, anche quello più ostinato. È semplice da usare, si aziona con il pulsante “Clean” e si possono definire le tempistiche di pulizia. La sua efficacia sta nellʼazione pulente suddivisa in tre fasi differenti. Prima di tutto elimina la polvere e pretratta la superficie con una soluzione detergente, poi agisce con lʼacqua per strofinare riassorbendo i liquidi sporchi e infine asciuga. Il suo serbatoio è infatti diviso in due parti per separare acqua pulita e sporca. Queste tre fasi di lavoro garantiscono una pulizia ottimale, eliminando una percentuale altissima di batteri e acari.

Un altro modello perfetto per la pulizia delle proprie case è il Robotics Deebot Ozmo 610 della ditta Escovacs, il quale dispone di una tecnologia intelligente per rimuovere ogni traccia di sporcizia. Questo modello è caratterizzato dallʼunione della funzione aspirapolvere e da quella lavapavimenti, così da effettuare un lavoro perfetto. La nuovissima tecnologia consente di attivarlo tramite unʼapplicazione da scaricare comodamente sullo smartphone.

Un altro prodotto della ditta Escovacs è il Robotics Deebot N78D, in grado di ottimizzare la pulizia di polvere, capelli e peli animali. Agisce in maniera silenziosa e si aziona con un pulsante. Questo modello è automatico e può essere azionato con un timer, che consente la pulizia degli ambienti anche quando si è fuori casa. Pulisce sia in modalità a secco, sia in modalità umido, grazie al suo serbatoio dʼacqua estraibile. Con tre modalità di movimento è in grado di eliminare tutti i tipi di sporco e può essere controllato con un telecomando. Quando la sua batteria è scarica, in autonomia si sposta nella piattaforma di ricarica.

Il Robotics Deebot M81 Pro, sempre di marca Escovas, ha una tecnologia più avanzata rispetto ai modelli precedenti e una potenza più elevata. Questo robot può essere gestito tramite unʼapplicazione apposita e ha un sistema di cinque fasi di pulizia a umido e a secco. I tecnologici sensori di cui dispone lo rendono sicuro rispetto ai mobili della case e alle scale.

Un ottimo e completo modello di robot è il Holife Aspirapolvere Robot, provvisto di una tecnologia superiore con un girscopio smart. Grazie a un hardware di ultima generazione è in grado di riprodurre i movimenti di pulizia di un umano, ma con più precisione, velocità e potenza. Holife dispone di cinque modalità differenti di pulizia programmabili, con una autonomia di due ore dopo un ciclo completo di ricarica. Questo modello garantisce una pulizia profonda delle superfici grazie a una spazzola rotante in grado di pulire, lavare e aspirare grazie ad un serbatoio dʼacqua e a una spugna in microfibra. La sua sorprendente tecnologia gli permette di attivare chat e video per visualizzare la casa in qualsiasi momento, i suoi sensori intelligenti inoltre garantiscono assoluta sicurezza.

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come!
X

Richiedi Preventivi Gratuiti