I migliori aspirabriciole

Un aspirabriciole può aiutarti a tenere sempre pulita casa senza fatica. Scopriamo insieme i migliori aspirabriciole sul mercato!

i migliori aspirabriciole
I migliori aspirabriciole
User Rating: 0 (0 votes)

Meno diffuso della scopa elettrica, l’aspirabriciole può essere uno strumento molto utile per le faccende domestiche, soprattutto per la pulizia degli angoli più piccoli e irraggiungibili della casa oppure delle superfici come scrivanie, tavoli, ripiani alti.

 

Questo piccolo aspiratore portatile è molto utile anche per la pulizia dell’automobile e per il giardino. Sul mercato esistono svariate tipologie di aspirabriciole con caratteristiche tecniche e costi differenti e non è sempre semplice nella scelta. E’ sempre necessario tenere bene presente quali sono le esigenze specifiche per cui si sceglie di acquistare un aspirapolvere portatile e sulla base di queste, analizzare le varie opzioni offerte dalle aziende produttrici di elettrodomestici.

Abbiamo analizzato diversi prodotti disponibili su internet selezionando quelli che, secondo noi, sono i migliori aspirabriciole attualmente sul mercato.

 

L’aspirabriciole Black+Decker ha un sistema di aspirazione ricaricabile da 3.6 Wh, con un’autonomia di 8 minuti. Quando si scarica, può essere ricaricato nel pratico supporto a muro incluso nella confezione. Grazie al doppio sistema di filtraggio nel contenitore, che può contenere fino 0.37 litri di polvere e altri materiali, l’aspirabriciole garantisce una più efficiente pulizia ed aspirazione. Il contenitore è amovibile, per questa ragione risulta molto pratico da smontare per la sua pulizia. L’impugnatura ergonomica consente di utilizzare questo prodotto in modo più pratico e comodo. Nella confezione sono inclusi una seconda bocchetta a lancia d ed una spazzolina per la pulizia.

 

L’aspirabriciole Victsing è un prodotto senza fili dotato di batteria al litio che ha un’autonomia di 30 minuti di uso continuo ed una tecnologia che consente la ricarica rapida in 3-5 ore. Grazie al potente motore da 100 W questo piccolo aspirapolvere può aspirare facilmente la polvere aumentando il flusso d’aria per consentire un’aspirazione maggiore; nonostante la forte capacità, il motore risulta comunque molto silenzioso.
Il prodotto è dotato di 3 accessori che consentono la pulizia sia per i liquidi che per il secco come briciole e peli di animali domestici: una bocchetta in gomma, una a spazzola ed una a lancia piatta. Dopo aver pulito la casa, è molto semplice smontare il raccoglitore per svuotarlo e lavarlo e rimuovere il filtro , che è lavabile. Nella confezione sono forniti inoltre 2 filtri supplementari.

 

Dotato di una batteria agli ioni di litio, questo prodotto permette di pulire per 25-30 minuti. La ricarica completa dura 4 ore.
Si tratta di un aspirabriciole leggero e potente con un motore di 90W, in grado di aspirare 100 ml di liquidi oppure 600ml di materiale secco.
Il contenitore può essere rimosso e lavato dopo ogni utilizzo in modo da assicurare un maggior livello di pulizia e igiene. Nella scatola vengono forniti oltre a 2 filtri supplementari ed alle bocchette per liquido e con spazzola, anche una prolunga per le fessure.

 

Particolarmente consigliato per la pulizia delle piccole superfici della cucina e del bagno sia su asciutto che su bagnato, il piccolo aspirabriciole ha un design moderno ed ergonomico che ne facilita l’impugnatura. Il contenitore amovibile da 0.37 litri è apribile con un semplice click per lo svuotamento; grazie al materiale trasparente è possibile capire quando è necessario rimuovere lo sporco raccolto ed è lavabile con acqua. La batteria al litio, può essere ricaricata sulla sua base oppure al muro grazie al pratico supporto.
Questo aspirapolvere portatile è dotato di spazzolina per la pulizia dei tessuti e delle superfici delicate, di una bocchetta a lancia per la pulizia di zone più strette e di un accessorio per l’aspirazione dei liquidi.

 

Dal piccolo prezzo, il mini aspirapolvere ricaricabile di BLACK+DECKER ha un design essenziale e una potenza di aspirazione di 5W. La batteria ricaricabile ha un’autonomia di 7.5 Minuti ed il contenitore ha una capacità di 0.286 litri.

 

Il motore da 16.2 Wh è dotato di azione ciclonica che riduce il rischio di ostruzione del filtro e consente un’ottima aspirazione; grazie al controllo di velocità è possibile raccogliere briciole, polvere ed altri elementi solidi. La batteria al litio ha un’autonomia di 15 minuti e il contenitore ha una capacità da 500 ml. Il prodotto è dotato di una bocchetta a lancia lunga estensibile e di una spazzolina integrata.

 

L’ aspiratore ricaricabile Black+Decker consente l’ aspirazione di polvere, peli, briciole sia su superfici lisce che su tessuti, grazie alla spazzolina di cui è dotato. Ha una potenza di 5.4 Wh ed una batteria con tecnologia al litio, che consente un’autonomia di 8 minuti.
Il contenitore da 370 ml, apribile con un click, trasparente e lavabile anche con acqua, ha una doppio sistema di filtraggio. La confezione include una base di ricarica ed un supporto a muro.

 

Il motore con potenza di 10.8 Wh e la batteria litio con autonomia di 7.5 minuti, sono ideali per aspirare residui di sporco solidi e liquidi. La ricarica è effettuata mediante il caricabatteria incluso nella confezione, dotato di supporto a muro per appendere l’apparecchio, ed ha la funzione eco mode al termine della ricarica. Il massimo comfort è garantito dall’impugnatura ergonomica e morbida. Doppio sistema di filtraggio nel contenitore da 370 ml e facile svuotamento con un click. Accessori: accessorio per liquidi, bocchetta a lancia e spazzolina.

 

Il sistema di forte aspirazione ciclonica consente di aspirare fino a 100 ml di liquido o 600 ml di solidi secchi sia su superfici domestiche che in auto o giardino. Utile anche per la pulizia dei tessuti come tappezzeria e moquette. La batteria al litio ha una durata di 30 minuti ed è ricaricabile in 3-5 ore. Una caratteristica molto importante è la facilità di utilizzo, pesa solo 1.49 kg ed ha l’impugnatura ergonomica.
Il filtro staccabile e semplice da svuotare e lavare, è quindi utilizzabile più volte ed ecologico.

 

Aspirabriciole senza fili che assicura prestazioni ottime grazie alla compattezza delle dimensioni e l’efficienza del sistema ciclonico che separando aria e polvere, ottimizza l’efficacia di aspirazione.  Grazie alla bocchetta piatta consente di accedere facilmente alle zone strette e difficili da raggiungere. Ha un’autonomia di 16 minuti ed un contenitore per la polvere da 375 ml, facile da svuotare e pulire.

 

Questo potente aspirapolvere portatile è ideale non solo per le pulizie domestiche ma anche per l’aspirazione di piccolo residui in giardino o ambienti aperti. Nonostante la potenza elettrica di 10.8 V, il prodotto è anche molto silenzioso e semplice da usare, oltre ad essere particolarmente confortevole grazie alla sua impugnatura ergonomica. La batteria al litio assicura un’autonomia di circa 16 minuti ed è ricaricabile in 6 ore sulla base in dotazione.

 

Dal design compatto e leggero, efficace ma allo stesso tempo silenzioso è ideale per aspirare piccoli residui di polvere e briciole ed è adatto a tutte le superfici. La batteria ha una durata di circa 15-20 minuti e la ricarica può avvenire in modo innovativo grazie al cavo di alimentazione USB, pratico e comodo.

 

Vincitore di premi internazionali per il design e la qualità, è il primo aspirapolvere portatile con le ruote in gomma che consentono una agevole manovrabilità. E’ dotato di impugnatura ergonomica con 2 posizioni di impugnatura. La tecnologia ciclonica senza sacco dona potenza di aspirazione e facilità di pulizia.

 

 

Come scegliere un aspirabriciole

 

La valutazione di un aspirabriciole deve essere fatta sulla base delle proprie esigenze di pulizia ma anche del proprio budget.
Bisogna considerare che si tratta di uno strumento di supporto per le pulizie domestiche che consente l’aspirazione su piccole superfici e di residui leggeri e di piccole dimensioni. Per la semplice aspirazione di residui alimentari sulla tovaglia o piccoli residui di zucchero, caffè, borotalco saranno sufficienti prodotti con potenza inferiore e quindi anche meno costosi.aspirabriciole-cucina

Se invece si ha esigenza di eliminare peli di animale o piccole pietre e altri residui garndi sarà meglio selezionare un prodotto dotato di caratteristiche più evolute, preferendo quelli con bocchette di aspirazione multiple in modo da poter raggiungere anche angoli più nascosti della casa.

Infine è bene individuare eventuali esigenze legate all’aspirazione di liquidi: infatti non tutti gli aspirabriciole in commercio hanno questa funzione, sarà pertanto necessario porre particolare attenzione alle caratteristiche del prodotto da acquistare.

 

 

I tipi di aspirabriciole

 

aspirabriciole-portatileEsistono varie tipologie di aspirabriciole; una prima distinzione va fatta tra quelli con o senza fili, dotati di batteria ricaricabile. Vista la modalità di utilizzo, questa seconda tipologia risulta essere più comoda e più maneggevole sopratutto in punti della casa lontani dalle prese elettriche e in ambienti esterni oppure in automobile.

Altra caratteristica da tenere presente è la tipologia di materiale aspirato: esistono prodotti che aspirano solo materiali secchi come le briciole e la polvere, e quelli che aspirano anche i liquidi, utili soprattutto in ambienti come cucina o bagno. Alcuni aspirabriciole sono dotati di ruote che consentono una migliore manovrabilità negli spostamenti.

 

 

Gli aspirabriciole piu potenti

 

In commercio sono disponibili prodotti più o meno potenti ed in base a questo anche i prezzi sono molto variabili.
Gli aspiratori più potenti sono quelli dotati di un sistema di aspirazione ciclonica che, separando aria e polvere, consente una maggiore spinta di aspirazione. Chiaramente è necessario considerare anche la potenza elettrica: così come tutti gli elettrodomestici maggiore è la potenza, tanto superiore sarà l’efficacia dell’aspirazione.

 

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti