Guanti da giardinaggio per uomo: guida all’acquisto

I guanti da giardinaggio per uomo servono per lavorare protetti e in maniera confortevole. Scopri le caratteristiche e dove acquistarli con la nostra guida.

Una guida all'acquisto per scegliere i migliori guanti da giardinaggio per uomo.
Guanti da giardinaggio per uomo: guida all’acquisto
User Rating: 4.5 (390 votes)

 

I guanti da giardinaggio per uomo servono per proteggersi e lavorare comodamente nelle operazioni di scavo, semina e altro in giardino. Sono indispensabili perchè permettono di evitare di graffiarsi o, più ancora, di tagliarsi. Servono inoltre per mantenere le mani asciutte senza sudare e per avere maggior presa e comfort nelle lavorazioni, grazie ai materiali antiscivolo in cui sono realizzati i guanti da giardinaggio.

 

Guanti da giardinaggio per uomo: caratteristiche e tipologie

Esistono diverse tipologie di guanti da giardinaggio. La caratteristica comune è quella di proteggere le mani durante i lavori in giardino e, in generale, durante l’utilizzo di attrezzi o macchinari di qualsiasi genere.

La maggior parte dei guanti da giardinaggio per uomo è realizzata in nylon o in pelle, con possibili elementi in lattice antiscivolo e di protezione.

In tutti i casi, si tratta di materiali traspiranti per garantire un lavoro pulito e asciutto. Inoltre i guanti sono elastici per fornire il miglior comfort durante le lavorazioni in giardino. Hanno uno spessore tale da renderli resistenti alla foratura, ma anche che non impedisca la sensibilità e la presa.

 

Guanti da giardinaggio per uomo: quando servono?

I guanti da giardinaggio per uomo servono per qualsiasi tipo di lavoro si voglia fare in giardino.

Consentono a chiunque di lavorare nel massimo della sicurezza e del comfort, grazie ai materiali utilizzati, protettivi, resistenti e traspiranti, che permettono di riparare le mani da eventuali tagli, dalla sporcizia e dalla sudorazione. I guanti da giardinaggio sono molto utili nel caso in cui si decida di fare lavori di scavo, potatura, taglio, semina, diserbo e molto altro ancora.

 

Guanti da giardinaggio per uomo: quali i migliori?

 

Fiskars Guanti da giardino, Misura: 10, Nero/Arancione, 1003477

Guanti da giardino adatti per lavorare con le piante o la terra e per potare siepi e arbusti. Buona sensibilità sulla punta delle dita e buona presa per un lavoro ottimale. Garantiscono ottima protezione per le mani durante i lavori. Lato del dorso della mano traspirante, massima comodità, design finlandese.

 

 

BearHoHo, guanti da lavoro

Realizzati interamente in vera pelle bovina di alta qualità con venature, la migliore per dare ai guanti una buona resistenza all’abrasione. Spessore di 1 mm – 1,2 mm, morbida e flessibile con una moderata resistenza all’olio, agli strappi e ai tagli.

Palmo rinforzato e polso elasticizzato, per una presa superiore e maggiore protezione della pelle. Dita centrali cucite insieme e pollice cucito separatamente sull’area del palmo, offre comfort e flessibilità. Materiale traspirante, assorbe il sudore e risulta confortevole sulle mani.

Chiusura sul polso con sfera e laccio per mantenere le mani comode e protette. La chiusura è regolabile e consente di mantenere i guanti al loro posto e mantiene lo sporco e i detriti all’esterno. Guanti utili per lavori di giardinaggio, carpenteria, per realizzare recinzioni e costruzioni in legno o pietra, pe demolizioni, agricoltura, caccia e utilizzo di macchinari di diverso genere.

 

 

NITRAS – 12 paia di guanti da lavoro

Realizzati in nylon con rivestimento parziale sul palmo e polpastrelli in lattice. Con polsino a maglia. Ottima resistenza all’abrasione. Sono senza cuciture e perfettamente aderenti, quindi garantiscono il massimo comfort. Sono molto morbidi e antisdrucciolo.

 

 

Guanti Da Giardinaggio da ZAPO (2 Paia Taglia M)

Realizzati in lattice e nylon, sottili ed elastici, morbidi sulla pelle. Ottima presa e prestazioni antiscivolo con perfetta aderenza, si adattano perfettamente ai palmi delle mani, maggiore è l’efficienza durante il giardinaggio. Sono ideali per progetti di giardinaggio come semina, potatura, scavo, diserbo e altro.

Sono adatti anche per lavori agricoli, lavori domestici, lavori di manutenzione generale. Con rivestimento protettivo in lattice, possono ridurre la penetrazione e aumentare aderenza e resistenza all’usura. Progettati per durare nel tempo, la maglieria compatta con rivestimento protettivo in lattice li rende più resistenti all’usura. Sono traspiranti per ridurre il sudore.

 

 

Ete 016/1OR-9 Guanto da Lavoro in pelle

Ottimo comfort, guanti utilizzabili per ogni tipo di lavoro. Si raccomanda di non usarli per lavori a contatto con olii e acqua. Certificati secondo le normative CE vigenti.

 

 

Guanti da giardinaggio per uomo: come risparmiare

La varietà dei guanti da giardinaggio per uomo presente sul mercato è molto ampia. Ce n’è davvero per tutti i gusti e le esigenze di ogni utente.

Il nostro consiglio, perciò, è quello di affidarsi all’acquisto on line. Su internet si possono trovare tutti i modelli di guanti da giardinaggio per uomo presenti sul mercato, di differenti materiali e colori. In base alle vostre necessità e al miglior rapporto qualità/prezzo, potrete decidere quali fanno al caso vostro.

 

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti