Forbici da giardino Gardena: quale scegliere

Forbici da giardino Gardena: quale scegliere tra una serie di prodotti efficaci e funzionali per il taglio e le potature.

Forbici da giardino Gardena: quale scegliere
Rating Utenti: 4.5 (194 voti)

Le forbici da giardino Gardena sono uno strumento molto utile, considerato tra i migliori sul mercato perché in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dettate dalla quotidianità dei professionisti del settore. Possono, però, essere anche utilizzate da chi non effettua potature in via professionale: vediamo quali sono le migliori forbici da giardino Gardena, quali è meglio acquistare e perché questo strumento è così efficace e utile.

 

Delle forbici da giardino della Gardena.

 

Forbici da giardino Gardena: caratteristiche e tipologie

 

Le forbici che vengono utilizzate in genere per la potatura sono strumenti molto utili, che vengono chiamati, appunto, cesoie o forbici da giardino, ed il cui obiettivo consiste nell’ottenere tagli netti e precisi per piccoli o medi rami, consentendo un taglio efficace e veloce in tutte le condizioni.

 

In questo senso, dobbiamo ricordare che tra le caratteristiche che determinano queste cesoie per la potatura più adatte a rami grossi o piccoli vi è sia la lunghezza stessa della forbice, sia la capacità di taglio e quindi la misura del diametro possibile. Inoltre, tra le caratteristiche che rendono le forbici da giardino Gardena uno dei prodotti migliori sul mercato, ricordiamo anche la precisione, e la possibilità di evitare danni al polso o alla mano grazie alla presenza di molle, cuscinetti ed ammortizzatori.

 

I manici delle forbici da giardino di tutto rispetto come le Gardena devono essere ergonomici e pratici, funzionali e resistenti, e le lame devono essere in acciaio inossidabile, per permettere il taglio preciso in ogni condizione ed anche dopo molti anni dall’acquisto della forbice. Essa deve essere, quindi, anche resistente all’usura ed al tempo.

 

Forbici da giardino Gardena: perché sceglierle?

 

Il marchio Gardena è un marchio di tutto rispetto nel settore della potatura: il brand, infatti, opera da molti anni preservando sempre per il suo cliente anche più esigente la qualità dei suoi prodotti, ed andando alla ricerca di possibili soluzioni economiche ma rispettose delle necessità professionali più ricercate.

 

Logo Gardena pubblicato su Blog Edilnet

 

Le forbici da giardino Gardena possono essere preferite ad altri marchi per la loro funzionalità, e per le loro caratteristiche: precise, nette, dotate di lame spesso intercambiabili che ne permettono una durata più efficace nel tempo. Inoltre, queste forbici sono spesso anche dotate di specifica scorrilama, che asciuga le lame e le rende facilmente protette dallo scorrimento della linfa ed evita che esse possano incollarsi.

 

Forbice da giardino Gardena: quale la migliore?

 

Fermo restando che la qualità del marchio Gardena è sicuramente una certezza indiscutibile, esistono, in commercio, diverse forbici da giardino i cui modelli possono variare a seconda del peso, delle dimensioni, della lunghezza o della capacità di taglio. O che, ancora, possono essere differenti in base a caratteristiche specifiche come ergonomicità e funzionalità, presenza di elementi accessori che rendono ancora più efficace il taglio, o altre caratteristiche.

 

È bene ricordare che, proprio per questo motivo, quando si scelgono delle forbici da giardino come le Gardena è sicuramente molto importante valutare bene le proprie esigenze e l’uso che se ne fa, e scegliere, infine, il modello che più si identifica con le nostre necessità. E per farlo, una risorsa come la rete è la scelta giusta, perché consente di analizzare al meglio le caratteristiche dei vari modelli, anche grazie alle recensioni degli utenti che si possono leggere online. Vediamo, allora, alcune delle migliori forbici da giardino Gardena che possiamo trovare in commercio:

 

Forbici per erba GARDENA Comfort: queste cesoie per giardino Gardena sono ottime in fatto di impugnatura e di funzionalità. Infatti, esse sono dotate di un manico molto funzionale ed ergonomico, la cui impugnatura ergonomica è facilmente comandabile e regolabile grazie all’uso di solo due dita, il medio e l’indice. Inoltre, queste forbici sono anche di facile conduzione in quanto consentono di ottenere rapidamente una altezza di taglio costante.

 

 

Forbici da giardino GARDENA B/S-M: queste cesoie per potatura sono particolarmente indicate anche per un uso professionale. Infatti, il taglio è molto efficace tanto che queste cesoie sono anche un ottimo tranciafili, ed inoltre esse sono dotate anche di un design ergonomico grazie all’impugnatura a due posizioni. Tra le caratteristiche utilissime di queste cesoie, vi è anche il fatto che esse sono dotate di asciuga lama, che permette di evitare l’incollaggio delle lame e quindi consente di avere un taglio veloce e netto, senza intromissione della linfa. Si tratta, in sostanza, di forbici da giardino adatte sia per fiori, sia per giovani tralci e legno fresco.

 

 

Forbici da giardino GARDENA B/M: queste forbici da giardino sono dotate di un diametro di taglio pari a 24 mm, e di alcune caratteristiche che le rendono uno strumento davvero ottimale anche per quel che riguarda l’uso professionale. Tra di esse ricordiamo, quindi, il tagliente bypass che rende possibile un taglio netto e preciso, e la chiusura di sicurezza con una sola mano. Inoltre, grazie alla presenza di taglio non affaticante, queste forbici sono dotate di una impugnatura che consente di evitare la sollecitazione delle articolazioni, del polso o della mano. La molla è interna, e questo rende possibile la protezione e la tutela da sporcizia.

 

 

Forbici da giardino GARDENA B/S: queste forbici per potatura sono dotate di caratteristiche molto utili per uso professionale e non solo. L’impugnatura è a due posizioni e ciò consente di ottenere un taglio sicuro per tutte le esigenze di comfort. Inoltre, queste cesoie hanno anche una specifica scanalatura, che le salva da scorrimento della linfa e permette che le lame non si incollino tra loro e siano sempre perfettamente asciutte e pulite. Precise ed affilate, queste lame possono anche tranciare facilmente i fili.

 

 

Forbici per erba GARDENA Classic: modello classico, per queste forbici per erba Gardena, dotate di una impugnatura dalla forma ottimizzata, che consente di tenere facilmente in mano le cesoie in totale comfort. Inoltre, esse sono uno strumento di elevata qualità, vengono tutelate dal tempo e dalla corrosione, e sono particolarmente resistenti. Il taglio è netto, efficace e potente.

 

 

Forbici da giardino in alluminio GARDENA B/L: le forbici da giardino in alluminio taglia B/L sono un prodotto che permette di tagliare con facilità estrema fiori, ma anche giovani tralci, legno fresco e rametti. Sono leggere, grazie alla loro fattura in alluminio, e maneggevoli, grazie a manici ergonomici; inoltre, possono essere richiuse con una sola mano. Il taglio è netto e preciso, e le lame possono essere intercambiabili per una maggior durata nel tempo.

 

 

Gardena 8887-20 – Completo forbici kit rasaerba e tagliasiepi: questo kit di cesoie e tagliaerba è molto interessante e funzionale perché si adatta alle più svariate esigenze e necessità. Infatti, si tratta di uno strumento chiaramente versatile, dotato di lame intercambiabili, la soluzione ideale per il giardino fino a 800 mm di bordo; inoltre, sono anche facili da usare grazie ad un design confortevole e al peso contenuto (pari a 850 grammi), e le lame sono dotate di rivestimento antiaderente che ne garantisce la durata.

 

 

Gardena ComfortCut 8893-20, Forbici per erba a batteria: queste forbici per erba a batteria sono efficaci nel taglio netto e preciso. Inoltre, dotate di uno speciale display a LED che consente di osservare lo stato di carica della batteria, sono ottimali anche per un uso relativamente prolungato (il funzionamento è di 90 minuti in maniera autonoma). Queste forbici possono essere una scelta ottimale per chi necessita di tagli netti e precisi.

 

 

Forbici da giardino Gardena: dove acquistarle

 

Acquistare un paio di forbici da giardino Gardena online è la scelta migliore e più efficace, perché la rete è un contenitore di informazioni che consente, appunto, di ottenere sempre il meglio dagli acquisti, sia in fatto di rispetto del proprio budget, sia in fatto di qualità del prodotto.

 

Infatti, acquistare un paio di forbici da giardino Gardena online permette di risparmiare sul prezzo ma non sulla qualità, e quindi di individuare facilmente il miglior prodotto anche in funzione del rapporto qualità prezzo.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime