Forbici da giardino Felco: quale scegliere

Forbici da giardino Felco: quale scegliere tra i vari modelli? Ecco, una guida all'acquisto completa di recensioni e suggerimenti.

Forbici da giardino Felco: quale scegliere
Rating Utenti: 4.5 (239 voti)

Avere la possibilità di potare piante, rami o piccoli rametti in giardino e non solo è molto importante, perché una corretta potatura degli elementi del giardino, sia in agricoltura che in viticoltura, permette una adeguata e funzionale crescita delle piante. Ma quali sono le migliori forbici sul mercato? Oggi parliamo delle forbici da giardino Felco, prodotti dalle caratteristiche uniche, funzionali, ergonomiche e pratiche, con un ottimo rispetto del rapporto qualità prezzo. Quale scegliere tra le tante tipologie?

 

 

Forbici da giardino Felco: caratteristiche e tipologie

Le forbici da giardino Felco sono dei prodotti molto interessanti, dotati di caratteristiche che li rendono unici, o comunque tra i migliori del settore.

Il marchio nasceva nel 1945 ad opera di 4 persone, e nel corso degli anni, grazie a studi ed esperienze qualificate, è riuscito comunque ad evidenziare le esigenze dei clienti: nel 1948 veniva prodotto l’originale modello Felco 2; nel 1955 veniva prodotta una linea completa di tagliacavi dotata del taglio caratteristico triangolare; nel 1966 venivano prodotti strumenti ergonomici rivoluzionari a maniglia rotante, e così via.

Tra le caratteristiche che rendono questo prodotto unico nel suo genere, però, si ricorda anche il fatto che questa azienda consuma il 100% delle energie rinnovabili ed è quindi un marchio sostenibile.

 

Forbici da giardino Felco: perché sceglierle?

Il marchio è già di tutto rispetto, perché è un brand sicuro e qualificato, le cui qualità sostanziali sono date da anni di lavoro nel settore, e dalla continua ricerca di innovazione e durata in fatto di taglio e di potatura: in questo modo si offre, anche al cliente più esigente, la possibilità di garantire un adeguato successo nella potatura.

Perché scegliere queste forbici, quindi, rispetto ad altre tipologie che possiamo reperire in commercio?

La risposta è molto semplice: perché le forbici Felco sono sicure, funzionali, pratiche ed ergonomiche. Esse permettono di eseguire dei tagli netti e precisi, ma senza rischi per il polso o per la mano, grazie alla presenza di elementi utili come i cuscinetti ed i tamponi: inoltre, queste forbici sono anche molto ergonomiche e pratiche, e possono essere utilizzate abilmente anche da parte di chi ha mani piccole.

 

Forbice da giardino Felco: quale la migliore?

Al giorno d’oggi, avere la possibilità di leggere le recensioni di prodotti di uso quotidiano e non solo, come appunto proprio le forbici da giardino Felco, è molto importante perché ci permette di avviare una scelta adeguata alle necessità ed alle esigenze di ognuno di noi. Esigenze che, ovviamente, non sono per tutti uguali: c’è chi desidera delle forbici da giardino più ergonomiche o più pratiche e chi, invece, predilige una tipologia di forbici più potente. E poi c’è anche chi vorrebbe individuare un prodotto che risponda bene alle esigenze di rispettare il classico rapporto qualità prezzo: ma quali sono le migliori presenti sul mercato?

Ce lo dicono le recensioni che possiamo individuare in rete, analisi puntigliose e precise delle forbici da giardino Felco, eseguite direttamente da chi ha già acquistato il prodotto ed ha avuto modo, quindi, di testarne le caratteristiche. Vediamo alcuni dei migliori strumenti di questo tipo in commercio:

 

Felco 50773 2 Forbice Potare, Rosso: questa forbice, ergonomica e funzionale, permette di potare in maniera potente e veloce. Si tratta quindi di uno strumento dalle elevate prestazioni, un modello classico la cui lunghezza è pari a 215 mm ed il cui peso è 240 grammi circa. Il diametro del taglio, possibile con questa forbice rossa, è di 25 mm.

 

Felco 6996010 Forbici per Potatura: ottimo il rapporto qualità prezzo per questo paio di forbici da giardino Felco. Funzionale, molto ergonomica e facile da utilizzare, questa forbice presenta una lunghezza pari a 210 mm, ed il diametro di taglio è, in questo caso, pari a 25 mm.

 

Toolbank Felco F6, Cesoie da potatura – codice Asin B0001IOYX0: prodotto di tutto rispetto, queste forbici da potatura Felco, studiate appositamente per regalare un taglio veloce, netto e funzionale, adeguato alle necessità del cliente. Queste cesoie da giardino rispecchiano esattamente le caratteristiche del marchio da cui vengono prodotte, in quanto sono sicure ma anche molto potenti, e chiaramente ergonomiche, grazie ai manici in lega di alluminio forgiato. Il taglio è netto, grazie alle lame ad incudine che permettono tuttavia anche una possibile regolazione della angolatura di taglio, ed il cuscinetti ed ammortizzatori presenti consentono di tutelare la mano ed il polso.

 

Felco 52329 Essentiel 160S Forbice Potare, Nero/Rosso: strumento funzionale, molto potente, questa cesoia da giardino che consente di potare molto facilmente grazie ad un taglio netto ed efficace, ma anche indolore per mano e per polso. Questa forbice Felco ha, comunque, una caratteristica molto precisa, che è quella di essere adatta soprattutto per mani piccole. La sua lunghezza è pari a 200 mm, il peso è di 175 grammi, e il diametro del taglio è pari a 20 mm.

 

Felco FELCO8 Forbice Potatura: questa forbice per potatura è molto funzionale e pratica, e permette di ottenere dei tagli precisi ed anche molto netti. Inoltre, è dotata di caratteristiche molto interessanti, che sono, ad esempio, date dalla presenza di lama con tronchese, e dei tamponi in gomma che consentono di proteggere il polso e la mano durante il taglio. Inoltre, vi sono anche i manici plastificati in lega di alluminio forgiato.

 

Felco FEL7 Model 7, Forbici da potatura: questo strumento è molto interessante, perché consente di eseguire dei tagli molto veloci e netti, non solo nell’ambito del giardinaggio. Infatti, oltre ad essere una cesoia per potatura molto efficace, è anche un ottimo strumento tagliafili, il che la rende funzionale anche per tranciare fili di ferro o comunque molto sottili. Esiste inoltre un’altra caratteristica molto interessante per questa forbice, che è la presenza di una funzionalità “scorrisucco”, e cioè di una caratteristica asciuga lama che fa sì che si possano tagliare i rami ed i vegetali senza il rischio di incollaggio della lama causato dalla linfa. Questo modello è professionale, in quanto dotato anche di altre caratteristiche interessanti come le impugnature ergonomiche, e di un dispositivo di regolazione di precisione FELCO che permette sempre un taglio netto e preciso, in ogni situazione.

 

Felco 6996013 Forbici per Potatura: questo modello di cesoie adatte alla potatura è semplice ma anche molto pratico e funzionale. Esso è dotato di una lunghezza di taglio pari a 270 mm, e di diametro del taglio, invece, pari a 30 mm.

 

Felco 300 – Cesoie da giardino con lame in acciaio inossidabile: queste forbici da giardino sono dotate di lame in acciaio inossidabile, che le rende così forti e sicure anche nel corso del tempo. Inoltre, queste forbici da giardino sono strumenti utilissimi per chi ha le mani piccole; l’angolazione del taglio è regolabile.

 

Forbici da giardino Felco: dove acquistarle

Come abbiamo avuto modo di vedere, le forbici da giardino Felco sono dei prodotti molto sicuri e funzionali, la cui utilità nel taglio è molto efficace. Sono precise, funzionali, e dotate di caratteristiche che le rendono tra le migliori presenti sul mercato: rappresentano, quindi, un prodotto che vale certamente la pena di acquistare.

Dove possono essere acquistate queste forbici? L’ideale è, al giorno d’oggi, eseguire un acquisto di questo tipo direttamente in rete, dove si potranno reperire più facilmente offerte e sconti, e quindi si potrà risparmiare anche grazie alla netta concorrenza. Inoltre, in questo modo si ha anche la possibilità di comparare prezzi e caratteristiche, quindi individuando sempre il migliore prodotto anche in funzione del rapporto qualità prezzo.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime