Disco diamantato per ferro: guida all’acquisto

Scegli insieme a noi la tipologia di disco diamantato per ferro ottimale per i tuoi lavori. Una guida per sapere tutto e fare un acquisto ottimale.

Disco diamantato per ferro: guida all’acquisto
Rating Utenti: 4.5 (178 voti)

Il disco diamantato è un utensile utilizzato per il taglio netto e preciso di differenti tipi di materiale, soprattutto nel campo dell’edilizia. In questa guida vi spieghiamo come e quale disco scegliere per la lavorazione e il taglio del ferro.

 

Disco diamantato per ferro: caratteristiche e tipologie

 

Il disco diamantato si compone di due elementi: il segmento e l’anima. L’anima è l‘unico componente che assorbe le vibrazioni e riduce la rumorosità. Deve essere piana e tensionata, per permettere tagli precisi e in sicurezza. Sostiene e porta in rotazione la parte diamantata, ideale per qualsiasi taglio.

 

Disco diamantato Dewalt nuovo e mai utilizzato

 

Conoscere la natura del materiale che desideriamo tagliare è l’elemento più importante nella scelta del disco diamantato. La maggior parte degli utensili è in grado di tagliare vari tipi di materiali, ma per ottenere prestazioni ottimali, nel caso in cui si voglia lavorare il ferro, è bene scegliere il disco diamantato idoneo alle prestazioni desiderate.

 

Esistono dischi a corona continua liscia, per tagli netti e regolari, dischi a corona continua scanalata, che permettono un taglio abbastanza netto. Ci sono poi i dischi a corona segmentata, lo spazio tra un settore e l’altro permette al materiale tagliato di scaricarsi e di fuoriuscire dal canale di taglio più rapidamente. Sono caratterizzati da un’alta velocità di taglio.

 

Disco diamantato per ferro: quando serve?

 

I dischi diamantati sono utensili per il taglio formati da un’anima in acciaio e da settori o corona diamantata lungo il perimetro esterno dell’anima. I dischi diamantati sono utensili impiegati per tagliare diversi tipi di materiale.

 

Grazie allo sviluppo di nuove tecnologie, l’impiego dei dischi diamantati ha registrato una grande espansione negli ultimi anni. Consentono tagli molto più rapidi rispetto a normali mole. Permettono di evitare notevoli sforzi fisici, tagli scheggiati e non netti. I dischi diamantati non rovinano lo strato vicino e diminuiscono rumorosità e polvere.

 

Disco diamantato per ferro: quale scegliere?

 

Di seguito riportiamo alcuni dei dischi diamantati (in offerta) più recensiti e più acquistati online – con spedizione gratuita e non:

 

 

A seguire inseriamo una lista di descrizioni di dischi diamantati che hanno ottenuto delle recensioni da parte dei nostri lettori. Queste utili informazioni vi permetteranno di fare una scelta con più consapevolezza e coscienza l’articolo che più soddisferà le vostre esigenze.

 

Olbrich – Disco di taglio 115 X 1 mm 10 pezzi, in acciaio inox, Acciaio Inox e metallo, ferro

Disco diamantato, 115 X 1 mm, molto utile per lavorazioni di taglio di materiali ferrosi con precisione, applicabile per acciaio inossidabile, acciaio inox, metallo, ferro. Tagli precisi e in sicurezza.

 

Disco Diamantato Diabolik per ferro e cemento armato Ø 230

Corona diamantata a settori di 10 mm saldati al laser per garantire la massima sicurezza, corpo in acciaio speciale fortemente scaricato per limitare la rumorosità e garantirne il raffreddamento. Diamante in granuli rivestiti di Titanio, che consente maggior durata e massime performance su materiali ferrosi.

 

DeWALT, DT3712-QZ, Disco diamantato 125 Turbo Eco

Disco diamantato molto utile utilizzato per tagli secchi e di precisione, senza rovinare i materiali vicini.

 

Disco diamantato METAL DIA

Spessore ultrasottile, corpo in acciaio speciale, diamante selezionato per il taglio di materiali ferrosi. Durata fino a 100 dischi abrasivi per ferro, lavorazioni con meno scintille ed elevata rapidità di taglio; non teme l’umidità. Riduzione di oltre il 90% degli odori emessi durante il taglio con dischi abrasivi. Taglio eccellente su acciaio e materiali ferrosi, tubi in rame, ghisa e acciaio inox.

 

MARCRIST – Disco diamantato Silent Max silenzioso

Qualità premium per professionisti, di facile applicazione su cemento, acciaio, ferro, granito, pietra naturale. Utensile molto silenzioso.

 

10 X Interflex Set di dischi da taglio per metallo acciaio 350 X 25,4 mm taglio di metalli Disco inox in resina

Dischi da taglio per la lavorazione dei seguenti metalli: acciaio, ghisa e metallo, utilizzato per i binari della ferrovia. Disco di taglio molto utile per i più esigenti.

 

Disco diamantato per ferro: dove acquistarlo

 

Vista la varietà dei dischi diamantati presenti sul mercato, con caratteristiche differenti a seconda del materiale su cui andare a lavorare, è bene affidarsi ad un esperto per la scelta dell’utensile migliore.

 

E quale sarebbe il modo giusto per fare l’acquisto senza sbagliare ed essere attanagliati da dubbi? Procedere selezionando il proprio disco diamantato su internet, prediligendo lo shopping on line, che propone sempre le migliori alternative in termini di rapporto qualità – prezzo e che soprattutto consente una variegata scelta in tempi molto brevi.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime