Decespugliatore elettrico: guida all’acquisto

Decespugliatore elettrico: guida all'acquisto, con le recensioni dei migliori modelli, di uno strumento efficace e versatile per il taglio dell'erba.

Decespugliatore elettrico: guida all’acquisto
Rating Utenti: 4.5 (337 voti)

Comprare un decespugliatore elettrico può essere una soluzione ottimale per le esigenze di rasatura dell’erba: si tratta, infatti, di uno strumento efficace e molto veloce. Ma quali sono le caratteristiche di questo elettroutensile, e quando serve acquistare un decespugliatore elettrico? Vediamo le soluzioni più comuni presenti in commercio, e dove è consigliato comprare un attrezzo come questo, indispensabile per soddisfare le esigenze più comuni.

 

 

Decespugliatori elettrici: caratteristiche

Al giorno d’oggi, con la vita sempre più frenetica e piena di necessità e cose da fare, può essere molto utile riuscire a velocizzare gli eventuali lavori che si hanno da fare in casa, esattamente come avviene per un decespugliatore elettrico, uno strumento dotato di specifiche caratteristiche e funzionalità.

Ma a cosa servono i decespugliatori e perché sono così utili e consigliati? Chi ha un giardino sa molto bene quanto possa essere complicato tenere sempre sotto controllo l’erba che cresce, i rami in eccesso, le siepi che spesso sono troppo alte o ricche, ed evitare, ad esempio, che essi assumano una forma troppo spropositata oppure un aspetto informe, da giungla.

Stare dietro ad un giardino con semplici strumenti a mano può non essere la scelta giusta, per due principali motivi: da un lato, perché spesso ciò significa perdere del tempo che potrebbe essere recuperato con l’uso di elettroutensili più veloci e versatili, e dall’altro lato perché si rischierebbe di fare troppa fatica.

Un utensile come il decespugliatore elettrico serve proprio ad evitare le due condizioni appena descritte: questo dispositivo è appositamente studiato per eliminare rami in eccesso da siepi o cespugli, effettuando dei tagli netti e precisi ed evitando quindi che il nostro giardino possa trasformarsi in una giungla.

 

Decespugliatore elettrico: quando serve

Come abbiamo visto, un decespugliatore elettrico serve sostanzialmente per due motivi.

Primo fra tutti, il fatto di poter evitare di perdere troppo tempo con il taglio, approfittando quindi della reale possibilità di ottimizzare i tempi grazie all’uso di uno strumento elettrico, che fa il “lavoro sporco”; e questo ci permette di arrivare al secondo motivo, che si associa direttamente al risparmio di tempo ma significa sostanzialmente anche risparmio di fatica. Perché utilizzare un prodotto come questo significa avere la garanzia di evitare di stancarsi troppo, anche grazie alla maneggevolezza ed alla sua praticità d’uso.

Ma vediamo quali sono i vantaggi di un decespugliatore elettrico:

  • Portata e potenza sicuramente gradevoli, anche se minori rispetto ai decespugliatori con motore a scoppio – e questo rientra chiaramente nell’ordinario.
  • Silenziosità ed assenza di rumori e vibrazioni, il che rende sicuramente più gradevole l’utilizzo, anche per i vicini.
  • Facile da usare, anche perché certamente più leggero e maneggevole, e spesso dotato di una impugnatura Soft Gripp ed ergonomica, che ne rende più vantaggioso l’uso.
  • Assenza di sostanze inquinanti, e quindi ottima predisposizione al rispetto della natura e dell’ambiente.
  • Accensione immediata, e quindi assenza di problemi nell’avviamento.
  • Manutenzione praticamente assente.

 

Decespugliatore elettrico: quale scegliere

Il decespugliatore elettrico è dotato, quindi, dei vantaggi che abbiamo appena descritto, ma esistono diverse tipologie e svariati sotto-prodotti di questo elettroutensile, e questo chiaramente significa che vi sono delle differenze sostanziali tra uno strumento e l’altro. Come barcamenarsi, in questo contesto?

Chiedere consiglio ad un esperto può essere un’idea, ma non dimentichiamo anche l’importanza della rete: su Internet, infatti, possiamo tranquillamente reperire una serie di prodotti efficaci e molto utili, ma anche ben recensiti dagli utenti che hanno già avuto modo di acquistarli e di testarli. E questo garantisce anche una maggior facilità di scelta, perché le recensioni rendono possibile il confronto tra i diversi prodotti e tra le diverse caratteristiche.

Vediamo, quindi, alcuni dei migliori decespugliatori elettrici in commercio:

Bosch Tosaerba A Filo Art 23 Sl: ottimo questo strumento, che è un vero e proprio tosaerba a filo che garantisce funzionalità estrema e un utilizzo davvero ottimale, in tutte le condizioni. Bosch, poi, è una vera certezza nel settore.

 

Einhell GC-RT 1440 M Zappatrice Elettrica, 1400 W, 40 cm: questa zappatrice elettrica è una certezza del marchio Einhell, che garantisce prodotti sicuri ed ottimizzati in base alle esigenze degli utenti. Dotata di sei frese e doppio interruttore di sicurezza, questa zappatrice presenta una larghezza di lavoro di 40 cm e profondità di lavoro di 20 cm, ed ha una impugnatura estremamente ergonomica.

 

BLACK+DECKER ST5530-QS Tagliabordi Autoselect, Taglio 30 cm, 550 W: questo strumento tagliabordi è molto interessante ed efficace nel taglio. Inoltre, è dotato di alcune caratteristiche positive, quali ad esempio l’alimentazione filo automatica, filo singolo 1.5 mm e la funzione bordatura con ruota. Infine, è uno strumento molto leggero da usare, grazie al suo design praticamente ergonomico.

 

Bosch AFS 23-37 Decespugliatore, 950 Watt, Diametro di Taglio Lama/ Filo 23 cm/ 37 cm: è un decespugliatore da 950 W, quindi con una buona potenza, quello che vogliamo presentarvi. Le recensioni per questo prodotto sono state molto positive, in quanto questo strumento è adatto a superfici ampie e incolte.

 

Güde 95154 Grt 351 T Decespugliatore Elettrico: si tratta di un decespugliatore elettrico molto funzionale, pratico e versatile, che elimina con facilità i rami in eccesso da cespugli e siepi e fa sì che il giardino sia tendenzialmente più ordinato. Questo strumento è dotato di una potenza massima 350 w e di una larghezza di taglio 250 mm.

 

BLACK+DECKER GLC3630L20-QW Tagliabordi a Batteria, al Litio, 36 V, 2.0 Ah: questo strumento funziona a batteria, e quindi si adatta facilmente al lavoro in più condizioni differenti. Inoltre, tra le caratteristiche che lo rendono certamente degno di nota, ricordiamo ad esempio la presenza di una efficace tecnologia E-Drive, che garantisce una potenza costante, in tutte le sue funzionalità e quindi sia in quella Turbo che in quella Eco. Inoltre, esso è anche dotato di una comoda guida per funzione bordatura, e di manico telescopico.

 

Bosch ART 35 Tosaerba A Filo Heavy Duty: questo strumento è efficace e funzionale, versatile e molto veloce da utilizzare. Si tratta di un tosaerba che garantisce estrema funzionalità nel taglio, in ogni condizione.

 

Makita DUR181Z: ottimo tagliabordi, funzionale e versatile, un decespugliatore che garantisce funzioni molto interessanti anche per chi non è esperto del settore.

 

Decespugliatore elettrico: come risparmiare

Quando si vuole acquistare uno strumento come questo decespugliatore, è molto importante pensare anche al risparmio. Ed il risparmio è possibile, in questo caso, approfittando della possibilità di acquistare il prodotto in rete, grazie ad una capacità massima di individuazione del rapporto qualità prezzo.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime