La cucina moderna, lineare ed elegante

Non a caso è la più apprezzata degli ultimi tempi..la cucina moderna, pulita e lineare, offre grande scelta di modelli.. il costo? Non è affatto proibitivo!

cucina moderna
La cucina moderna, lineare ed elegante
User Rating: 5 (17 votes)

Non c’è neanche bisogno di dirlo, la cucina è una parte fondamentale della casa, soprattutto per noi donne. E’ lì che esprimiamo la nostra creatività! Esistono molti stili di cucine, ma quella che va di moda ai nostri giorni è la cucina moderna. Ma quand’è che possiamo definire una cucina moderna? Essa è quella che segue il concetto di design minimalista. La migliore cucina moderna bilancia ideali minimalisti con la praticità dello spazio multifunzionale. Occorre stare attenti a non dare troppa importanza all’aspetto estetico, trascurando quello funzionale. Vi sono molte ragioni per scegliere una cucina moderna, l’importante è personalizzarla con i dettagli e farla diventare uno spazio di design, ma anche caldo e accogliente.

 cucina moderna

Le caratteristiche della cucina moderna

La cucina moderna può essere personalizzata secondo i propri gusti, ma vi sono comunque degli elementi che la contraddistinguono. Innanzitutto i mobili sono solitamente uniformi, non hanno ghirigori, che invece sono abbastanza comuni nelle cucine di stile classico. Molti elementi spesso sono in acciaio inox e, ad un primo sguardo, potrebbero risultare freddi, ma in realtà in ogni cucina moderna si vuole comunque creare un’area per la socializzazione e la convivialità e creare anche un’atmosfera accogliente.

Una cucina moderna di solito ha armadi piatti e senza maniglie, inoltre le finiture sono il più delle volte in acciaio inossidabile. Per questa linearità la cucina moderna risulta facile da pulire e da mantenere, è praticamente un gioco da ragazzi! Ovviamente se ci sono delle zone in acciaio, prestate solo attenzione a non passare delle spugnette che possano graffiare la superficie, ma niente paura! Lo sporco verrà rimosso facilmente e non avrete bisogno di strofinare molto.

Il design pulito e l’eleganza della cucina moderna vi farà sentire bene in ogni momento della giornata. La cucina diventerà uno dei luoghi della casa di maggiore confort.

Vi è una grande varietà di modelli disponibili di cucina moderna in molti colori, forme e design differenti. Quindi avrete una vasta scelta! Esistono inoltre cucine moderni in diversi materiali, anche in legno, che può sembrare il meno adatto, ma che se ben utilizzato, da risultati sorprendenti!

 cucina moderna

La cucina moderna non deve per forza costare un occhio della testa! Altra caratteristica positiva è che se ne trovano per tutte le tasche, dunque se non avete un budget elevato non importa. Vi sarà sufficiente chiedere più preventivi alle ditte della vostra zona e riuscirete sicuramente a trovare qualcosa che vi piaccia e faccia al caso vostro.

La parte migliore della cucina moderna è che puoi scegliere il colore che vuoi! Se ad esempio il tuo colore preferito è il rosso, l’ideale è una combinazione di bianco e rosso, oppure al rosso si può associare anche il grigio, che pure non è male! Comunque si può usare qualsiasi colore si voglia, secondo il proprio gusto. In questo la cucina moderna non detta regole, libero spazio alla fantasia! Per quanto riguarda il tipo di vernice potrete ugualmente scegliere quello che secondo voi risulta più adatto.

Molte cucine moderne sono pianificate individualmente, con mobili ed elementi fatti su misura. La cucina moderna non è solo spaziosa e bella nell’aspetto, ma anche funzionale rispetto alle esigenze di chi vi abita. Viene progettata proprio per soddisfare i bisogni degli abitanti. Uno dei punti principali infatti è ritagliare uno spazio per trascorrere del tempo piacevolmente con i propri amici o con la propria famiglia.

Nella cucina moderna un tratto distintivo sono forme eleganti e linee nitide e pulite. Se essa sarà ben studiata aggiungerà un gran valore alla casa e vi sembrerà tutta un’altra cosa! Ovviamente lavello, piano cottura, frigorifero e gli altri elementi dovranno avere uno stile particolare, un design moderno. Nella cucina moderna non può esserci confusione! I pochi elementi a vista devono avere una posizione precisa e non devono essere ammassati alla rinfusa l’uno all’altro.

 cucina moderna

La cucina moderna può essere fatta su misura o meno. Comunque sia, è fondamentale avvalersi della collaborazione di un esperto. Il sopralluogo in questi casi è molto importante per riuscire ad effettuare un preventivo preciso. Il designer deve controllare le esatte misure dello spazio disponibile. Inoltre, visitando la cucina, egli potrà suggerire diverse opzioni e soluzioni possibili, le più appropriate alla vostra cucina. Dunque ricevere dei preventivi gratuiti e senza impegno è una tappa che non può essere trascurata.

Ma quanto costa una cucina moderna?

Sfogliando i cataloghi di alcune aziende produttrici, si rimane a bocca aperta per il costo elevato di alcune cucina moderne, ma non dovete disperare! Ne esistono anche di più economiche, saranno un po’ meno accessoriate, ma non sempre di qualità scadente. A volte ciò che fa lievitare il prezzo è solo la marca, quindi avrete sicuramente modo di acquistare una buona cucina moderna, senza spendere un’esagerazione. Senza alcun dubbio, il variare del prezzo dipende da vari fattori, tra cui la qualità dei materiali ed in questo siete voi a dover scegliere il livello. Ad ogni modo possiamo affermare che al giorno d’oggi è possibile comprare una cucina moderna anche a partire da 1000 €. Per trovare dei prodotti che abbiamo un buon rapporto qualità-prezzo l’unica cosa da fare è richiedere più preventivi gratuiti e senza impegno dalle ditte della vostra zona, così da poter scegliere l’offerta migliore e riuscire a risparmiare

NOTA: tutte le informazioni, i prezzi, i costi da noi forniti hanno carattere puramente indicativo.
Ogni prezzo è variabile per condizioni economiche, di tempistiche, di mercato e di località.

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

  • Ivana Levi

    Ho letto l’ artico e mi sono subito incuriosita, ho fatto la richiesta come mi consigliavate, un tempismo perfetto, sto per traslocare e la casa dei mei genitori necessita di una nuova cucina, vediamo se riusciro’ a spendere bene quel che ho…. grazie per adesso

RICEVI GRATIS E SENZA IMPEGNO 4 PREVENTIVI DA AZIENDE E PROFESSIONISTI NELLA TUA ZONA! Scopri come!
X

edilnet.it

Richiedi Preventivi Gratuiti