Compressore verticale: guida all’acquisto del migliore

Compressore verticale: guida all'acquisto di uno strumento dagli innumerevoli utilizzi. Seguite i nostri consigli e scoprite i migliori modelli sul mercato.

Compressore verticale: guida all’acquisto del migliore
Rating Utenti: 4.5 (227 voti)

Tra gli utensili e gli strumenti di uso comune soprattutto professionale, si ricorda il compressore verticale: proprio perché il loro utilizzo è specialmente professionale e non tanto casalingo o domestico, è bene che il compressore verticale sia di buona qualità e fattura, e che abbia delle caratteristiche specifiche in fatto di capienza e di potenza. Vediamo, allora, quali sono le caratteristiche e le tipologie del compressore verticale, e quando è utile acquistarlo.

 

Compressore verticale: caratteristiche e tipologie

 

Compressore verticale nuovo modello

 

Pratico, quindi, specialmente per un uso quotidiano, e chiaramente anche molto funzionale: il compressore verticale è dotato di un serbatoio, in genere di 50 litri al massimo, non di più, e di ruote con piedini che permettono di eliminare le vibrazioni durante l’utilizzo, ma anche di trasportare facilmente lo strumento.

 

In commercio esistono compressori verticali di diverse dimensioni: si parte da circa 24 litri, una dimensione chiaramente salvaspazio e per questo con serbatoio non molto capiente, ma in grado di essere utilizzato anche in ambienti molto ristretti, fino ad un massimo di 50 litri. Purché si tratti di compressori di buona qualità, essi possono essere utilizzati sia da parte di hobbisti che da parte di professionisti del settore.

 

Una caratteristica del compressore verticale, di qualunque dimensione e capacità esso sia, va sempre menzionata, ed è il fatto che questo strumento, per essere di buona qualità, deve essere il più possibile silenzioso: per questo motivo, si potrebbero prendere in considerazione compressori con insonorizzazione, che permettono di attenuare il più possibile il rumore.

 

Altre due caratteristiche da valutare nell’acquisto di un compressore verticale sono pressione e portata, due elementi che non possono essere dissociati perché più elevata è la pressione, tanto sarà la portata dell’aria erogata. Da questa serie di caratteristiche e tipologie, infine, dipende il costo del compressore.

 

Compressore verticale: quando serve?

 

Il compressore verticale è uno strumento che svolge tutte le normali attività di un compressore, con la differenza che, rispetto ad un ordinario strumento del genere, esso è posizionato in maniera verticale e questo contraddistingue la sua capacità di ottimizzare il lavoro del professionista oppure dell’hobbista.

 

Va da sé che il compressore verticale è uno strumento molto utile, che può servire in campo meccanico e nelle officine, perché permette di gonfiare facilmente pneumatici, senza alcuna fatica, ma anche di ottimizzare i tempi di verniciatura delle lamiere. Si tratta chiaramente di uno strumento molto interessante proprio perché verticale: rispetto a quello orizzontale, esso permette di occupare meno spazio ed inoltre ci consente di effettuare tutte le lavorazioni utili rese possibili da un compressore, senza chinarsi a terra per regolare le manopole.

 

Nella scelta del tipo di compressore, è bene ricordare che per lavori continuativi e più professionali, è meglio propendere per compressori verticali con minor capacità di serbatoio.

 

Compressori verticali: quali i migliori?

 

Al giorno d’oggi l’acquisto di prodotti non solo per impiego domestico e casalingo ma anche di tipo professionale, può chiaramente avvenire sia attraverso le più tradizionali possibilità che sono fornite dai canali tradizionali, sia per mezzo della rete e quindi di Internet.

 

Questo vale per due principali motivi: il primo riguarda l’esigenza di poter comparare caratteristiche dei vari modelli, e chiaramente anche i loro prezzi, affidandosi ad un canale sicuro e garantito. In questa sede, infatti, si possono leggere le varie recensioni da parte di utenti che hanno già acquistato e testato quel dato prodotto, e si ha così la garanzia di acquistare un prodotto che ci serve davvero e che probabilmente non ci deluderà. Così facendo, abbiamo anche la possibilità di ottimizzare il rapporto tra qualità e prezzo del prodotto, rispettando in questo modo anche le nostre esigenze di budget.

 

Vediamo, allora, quali sono i migliori compressori verticali (in offerta) che potremmo reperire in commercio – con spedizione gratuita e non:

 

 

Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni di vari compresso verticali che possiamo trovare in vendita e che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri lettori. Le inseriamo cercando di riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa e sperando che vi siano utili per una scelta finale più consapevole.

 

Einhell TH-AC 200/30 OF: questo compressore verticale di marchio Einhell è certamente una interessante garanzia anche per quel che concerne un uso non necessariamente professionale. Infatti, esso da un lato mantiene quel che promette per quel che riguarda l’uso professionale, ma dall’altro lato è adatto anche ad un uso casalingo. Dotato di attacco veloce, per regolazione di pressione fino a 8 bar, è dotato di ruote in gomma e piedini che riducono il rumore; è anche dotato di serbatoio con 10 anni di garanzia contro la ruggine.

 

MECAFER Compressore Verticale Potenza 2hp Autolubrificato10 Bar: questo strumento è indispensabile per un uso professionale ma è anche adatto ad un utilizzo domestico. Il marchio che lo produce è uno dei migliori e recensiti in maniera estremamente positiva; questo compressore verticale è la scelta ideale per soffiare ma anche per pulire, gonfiare, irrorare, lavare, con due motori HP e serbatoio da 50 L.

 

Einhell TH-AC 240/50/10 OF: prodotto molto potente, questo compressore da 1500 Watt è privo di olio, ed è adatto a diverse attività di gonfiaggio a pressione. Inoltre, esso è anche dotato di diversi strumenti tra cui il manometro con attacco rapido, che regola la pressione della caldaia fino a 10 bar, e di ruote composte in gomma per eliminare i rumori, di manutenzione facile, e con 2 piedini.

 

Stanley D200/10/24V 1808 – Compressore: è un compressore molto ben recensito, il potente Stanley D200/10/24V il cui funzionamento avviene senza benzina. Chi ha avuto modo di testare questo strumento ha potuto denotare un miglioramento delle potenzialità, per azionare strumenti ad aria compressa, tra cui anche sistemi e meccanismi per gonfiare pneumatici.

 

Stanley hy227/10/50v compressore verticale lubrificato 50 LITRI HP2 10BAR: solido, funzionale, ergonomico, è un potente prodotto che permette di ottenere risultati davvero impressionanti.

 

STANLEY HY227/10/30V compressore verticale lubrificato 30 litri hp2 10bar: ottimale il rapporto qualità prezzo per questo interessante compressore verticale che, essendo lubrificato, non necessita di aggiunta di olio; si tratta di uno strumento che è stato recensito positivamente anche grazie alla sua solidità e resistenza, al fatto che è funzionale, veloce, pratico da utilizzare ed anche da movimentare.

 

Compressore verticale: dove acquistarlo

 

La necessità di risparmiare, individuando una buona soluzione per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo, è una esigenza ad oggi molto importante. Per questo motivo, ad oggi potrebbe rivelarsi una scelta interessante quella di fare riferimento non solo all’acquisto presso negozi fisici tradizionali, ma anche direttamente online.

 

La rete rappresenta, ovviamente, un vero e proprio contenitore non solo di informazioni ma anche di possibilità di risparmio: non solo perché attraverso le offerte che possiamo reperire si ha la garanzia di risparmiare ma anche perché si possono trovare delle opinioni da parte degli utenti che hanno già testato quel prodotto e questo ci permette di scegliere la miglior soluzione possibile. Risparmio, ma anche possibilità di ottenere la massima qualità.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime