Come scegliere la migliore azienda di infissi in alluminio a Forlì – Cesena

Ecco qualche consiglio utile su come scegliere la migliore azienda di infissi in alluminio a Forlì - Cesena

Come scegliere la migliore azienda di infissi in alluminio a Forlì – Cesena
Rating Utenti: 5 (23 voti)

Se siete alla ricerca della migliore azienda di infissi in alluminio a Forlì Cesena dovreste prendere in considerazioni alcuni criteri, i quali non si limitano all’analisi dell’offerta ma coinvolgono elementi quali la trasparenza, la mission aziendale e il rapporto con la clientela.

 

 

Intendete acquistare infissi in alluminio a Forlì – Cesena? Fondamentale è la scelta della società rivenditrice. Da questo punto di vista, un approccio superficiale potrebbe portare all’acquisto di un infisso di pessima qualità, persino costoso.

 

Nell’articolo che segue offriremo qualche consiglio utile per individuare il rivenditore che faccia al caso vostro. Prima, però è bene fare una panoramica degli infissi in alluminio, che rispetto a quelli realizzati in PVC o legno presentano caratteristiche specifiche e sono soggette a dinamiche manutentive particolari.

 

Una piccola anticipazione: una delle aziende di infissi in alluminio più meritevoli a Forlì Cesena è Bisacchi srl.

 

Infissi in alluminio, i vantaggi

 

Perché gli infissi in alluminio? Ebbene, i motivi sono numerosi. Ecco i principali.

 

infissi in alluminio

 

Resistenza. L’alluminio è un materiale dalle ottime caratteristiche fisiche. E’ solido, duraturo e sopporta in maniera straordinaria gli agenti atmosferici. Secondo statistiche vecchie e recenti, gli infissi in alluminio durano molto di più rispetto agli infissi in legno o in PVC.

 

Estetica. L’alluminio è un metallo “morbido”, dunque è molto semplice da lavorare. Ciò determina ampie possibilità di personalizzazione. Da queste scaturisce, poi, un impatto estetico generalmente molto gradevole. Grazie alle proprietà dell’alluminio, infatti, sono possibili le forme e le geometrie più svariate.

 

Integrazione con il legno. L’alluminio è così “malleabile” e personalizzabile da riuscire a integrarsi con il legno. In questo caso si parla di infissi in legno-alluminio e a taglio termico. Questa è una soluzione molto utile, per quanto più costosa della media, in quanto la presenza del legno ovvia all’unico vero difetto dell’alluminio: le capacità non ottimali di isolamento.

 

Esigenze manutentive. A differenza del PVC e soprattutto del legno, l’alluminio richiede una manutenzione meno frequente e meno complicata. D’altronde, è un materiale resistente, che si usura molto lentamente. Ovviamente, anche l’alluminio va manutenuto, per giunta secondo dinamiche e procedure peculiari. L’impegno, tuttavia, non è affatto gravoso come potrebbe essere per il legno e il polivinilcloruro.

 

La manutenzione degli infissi in alluminio

 

Come già specificato, gli infissi non richiedono molta manutenzione. A patto, però, di saperli manutenere. Ecco alcune procedure standard e valide per la maggior parte dei modelli.

 

Manutenzione del telaio. E’ preferibile procedere con le operazioni di pulizia quando la luce non colpisce direttamente il telaio. E’ necessario utilizzare agenti neutri (acqua e sapone) ed evitare quelli acidi. La pulizia tramite vapore rappresenta un’alternativa, purché si mantenga il getto a una distanza dal telaio superiore ai 40 cm.

 

Manutenzione delle guarnizioni. E’ bene verificare regolarmente la tenuta e l’elasticità delle guarnizioni. In quanto alla pulizia, è sufficiente applicare uno spray al silicone. Anche in questo caso, è bene evitare agenti acidi. Se si rivelano macchie resistenti, si può procedere con una spatola di legno o plastica. Sconsigliato, di contro, qualsiasi strumento in metallo.

 

Manutenzione dei cardini e delle maniglie. Nella fattispecie, alle tradizionali operazioni di pulizia occorre associare un frequente operazione. In merito alla pulizia, è sempre bene preferire agenti non acidi e spatole non aggressive. In merito alla lubrificazione, è necessario utilizzare prodotti oleosi specifici.

 

Quanto costano gli infissi in alluminio?

 

Gli infissi in alluminio, in assoluto, possono costare anche molto. Si parla di qualche centinaio di euro. Se però si confronta la spesa ai vantaggi che apportano, essa risulta bassa, o comunque equilibrata. In ogni caso occorre considerare che gli infissi in alluminio a taglio termico, ovvero con il legno integrato, costano di più.

 

Una porta finestra in alluminio.

 

Come scegliere la migliore azienda di infissi in alluminio a Forlì – Cesena

 

Se siete veramente decisi ad acquistare infissi in alluminio, dovreste prima di tutto capire come sia possibile, magari in tempi brevi, individuare il rivenditore che faccia al caso vostro. Non è un impegno così semplice come potrebbe sembrare. Anche perché scegliere la migliore azienda di infissi a Forlì – Cesena (ma vale per tutte le città e per tutte le tipologie di infissi) vuole dire ricercare determinati criteri.

 

Ecco quali:

 

Offerta. Essa deve essere in primo luogo ampia. Inoltre, è fondamentale che dia il giusto spazio esattamente a quelle tipologie di modelli che incontrano le proprie esigenze. Anche perché queste ultime possono essere le più disparate, e variare in base al budget a disposizione, alle necessità estetiche etc.

 

Filosofia di fondo. Questo criterio, in realtà, dovrebbe essere applicato sempre e comunque, a prescindere dal tipo di servizio o prodotto. La filosofia migliore è quella che mette al centro il cliente, che si concretizza nella presenza di promozioni e, soprattutto, di un servizio di assistenza all’avanguardia.

 

Trasparenza. Un’azienda è trasparente quando, magari già nel sito, illustra le caratteristiche dei prodotti in modo dettagliato. Lo è anche quando ne dichiara apertamente la provenienza. Nel caso degli infissi, quando riporta come minimo il nome dei produttori.

 

Referenze. Le testimonianze (positive) dei clienti rappresentano un segnale inequivocabile e lancia un messaggio chiaro: l’azienda in questione è meritevole di fiducia. Come minimo, è in grado di soddisfare i suoi clienti. Dunque, abbiate cura di rivolgervi ad aziende che, magari direttamente sul sito, siano oggetto di testimonianze positive.

 

In riferimento al contesto di Forlì – Cesena, una delle imprese cui fare affidamento, proprio perché rispetta i criteri appena descritti, è proprio www.bisacchi.it. Infatti, questa si caratterizza per una offerta ampia e variegata, per una filosofia che mette al centro il cliente, per l’abbondanza di dettagli sui prodotti e sui servizi (rilevabile già nel sito ufficiale), per il numero di referenze che può vantare.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)