Come scegliere i sanitari da bagno: consigli e prezzi

Vuoi sapere come scegliere i sanitari da bagno? Segui i nostri consigli e scopri vantaggi e prezzi dei più diffusi modelli di sanitari da bagno.

Come scegliere i sanitari da bagno: consigli e prezzi
Rating Utenti: 4.2 (263 voti)

Quando si arreda casa si cerca sempre di trovare una soluzione che possa coniugare al meglio tutte le nostre esigenze. Per quanto riguarda il bagno esistono tantissimi modelli di sanitari fra cui poter scegliere, tutti con uno stile e delle funzioni differenti.

 

 

2 moderni sanitari installati su bagno ristrutturato

 

Consideriamo, ad esempio, i sanitari presenti sul mercato in base al loro stile. Ci sono ad esempio i sanitari classici, per uno stile più semplice e diretto. Troviamo anche i sanitari moderni, per poter coniugare bellezza e funzionalità. Esistono anche i sanitari a terra, che danno una sensazione di continuità e modernità nello stile.

 

Non bisogna escludere nemmeno quelli a parete o sospesi: ognuno di questi presenta uno stile diverso che può essere utilizzato nel miglior modo possibile per scegliere i sanitari bagno. Insomma, ogni stile d’arredamento trova il suo sanitario, in grado di coniugare estetica ed efficienza.

 

Sanitari a terra in un bagno in stile vintage

 

Sanitari sospesi, perché tanto successo?

 

Negli ultimi anni hanno preso sempre più piede i sanitari sospesi. Infatti questo tipo di sanitario, che si trova sospeso dal pavimento ed è fissato direttamente alla parete, sta riscuotendo molto successo.

 

Sanitari sospesi moderni in bagno grigio

 

Uno dei vantaggi fondamentali è la praticità in caso di rottura delle tubature, visto che non si dovrà rompere il pavimento e sarà più facile attuare la manutenzione. I sanitari sospesi possono essere molto utili per le persone con disabilità, visto che lo spazio verrà organizzato sicuramente in maniera diversa.

 

Il vantaggio è visibile anche dal punto di vista estetico: i sanitari sospesi permettono di avere una visuale più lineare, una continuità di spazio e di organizzazione davvero unica. Ultimo, ma non per ordine di importanza, l’aspetto pratico: possono essere puliti con molta più facilità rispetto a quelli classici. Una serie di caratteristiche che hanno permesso a questo tipo di sanitari di avere un enorme successo nell’utilizzo degli arredamenti.

 

Quali sanitari da bagno comprare?

 

Quando si cercano dei sanitari, si deve tener presente che su internet si ha la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli. Ogni sanitario ha delle caratteristiche particolari e la scelta potrebbe essere difficile. Tuttavia, cercando di semplificarvi questo compito, abbiamo selezionato per voi i migliori sanitari presenti sul web.

 

Sanitari da appoggio “Mascalzone” di Falerii Ceramica

 

Questo tipo di sanitario è di tipo classico ed ha un appoggio a terra. Un design davvero unico, che richiama molto anche la modernità. Rispetto ai classici sanitari lo stile è sicuramente diverso ed ha un arrotondamento nella parte frontale che rende il tutto di impatto. Le tubature sono nascoste interamente, in quando i sanitari vanno appoggiati direttamente alla parete.

 

Un modello incredibile che permette di avere più spazio rispetto ai sanitari classici grazie anche alla sua forma diversa dal solito, più affusolata e sicuramente più pratica da pulire e da igienizzare. Inoltre questo prodotto è molto economico e permette di coniugare lo stile con la voglia di avere un bagno moderno e all’avanguardia. Pratica anche la soluzione relativa all’attacco a parete, che permette una visuale sicuramente più omogenea.

 

 


 

Vaso e bidet ceramica di Bagno Italia

 

Se volete comprare dei sanitari online e non sapete come scegliere, ecco il classico modello di vaso e bidet in ceramica, con la possibilità di avere sia lo scarico a muro che sul pavimento. Questa coppia di sanitari ha una forma ovale che richiama uno stile classico ben adatto alla messa a terra.

 

Il materiale utilizzato è la ceramica, che permette di avere un design classico e senza tempo. Questi sanitari sono adatti a tutti quelli che vogliono avere il classico vaso o il classico bidet, senza andare a stravolgere completamente lo stile della propria casa.

 

 


 

Sanitari sospesi Yellowshop

 

Il massimo della modernità e dell’efficienza, un’insieme incredibile di stile e di compattezza. I sanitari sospesi da bagno Yellowshop hanno una particolarità davvero unica data dalla loro forma perfettamente tonda.

 

Anche in questo caso la sospensione ci permetterà di avere tutti i vantaggi del caso, ovvero lo scarico direttamente a parete e la possibilità di poter avere più spazio. Infatti questa soluzione è molto utilizzata proprio per la possibilità di ottimizzare gli spazi e dare un effetto di design moderno, oltre che per avere dei sanitari facili da pulire.

 

 


 

Sanitari Vaso WC e Bidet sospeso di Bagno Italia

 

Questo prodotto è davvero unico nel suo genere. I sanitari sospesi di Bagno Italia hanno un design unico, davvero inimitabile. La loro forma esterna è futuristica e sembra di essere davvero in uno scenario da fantascienza. Forme arrotondate che evocano uno stile moderno e all’ultima moda, con la possibilità di usufruire di tutti i pregi relativi alla posa in sospensione.

 

Il materiale con cui viene costruito questo prodotto è la ceramica ed ha delle forme davvero incredibili, difficili da trovare sul mercato. Inoltre il copriwater ha una tecnologia moderna che permette il soft close, ovvero una chiusura che non va a sbattere sulla ceramica ed evita così incrinature e rotture. La forma può essere l’ideale per chi vuole creare un design moderno e pronto a richiamare delle forme davvero originali.

 

 


 

Sanitari Bagno Sospesi Linea Foxy di Yellowshop

 

Anche il modello filo muro “Foxy” di Yellowshop potrebbe essere una soluzione per la scelta di sanitari nuovi e originali. Anche questo prodotto presenta la tecnologia soft close, che evita tantissimi problemi relativi alla rottura.

 

Questi sanitari sospesi hanno delle forme classiche, che tuttavia ben si adattano anche a bagni dall’aspetto moderno. La sospensione permette di avere moltissimi vantaggi e la loro forma fa sì che possano essere inseriti a muro e ricavare tantissimo spazio.

 

 


 

La testimonianza ricevuta da Eleonora – una nostra lettrice:

‘Tre anni fa io e mio marito abbiamo acquistato un bilocale in montagna, con il bagno piuttosto piccolo e anche abbastanza vecchiotto, così l’anno dopo l’abbiamo fatto rifare. Il fatto è che noi non abbiamo pensato ai sanitari sospesi e l’operaio che ci ha fatto il lavoro non ha pensato a suggerirceli…peccato!!! Essendo un locale di piccole dimensioni ne avrebbero migliorato di molto l’aspetto e avremmo anche avuto un bagno decisamente più moderno.

Ora stiamo pensando di ristrutturare il bagno di casa togliendo la vasca e mettendo un box doccia, ma stavolta anche se il bagno di casa non è piccolo come l’altro, sceglieremo di certo i sanitari sospesi. Costeranno anche un po’ di più di quelli tradizionali, ma li preferiamo. Poi sul vostro sito abbiamo visto che abbiamo la possibilità di farci fare più preventivi, così ci faremo contattare da 4 ditte diverse per capire quale di queste ci farà spendere un po’ di meno.

Cordiali saluti

Eleonora B. (Torino)

 


 

 

Se vuoi raccontare la tua esperienza, contattaci ed inviacela, la pubblicheremo on-line dopo un controllo senza riferimenti personali. Se stai cercando un’azienda specializzata nel commercio e nell’installazione dei sanitari – richiedi un preventivo gratuito online.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)