Come rivestire una colonna con la pietra

Se vuoi dare un tocco di originalità ad una stanza anonima della tua casa..vieni a scoprire come rivestire una colonna con la pietra! Vedrai che ti piacerà!

Come rivestire una colonna con la pietra
Rating Utenti: 4.4 (55 voti)

Richiedi Preventivi Gratuiti

A volte può bastare veramente poco per personalizzare un locale piuttosto semplice o magari un poco anonimo aggiungendo degli elementi decorativi: con un tocco di buon gusto eCome rivestire una colonna con la pietra qualche idea fantasiosa, è infatti spesso possibile rendere particolarmente caratteristico ed accogliente un ambiente con interventi di veloce e facile esecuzione, inoltre non è detto che si debbano necessariamente investire grosse cifre  per ottenere splendidi risultati!

Nella vostra abitazione è presente una comune colonna di rinforzo e vi piacerebbe rivestirla con la pietra per migliorarne l’impatto visivo? Se questo genere di lavori vi appassiona e se possedete un minimo di esperienza in questo campo, ecco per voi una guida che vi potrà essere utile per capire come rivestire una colonna con la pietra.

Come rivestire una colonna con la pietraQuando in una stanza è presente  una colonna, a volte si sceglie di abbellirla semplicemente dipingendola con una tinta completamente differente rispetto a quella delle pareti, magari appendendovi diversi quadretti e mensoline per offrirle un aspetto più ‘importante’.

Se invece si opta per il rivestimento ottenuto con pietre decorative, il risultato sarà quello di un elemento decisamente elegante e tendente al rustico, ma comunque sicuramente perfetto in ogni genere di ambiente. Cerchiamo di capire come rivestire una colonna con la pietra.

Dovete procurarvi un telo di nylon per proteggere il pavimento, la sufficiente quantità di pietre decorative piatte di diversa misura (per risparmiare potete anche scegliere quelle in materiale sintetico), collante adatto a presa rapida , stucco, una spatola, un secchio oppure  una bacinella, una scala e, un utensile per rifinire le fughe e una spazzola a setole piuttosto dure.

Come rivestire una colonna con la pietra

Come rivestire una colonna con la pietra, le fasi.Come rivestire una colonna con la pietra

Come rivestire una colonna con la pietraInnanzitutto, dopo aver coperto la pavimentazione con il telo protettivo, pulite bene la superficie da rivestire eliminando eventuali imperfezioni o tracce di precedenti coperture (come carta da parati o altre applicazioni), sino a renderla completamente liscia e pulita poi, con la spatola spalmate il collante sulle pietre più grandi e applicatele, premendole con decisione,  in ordine sparso sulla colonna, procedendo con quelle di misura inferiore e continuando il lavoro con quelle più piccole, per riempire in tale maniera gli spazi rimanenti.

Lasciate essiccare la colla rispettando le indicazioni presenti sulla confezione, quindi iniziate ad applicare lo stucco tra le fughe usando l’apposito utensile per poterle livellarle con cura  e lasciatele asciugare; quando lo stucco apparirà  perfettamente solido, terminate l’operazione spazzolando bene le pietre liberandole così da qualsiasi traccia di sporco.

E’ infine possibile lucidare la colonna con appositi prodotti chiedendo eventualmente un consiglio al negoziante, che saprà certamente indicarvi la soluzione migliore. Ed ecco qua come rivestire una colonna con la pietra! Ovviamente, un bravo esperto in questo genere di opere potrà sicuramente mettere a vostra disposizione la sua abilità e la sua esperienza per cercare di offrirvi un risultato finale ancora più spettacolare. Il consiglio è di chiedere più preventivi gratuiti e senza impegno alle ditte della vostra zona. Le aziende vi faranno la loro offerta e, scegliendo la migliore, riuscirete a risparmiare!

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)