Come ricavare una seconda stanza da un locale

Se avete una grande stanza e avete l'esigenza di dividerla in due esistono varie soluzioni....come ricavare una seconda stanza da un locale? Semplicissimo!

Come ricavare una seconda stanza da un locale
Rating Utenti: 4.5 (46 voti)

Richiedi Preventivi Gratuiti

Non tutti possono avere la fortuna di vivere in una grande casa: a volte si dispone di un’abitazione di modeste dimensioni o che comunque non riesce più a soddisfare le necessarie esigenze dal punto di vista dello spazio. In alcune occasioni può infatti rendersi necessario un piccolo studio, oppure può capitare che determinati eventi richiedano la presenza di un ulteriore ambiente (la nascita di un bambino o di un secondo figlio,  l’arrivo di un nonno ecc.) …ma  come fare se una stanza in più non esiste?Come ricavare una seconda stanza da un locale
Non sempre ci si deve arrendere:
se in casa si  dispone di un vano piuttosto ampio forse la soluzione si può  trovare senza eccessiva fatica.  Come?  Dividendo l’ambiente in due spazi ben distinti: continuate la lettura e troverete qualche suggerimento su come ricavare una seconda stanza da un locale.

Come ricavare una seconda stanza da un locale

Come ricavare una seconda stanza da un locale, le soluzioni.

Separare gli spazi permette solitamente di organizzare al meglio l’ambiente abitativo, ma non sempre si possono o si vogliono effettuare opere murarie, sia per i costi da sostenere e sia per poter avere l’eventuale  possibilità di rimuovere facilmente in un secondo momento la ‘parete’ divisoria creata. Un’ottima soluzione si può trovare dividendo il locale tramite  un alto mobile-libreria, lasciandovi  ovviamente un passaggio per potersi agevolmente spostare.Come ricavare una seconda stanza da un locale

Una seconda possibilità consiste invece nell’installare della ampie e alte porte scorrevoli costituite da larghi pannelli: per montarle non si deve eseguire alcuna opera di muratura,  è però indispensabile inserire un binario per permettere loro di scorrere.

Un ulteriore metodo per la divisione di un ampio locale è quello di adottare uno o due separé, avendo cura di sceglierli abbinandoli al genere di arredamento.  Il separé non arriva mai sino al soffitto quindi consente alla luce di passare e inoltre si tratta di una struttura comoda da togliere o spostare secondo le varie necessità.

Come ricavare una seconda stanza da un localeEsiste poi una soluzione completamente differente, sia nella tipologia di intervento e sia nell’aspetto finale: la creazione di un muro in cartongesso. In tal caso si possono ottenere due vani separati da una solida parete in cui inserire senza problemi una normalissima porta. Ecco come ricavare una seconda stanza da un locale! Non si tratta certo di un’opera eccessivamente complicata da realizzare, ma è bene sottolineare che non è affatto consigliabile effettuare questo genere di intervento con le proprie mani,specialmente quando non si è particolarmente pratici in questo genere di  lavori: è infatti  bene che i meno esperti provvedano a contattare una  ditta specializzata in questo genere di opere,  sia per ottenere i dovuti suggerimenti in merito all’ottimizzazione degli spazi, sia per avere la certezza che personale esperto possa garantire un perfetto risultato! Per risparmiare non rimane altro da fare che ricevere più preventivi gratuiti e senza impegno dalle aziende della propria zona, scegliere l’offerta più conveniente ed il gioco è fatto!

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime