Come costruire una panca di mattoni per esterni

Avete un giardino o un cortile e vorreste utilizzarlo come luogo di relax? Vi aiutiamo a capire come costruire una panca di mattoni per esterni..è semplice!

Come costruire una panca di mattoni per esterni
Come costruire una panca di mattoni per esterni
User Rating: 4.2 (46 votes)

Richiedi Preventivi Gratuiti

La bella stagione ci fa sempre desiderare di poter  trascorrere del tempo libero fuori casa… e quando si ha la fortuna di poter disporre di un giardino o di un cortile, è sempre un’ottima scelta quella di allestire al meglio lo spazio disponibile per potersi rilassare e accogliere gli amici  rimanendo piacevolmente seduti all’aria aperta. Forse a volte non ci si pensa,  ma non è detto che si debbano necessariamente spendere grandi cifre per gli arredi da esterno, infatti spesso si possono utilizzare elementi ormai piuttosto vecchi e non più utili in casa, come sedie, tavolini, cuscini, contenitori ecc. 

Come costruire una panca di mattoni per esterni

Si possono però creare dei graziosissimi ‘salotti’ da giardino anche recuperando eventuali avanzi di materiale a volte accantonato dopo l’esecuzione di qualche opera di ristrutturazione, come blocchi di cemento, mattoni e assi di legno ecc.: ecco dunque come realizzare una semplice ma originale panca spendendo poco e ottenendo un ottimo risultato finale. Come costruire una panca di mattoni per esterni? Come costruire una panca di mattoni per esterniNon preoccupatevi: per eseguire questo genere di lavoro non occorrerà essere degli esperti professionisti,  infatti con un pizzico di fantasia e una manciata di buona volontà potrete dare forma ad una splendida idea senza particolare fatica spendendo una cifra davvero contenuta. Vi serviranno delle mattonelle forate, del cemento, della pittura per esterni,  un’asse di legno e della carta vetrata a grana media e se proprio non siete bravi con queste cose, un esperto potrà darvi una mano a capire come costruire una panca in mattoni per esterni.

Come costruire una panca di mattoni per esterniDopo aver individuato il punto in cui posizionare la struttura che intendete creare, procuratevi 4 mattonelle forate di cm. 50×50  (stabilite comunque voi la lunghezza desiderata della panca) e mettendole in fila,  fissatele l’una all’altra spalmandovi su un lato uno strato di cemento, ovviamente prestando attenzione ad allinearle in maniera precisa. Lasciate asciugare perfettamente tutto quanto, poi, usando una pittura adatta (chiedete eventualmente un consiglio al negoziante) colorate i mattoni scegliendo la tinta preferita. Terminate dunque l’opera completando la seduta: procedete  cementando sui mattoni l’asse di legno di lunghezza e larghezza adatta, avendo cura di arrotondarne un poco i quattro spigoli con la carta vetrata.

Come costruire una panca di mattoni per esterni

Lasciate quindi passare almeno 24 ore e se volete, verniciate l’asse e lasciate essiccare la pittura.Come costruire una panca di mattoni per esterni Bene, adesso la vostra panca è finalmente pronta e se lo desiderate potete abbellirla con alcuni soffici cuscini colorati, ma non è indispensabile comprarli:  eventualmente usate semplicemente quelli delle sedie della cucina magari un po’ scoloriti e ormai da sostituire. Una panchina non basta? Bene, allora se disponete di altro spazio,  perché  non costruirne un’altra? Infine, un ulteriore consiglio: non lasciate inutilizzati i fori presenti nelle mattonelle… ricordate infatti che possono sempre servire da utilissimi e comodi vani da sfruttare come portaoggetti! Avete capito come costruire una panca in mattoni per esterni, ma non vi sentite all’altezza? No problem! Chiedete più preventivi gratuiti e senza impegno alle ditte della vostra zona, le aziende faranno la loro offerta e scegliete quella più conveniente. Il risparmio è assicurato!

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti