Cesoie telescopiche: guida all’acquisto

Cesoie telescopiche: guida all'acquisto di un prodotto molto funzionale, efficace e utile per potare rami alti.

Cesoie telescopiche: guida all’acquisto
Rating Utenti: 4.5 (163 voti)

Le cesoie telescopiche sono il giusto strumento per effettuare tagli netti e precisi, sia su legno fresco (verde) che secco, anche nei punti meno accessibili. Dotate di manici ergonomici, queste cesoie possono essere la giusta risposta alle più svariate esigenze di taglio, professionale e domestico; molte di esse sono dotate anche di meccanismo a cricchetto, per tagli più precisi e sicuri. Vediamo quali sono le caratteristiche di queste lame e le tipologie in commercio.

 

 

Cesoie telescopiche: caratteristiche e tipologie

Molto spesso, in giardinaggio può essere utile avere la possibilità di effettuare tagli netti e precisi in tutte le condizioni, e pertanto anche in condizioni di altezza più elevata rispetto al solito. Ed è così possibile che, oltre alle normali forbici da giardino, al giorno d’oggi possa essere anche utile sfruttare delle cesoie telescopiche, il cui obiettivo sia quello di eseguire dei tagli netti, precisi ed efficaci, anche su altezze diverse.

A seconda delle esigenze del professionista in giardinaggio o dell’appassionato di agricoltura, possiamo infatti utilizzare delle cesoie telescopiche di altezza diversa, molte delle quali possono arrivare anche a 3,5 metri circa. E questo garantisce, quindi, la possibilità di eseguire tagli perfetti e precisi anche su rami molto alti.

Inoltre, tra le caratteristiche delle cesoie telescopiche vi è anche il fatto che molte di esse sono dotate di lame in acciaio, affilate e sicure, e di meccanismo a cricchetto, tale da consentire dei tagli molto precisi, anche a più riprese ed anche su rami più grossi, consentendo così la possibilità di ridurre la stanchezza.

 

Cesoie telescopiche: quando servono?

Le cesoie telescopiche si differenziano dalle normali forbici per potatura semplicemente per il fatto che esse permettono di eseguire tagli anche a diverse altezze. L’altezza è quindi variabile, e questo ci suggerisce la necessità di leggere bene le caratteristiche e le recensioni dei vari prodotti che reperiamo in commercio, per trovare sempre il miglior prodotto in funzione delle necessità professionali di ognuno di noi.

Esse servono, comunque, nei casi in cui i rami da potare siano più alti e si voglia evitare di utilizzare delle scale, che potrebbero farci cadere o rappresentare per noi un rischio.

 

Cesoie telescopiche: quali le migliori?

Quando è necessario acquistare un prodotto professionale come, appunto, le cesoie telescopiche per il taglio dei rami e del legno sia verde che secco, è bene informarsi sulle caratteristiche dei vari prodotti ed andare, quindi, alla ricerca di elementi funzionali e che possano ben rispondere alle nostre svariate esigenze. Per questo motivo, è consigliabile fare riferimento alla rete: su Internet, infatti, possiamo individuare degli strumenti molto interessanti anche in funzione del rapporto qualità prezzo.

Ma non solo: la rete funge anche da contenitore di informazioni, molto ricco e preciso, e ci fornisce quindi la garanzia di poter individuare un prodotto ottimale, che ha ricevuto già le positive recensioni da parte di altri utenti che lo hanno già acquistato. Insomma, le cesoie telescopiche possono essere acquistate in rete con ottime possibilità di garanzia di successo e individuazione del miglior rapporto qualità prezzo possibile. Ecco quali sono le cesoie telescopiche migliori in commercio:

 

Fiskars 115360 Taglia Rami universale, lunghezza 1,58 m: questo taglia rami è uno strumento efficace su tutti i tipi di rami, di ogni lunghezza, e quindi sa rispondere bene a tutte le esigenze di taglio. Pertanto, possiamo dire che questo sia uno strumento professionale ed efficace, dotato anche di angolo di taglio regolabile (fino a 230°) ed in grado di tagliare fino a 3,5 metri di lunghezza, facile da utilizzare e adatto quindi sia ai rami alti che a quelli bassi.

 

GRÜNTEK Cesoie Potatura Giardinaggio GRIZZLY a Incudine 470mm Troncarami a cricchetto: è un prodotto efficace e funzionale, valido sia per il taglio dei rami secchi che per il legno verde, e quindi fresco. Questo strumento per il taglio è telescopico – e si adatta quindi facilmente a diverse altezze – e può essere utilizzato per il giardino e la potatura, ottenendo dei tagli precisi ed efficaci.

 

GRÜNTEK Cesoia Troncarami Professionale T-REX 765 x67 a doppio cricchetto GEAR-drive: queste cesoie troncarami professionali, sono uno strumento efficace e molto funzionale, dotato di elemento a cricchetto che consente di eseguire dei tagli precisi e sicuri, anche a più riprese. E questa caratteristica rende queste cesoie per potatura particolarmente adatte e funzionali, anche su rami particolarmente grossi.

 

Spear & Jackson 8090RS/09 Cesoia Troncarami con Azione di Taglio By-Pass: queste cesoie sono dotate sia di manico telescopico che rende possibile il taglio anche ad altezze elevate, sia da meccanismo a cricchetto, che consente il taglio a più riprese. Inoltre, il taglio è molto efficiente sia su getti, che su steli verdi, o rami, ed è possibile eseguirlo senza eccessiva fatica grazie alla presenza di manici morbidi ed ergonomici.

 

Vigor 70600-18/6 – Forbici per Potatura, Telescopiche: queste cesoie con asta telescopica tonda sono utilizzabili fino ad una altezza massima di 3 metri. Si tratta di un prodotto molto funzionale, che si adatta quindi alle più svariate altezze, e che è inoltre dotato di comoda impugnatura ergonomica.

 

Papillon 8270220 – Telescopico giardiniere forbice: queste cesoie telescopiche sono l’alleato indispensabile per i lavori di giardinaggio, anche nel settore professionale. Infatti, esse sono un prodotto molto semplice da utilizzare, dotate di manici ovali telescopici con blocco, con una lunghezza delle lame pari a 230 mm, e lama ondulata easy-cut.

 

TABOR TOOLS B212 Cesoie Per Siepi: queste cesoie per siepi sono un prodotto ottimale per il taglio dei rami sia secchi che freschi, che si adatta quindi facilmente alle più svariate esigenze, anche di tipo professionale. Infatti, esse possono essere utilizzate per tagliare le siepi ed anche i rami più difficili da raggiungere, grazie alla presenza di manici ergonomici e funzionali, che riducono la fatica, e di meccanismo con lame in acciaio temperato per garantire tagli netti e precisi.

 

Cesoie telescopiche: dove acquistarle

Al giorno d’oggi, in un’epoca in cui la modernità e la tecnologia ci consentono di effettuare molte azioni quotidiane in maniera sicuramente più semplice e più veloce, Internet può rappresentare un valido aiuto ed un importante supporto anche per effettuare acquisti.

Infatti, la rete è ricca di risorse e di informazioni, ma anche di prodotti più o meno professionali e dei più svariati settori, che possiamo acquistare nei vari negozi specializzati online, proprio come avviene per le cesoie telescopiche.

Bisogna a questo punto ricordare, infine, che le cesoie telescopiche possono essere comprate facilmente in rete, anche a condizioni vantaggiose sia dal punto di vista economico che sotto il profilo dei costi: infatti, Internet ci consente sempre di individuare i migliori prodotti possibili, con un rapporto qualità prezzo davvero ottimale.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime