Cesoie a cricchetto: quali scegliere?

Cesoie a cricchetto: perché sono importanti e quando è consigliato usarle. Un’analisi attenta e dettagliata dei migliori modelli di cesoie a cricchetto.

Cesoie a cricchetto: quali scegliere?
Rating Utenti: 4.5 (315 voti)

Cesoie a cricchetto: perché sono importanti e quando è consigliato usarle. Un’analisi attenta e dettagliata dei migliori modelli di cesoie a cricchetto presenti in commercio e dove acquistarle. Caratteristiche, tipologie e schede tecniche, tutto quello che dovete sapere per un investimento che sia in grado di farvi risparmiare senza rinunciare a qualità ed efficienza.

 

Cesoie a cricchetto: caratteristiche e tipologie

Le cesoie a cricchetto fanno parte di quegli attrezzi da lavoro di cui professionisti ed appassionati di giardinaggio non possono fare a meno. Si tratta infatti di utensili indispensabili per la potatura o la rifinitura di arbusti, cespugli e siepi che, per struttura e dimensioni, possono essere facilmente trasportati dall’utilizzatore all’interno della propria cassetta degli attrezzi insieme a tutti gli altri arnesi da lavoro.

Solitamente sono realizzate in acciaio o in materiali combinati e accostatati a questo e sono formate da due manici collegati a due lame destinate al taglio. La pressione esercitata dalla chiusura, dunque, permette di agire e di intagliare anche il fogliame più spesso e robusto che, in caso contrario, difficilmente potrebbe essere lavorato manualmente.

In commercio esistono tantissime tipologie diverse di cesoie a cricchetto. Ci sono infatti cesoie a cricchetto telescopico, cesoie a cricchetto tagliarami e per potatura, cesoie a cricchetto per tubi e cesoie a cricchetto con manici allungabili o rivestibili. Forme, prezzi e materiali diversi (proprio perché differenti e numerosi) solitamente riescono ad andare incontro alle esigenze di tutti, sia pratiche che economiche.

 

Cesoie a cricchetto: quando possono servire?

Una volta chiarite caratteristiche estetiche e tecniche delle cesoie a cricchetto è facile intuire a cosa e quando queste possono servire. In linea di massima, tuttavia, queste vanno bene per qualsiasi attività di giardinaggio destinata al taglio e allo sfoltimento di piante, rami e cespugli.

Possono essere usate da lavoratori professionisti e da appassionati di giardinaggio sia esperti che alle prime armi. L’uso delle cesoie a cricchetto non richiede particolari competenze o esperienze e, generalmente, sono i primi attrezzi da lavoro che una persona compra quando e se decide di prendersi cura del proprio giardino.

 

Cesoie a cricchetto: quali le migliori?

State cercando delle cesoie a cricchetto ma non sapete da dove iniziare la vostra ricerca? Ecco a voi alcuni dei migliori modelli attualmente disponibili sul mercato:

 

GRÜNTEK Cesoie potatura – Forbici da Giardino a cricchetto Amboss, CACATUA 24 mm. Cesoie per potatura a cricchetto con 4 posizioni di taglio, facili da usare e pratiche nell’utilizzo. La lama in acciaio e la struttura stessa vi assicureranno una potatura semplice ma precisa e netta. Sicurezza e manovrabilità senza rischi o sforzi inutili, inoltre, saranno sempre garantiti dallo speciale rivestimento antiaderente per lame di precisione e il manico ergonomico gommato dotato di morbido rivestimento antiscivolo e protezione per le mani.

 

GRÜNTEK Cesoie Potatura Giardinaggio GRIZZLY a Incudine 470mm Troncarami a cricchetto B01DBUK56Y. Perfette per tagliare legno verde e secco ma anche per la potatura del verde fresco e rami. Queste cesoie a cricchetto sono consigliate soprattutto a chi vuole e pretende il massimo in ogni impiego e utilizzo. L’angolo regolabile e intercambiale delle cesoie, inoltre, può essere adatto facilmente ad ogni dimensione e materiale, senza richiedere interventi particolari o l’acquisto di accessori ulteriori ogni volta che se ne vuole fare un diverso impiego.

 

Cesoie con cricchetto a incudine per potature. Dal taglio facile e veloce queste cesoie a cricchetto sono perfette per chi vuole raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo. Progettate e sviluppate per assicurare sempre una potatura netta, pulita e precisa al primo colpo, senza sforzi o fatiche inutili. Queste cesoie consentono di tagliare rami piccoli, medi e di grandi dimensioni anche a chi si approccia al mondo del giardinaggio per la prima volta. Il design pratico e l’impugnatura ergonomica, infatti, renderanno sempre maneggevole il loro utilizzo che, dunque, sarà sempre indolore, sicuro e semplice.

 

Spear & Jackson 8290RS Cesoia Troncarami a Incudine con Manici Telescopici e Meccanismo a Cricchetto. Ideale per il taglio dei rami spessi, secchi e legnosi, questa cesoia a cricchetto rende di facile realizzazione il taglio, anche quello più complesso o difficile da gestire con precisione. Il rivestimento in teflon e la lama superiore in acciaio al carbonio attribuiscono all’attrezzo maggiore resistenza alla ruggine, conservandolo e mantenendolo intatto nel tempo. L’impungatura antiscivolo e il design leggero e maneggevole vi assicureranno sempre il massimo del comfort e della sicurezza.

 

GRÜNTEK Cesoia Troncarami professionale LEOPARD 540 mm. Leggera ma tagliente grazie alla sua lama superiore in acciaio, questa cesoia a cricchetto è uno degli utensili professionali per il giardinaggio più consigliati e acquistati del momento. Il rivestimento speciale antiaderente dalla lama e la rettifica di precisione permette di agire con equilibrio e senza fatica, tagliando anche i rami più secchi e spessi e le piante da giardino di diverse forme e dimensioni.

 

Spear & Jackson 6358RS Forbici da Potatura a Incudine, con Cricchetto e Manico Inferiore ad Anello. Cesoia a cricchetto datata di 4 step corti in grado di facilitare enormemente la potatura. Consigliata e adatta anche per intervenire su steli secchi, spessi o legnosi. Il taglio netto e uniforme vi sarà sempre garantito grazie soprattutto alla lama in acciaio ad alto tenore di carbonio con rivestimento in teflon. Il corpo in alluminio e il bloccaggio in metallo, inoltre, non rendono per niente pesante o ingombrante l’impiego ma renderanno semplice e netto ogni taglio.

 

Pro Interruttore 2 in 1 Cesoie a Cricchetto. Questa cesoia a cricchetto con una potenza di taglio 5 volte superiore alla norma riesce ad agire anche sui rami di alberi di grande spessore e dimensione.. Il cricchetto può essere utilizzato impostandolo su 4 modalità di taglio breve o su un’unica modalità veloce. Le lame in acciaio al carbonio indurito sono forti, taglienti e in grado di mantenersi intatte allo scorrere del tempo. Ergonomica, confortevole, leggera e progettata con un design in grado di ridurre lo sforzo e di evitare fatiche e rischi, può essere usata facilmente sia con la mano destra che con la sinistra.

Cesoie a cricchetto: dove acquistarle

Sul web è possibile acquistare cesoie a cricchetto usufruendo delle migliori offerte e promozioni. Gli acquisti online riescono ormai ad assicurare agli acquirenti il massimo del risparmio e della qualità, indirizzando questi ultimi verso i migliori prodotti e articoli presenti sul mercato.

Vi basterà fare un rapida ricerca su internet per rendervi conto delle ampie possibilità a vostra disposizione. Provare per credere.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime