Cacciavite a percussione: guida all’acquisto del migliore

Ecco qualche consiglio per acquistare un buon cacciavite a percussione, con un approfondimento su sei modelli molto interessanti.

Cacciavite a percussione: guida all’acquisto del migliore
Rating Utenti: 4.5 (160 voti)

Vi siete mai trovati di fronte a una vite che proprio non voleva essere rimossa? Se non avete utilizzato il cacciavite a percussione avete solo sprecato il vostro tempo. Il cacciavite a percussione, infatti, è il miglior alleato quando si devono rimuovere viti particolarmente dure o, peggio, incastrate nella propria sede di alloggiamento.

 

Cacciavite a percussione: cos’è

 

All’apparenza, il cacciavite a percussione è un normale cacciavite. L’unica differenza, tra quelle che saltano immediatamente all’occhio è il design a malapena… Più complesso.

 

Cacciavite a percussione in scatola

 

Tuttavia, in certi casi è l’unico utensile che può risolvere il problema, e nello specifico il problema delle viti che si sono incastrate, per un motivo o per un altro, nella loro sede di alloggiamento. E’ infatti un cacciavite la cui impugnatura ospita un meccanismo, tale per cui a ogni colpo di martello si verifica un movimento in senso antiorario. In genere, la punta è sostituibile, in modo da rendere il cacciavite a percussione efficace con tutte le tipologie di viti.

 

Cacciavite a percussione: quando serve

 

Come anticipato nel paragrafo precedente, il cacciavite a percussione è la soluzione ideale quando si è di fronte a una vite troppo dura, impossibile da rimuovere per mezzo dei normali cacciavite.

 

Per inciso, una vite può risultare troppo dura, e all’apparenza impossibile da rimuovere, quando la coppia di serraggio è troppo alta o, nel peggiore dei casi, quando è arrugginita o ossidata. Se si verifica questo spiacevole inconveniente, la vite è semplicemente incastrata nella sua sede di alloggiamento, sicché è necessario imprimere una forza notevole per sbloccarla. Tale forza, appunto, viene prodotto mediante l’utilizzo del cacciavite a percussione.

 

Cacciavite a percussione: quale comprare

 

In commercio esistono numerosi modelli di cacciavite a percussione. Ecco i più recensiti e più acquistati online . con spedizione gratuita e non:

 

 

Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni delle migliori cacciaviti a percussione che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri lettori. Cercando di riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa le inseriamo sperando vi siano utili per fare una scelta più consapevole.

 

Dewalt DT7969. Questo cacciavite a percussione stupisce per alcune caratteristiche positive. In primo luogo, è straordinariamente economico, sicché l’utilizzo risulta parecchio facilitato. Secondariamente, è dotato di un set di punte più che completo. E’ venduto, infatti, insieme a 30 diverse punte.

 

Hilka Pro Craft. Il cacciavite a percussione della Hilka si impone come uno dei migliori sul mercato in virtù della sua ergonomia, che rende l’impugnatura piuttosto comoda, e per un set di punte piuttosto esaustivo. Se ne contano persino di scanalate da 5, 6 e 8 mm. Il suo prezzo è più che accessibile.

 

Oxfo B01FZ9EROU. E’ un cacciavite a percussione eccezionalmente efficace, adatto anche alle vite più dure o, peggio, ossidate. Vanta un set di 6 punte mediamente grosse (da 36 a 80 mm). Gli inseriti sono cinque.

 

Kreator KRT410003. A stupire di questo cacciavite è il prezzo, che è irrisorio. Tuttavia, è ben fornito. In dotazione, infatti, si segnalano ben 4 punte. I materiali sono solidi e resistenti, capaci di sopportare anche straordinarie sollecitazioni.

 

Cacciavite a percussione in acciaio

 

Fervi 0083. Il punto i forza di questo cacciavite a percussione è il design. L’impugnatura, per esempio, è gommata e ciò rende l’utilizzo semplice e sicuro. E’ venduto insieme alla custodia e a un set di 4 punte.

 

Kamasa 55776. E’ un cacciavite a percussione ipertecnologico. E’ dotato, infatti, di manicotto di rotazione che consente a chi lo utilizza di mantenere lo strumento in posizione. E’ venduto insieme a punte anche molto grosse (1-1,2 cm). Garantisce, se in modalità off line, forature e fissaggio in caso di ostruzione solida (con angolo di 15 gradi).

 

 

Cacciavite a percussione: dove comprarlo

 

Il cacciavite a percussione può essere acquistato nei normali ferramenta, specie in quelli ben forniti, oppure nei centri commerciali specializzati o che riservano spazio al fai da te. Una valida alternativa è data dagli e-commerce online. Anzi, solo questi sono in grado di porre in essere promozioni veramente interessanti, e consentono agli acquirenti di risparmiare parecchio denaro.

 

Inoltre, se si sceglie l’online, nella maggior parte dei casi si avrà l’accesso a cataloghi ben più forniti, fautori di una possibilità di scelta molto più ampia, rispetto a quella che caratterizza i negozi fisici.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime