Aspirafoglie: guida all’acquisto

Aspirafoglie: caratteristiche, potenzialità e schede tecniche dei modelli più conosciuti e apprezzati. Una guida all’acquisto pratica e piena di consigli.

Un aspirafoglie durante l'uso.
Aspirafoglie: guida all’acquisto
User Rating: 5 (2 votes)

 

Aspirafoglie: caratteristiche, potenzialità e schede tecniche dei modelli più conosciuti e apprezzati da chi lavora nel settore giardinaggio e dai meno esperti (ma pur sempre appassionati) della materia. Una guida all’acquisto che punta a fornirvi più dettagli possibili su questi attrezzi da lavoro, indirizzandovi alla fine verso l’articolo che (tra quelli elencati) riuscirà meglio a soddisfare le vostre pretese.

 

Aspirafoglie: le caratteristiche

A quali lavori destinerete il vostro aspirafoglie? Che tipo di uso ne farete dello stesso? A questo genere di domande dovete cercare di rispondere prima di procedere con il vostro acquisto.

È ovvio infatti che le esigenze di chi della cura degli esterni si occupa per professione saranno diverse rispetto a quelle di chi lo fa per hobby. In linea di massima, tuttavia, efficienza e praticità sono delle caratteristiche da tutti gli acquirenti ricercati e pretese. Individuati degli standard qualitativi minimi, dunque, il passo successivo sarà quello di scegliere quale aspirafoglie, tra quelli presenti in commercio, è in grado di andare incontro meglio alle vostre esigenze pratiche ed economiche.

 

Aspirafoglie: quando serve?

Chi ha la necessità o anche solo la voglia di occuparsi del proprio giardino (o di quelli altrui), mantenendo gli esterni dell’edificio in ordine e sempre ben curati, non può certo fare a meno di un attrezzo da lavoro come l’aspirafoglie.

Fogliame ingombrante e detriti di ogni genere saranno infatti risucchiati in questo modo senza troppe fatiche, il tutto in tempi decisamente meno lunghi rispetto a chi invece lo fa manualmente.

 

Aspirafoglie: quale scegliere?

Stabilite quelle che sono le vostre esigenze e individuato il budget a vostra disposizione riuscire ad orientarsi tra le varie proposte di aspirafoglie presenti sul mercato può non essere così facile come sembra.

Quello che conta, infatti, è cercare di trovare il giusto compromesso tra qualità e convenienza, muovendosi con consapevolezza e senza fretta. Se questi sono i vostri obiettivi ma avete la paura di sbagliare allora siete capitati nel posto giusto. Di seguito, infatti, proveremo a stilare una lista di quelli che ad oggi possono essere considerati i migliori modelli di aspirafoglie presenti sul mercato. A voi non resta che valutare e, solo alla fine, decidere.

 

BLACK+DECKER GW3050-QS Soffiatore Aspiratore e Trituratore, con Leaf Collection, 3000 W, Nero/Rosso. Potente, efficiente e dotato di lame di triturazione regolabili ad altezze differenti, questo aspirafoglie continua ad essere uno dei prodotti più apprezzati del catalogo Balck & Decker. La capacità di raccolta pari a 50L e la ventola in metallo permettono inoltre di gestire con continuità e senza interruzioni il lavoro, rendendo tutto molto più pratico e semplice. I due tubi intercambiabili, l’attacco per rastrello adatto per la rimozione di foglie umide e la doppia impugnatura, infine, vi faranno sempre raggiungere ottimi risultati ma in totale sicurezza.

 

Bosch 0.600.8A1.000 ALS 25 Aspiratore Soffiatore, Nero/Verde B004QQ3U38. Potenza del moto e capacità delle ventole sono sicuramente i punti forti di questo aspirafoglie Bosch. Con le sue impugnature ergonomiche regolabili e la tracolla imbottita, inoltre, vi permetterà di portare avanti e finire anche i lavori più complessi senza rinunciare mai a praticità e sicurezza. Il sacco di raccolta ha una capacità pari a 45 L e la sua velocità di soffio è inoltre regolabile fino a 300 km/h.

 

BLACK+DECKER GW3030-QS Soffiatore Aspiratore e Trituratore, 3000 W, Arancione. Con un rapporto di triturazione pari a 16:1 e una velocità di soffiaggio variabile da 230 a 418 km/h, questo aspirafoglie Black & Decker su sicurezza, praticità ed efficienza è riuscito a mettere d’accordo tutti. Con la sua doppia impugnatura regolabile e i due tubi intercambiabili che permettono di passare rapidamente dalla modalità soffiatore alla modalità aspiratore/trituratore, infatti, questo attrezzo garantisce sempre il massimo comfort e ottimi risultati.

 

BLACK+DECKER GW2810-QS Soffiatore Aspiratore Trituratore, 2800 W. Della famiglia dei prodotti Black & Decker destinati al settore giardinaggio fa parte anche questo ottimo aspirafoglie. Con una velocità di soffiaggio variabile e una capacità di raccolta ottima. Il sistema è anche dotato di tubi intercambiabili e soffiatore che può essere regolato sia in modalità aspiratore che in modalità trituratore, il che permette di agire in totale autonomia e con continuità anche quando, durante l’intervento, si presentano necessità e bisogni diversi.

 

Vigor 7173010 Aspira-Soffiatore B007SLGDSM. L’ottimo rapporto qualità prezzo è sicuramente uno dei pezzi forti di questo aspirafoglie. Con una selezione rapida e una potenza pari a 2400 watt, infatti, è in grado di andare incontro a tutte le esigenze proponendosi come un’alternativa valida a qualsiasi altro modello di aspirafoglie professionale o più costoso.

 

Aspirafoglie 3000 W 45 litri borsa con tracolla, 270 kmh soffiatore per giardino. Aspirafoglie efficiente e funzionale, capace di andare incontro a tutte le esigenze soprattutto grazie alla sua straordinaria potenza e il grande sacchetto di raccolta, dettaglio quest’ultimo che permette di portare avanti il lavoro senza interruzioni e con continuità. Leggero e maneggevole ma con una quantità di aspirazione capace di aspirare fino a 13 metri cubi di foglie al minuto. Il perfetto compromesso tra praticità e funzionalità.

Aspirafoglie: come risparmiare

Risparmiare avendo comunque la consapevolezza di stare acquistando un prodotto valido ed efficiente è sempre possibile. Individuato l’aspirafoglie che volete acquistare, infatti, vi basterà tenere d’occhio il prezzo del prodotto (e le sue varie oscillazioni) e aspettare il momento giusto per acquistarlo.

Se tutto questo può sembrare difficile pensando ad un qualsiasi negozio fisico, sul web lo stesso metodo di acquisto diventa non solo possibile ma anche facilmente attuabile. Vi basterà infatti in questo caso collegarvi ad uno dei tanti e-commerce presenti su internet e scegliere quello che, nel momento in cui siete interessati a comprare, riesce a garantirvi i prezzi più competitivi del mercato.

Così facendo, in sostanza, potrete monitorare l’andamento dei costi, valutare le varie promozioni e aspettare l’offerta giusta, quella cioè che vi permetterà di portare a casa l’aspirafoglie migliore in termini di rapporto qualità – prezzo. Un metodo semplice e infallibile per non sbagliare ma, soprattutto, per garantirvi il massimo dal vostro investimento.

 

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti